Ballerine: le tendenze della stagione

Le ballerine, in vari colori, con tacco piatto o assente, sono le calzature da non perdere per la stagione.

Le calzature per la bella stagione sono di vario tipo, ma esiste un modello che riesce a rinnovarsi di anno in anno catturando sempre l’attenzione. Si tratta delle ballerine, le calzature indicate per ogni occasione e momento, come mostrano anche i tanti modelli in voga indossate dalle celebrities per la bella stagione. Qui scopriamo alcuni dei modelli.

Ballerine

Inutile dire che le calzature come le ballerine siano da considerarsi le scarpe ideali in quanto comode, stilose e anche indicate per tantissime occasioni. Il fatto poi che siano colorate le rende perfette da indossare con qualsiasi capo per trasformare il proprio look in ogni momento che sia di giorno o di sera.

Fino a un po’ di tempo fa, erano associate a uno stile classico, rigido, mentre oggi queste calzature si sono fatte strada nel mondo delle scarpe al punto che già da diverse stagioni si assiste a un vero e proprio revival di questa scarpa. Un modello molto apprezzato che è stato riportato sulla cresta dell’onda come affermano anche diverse influencer e personaggi dello spettacolo.

Sono diversi poi i modelli di ballerine che, nel tempo, sono diventate dei veri e propri cult, come per esempio impreziosite da diverse decorazioni o da cristalli. Alcuni stilisti puntano a un fascino balletcore come si è visto ultimamente nelle passerelle e in brand quali Miu Miu che le ha proposte in una forma innovativa e al passo con i tempi.

Ballerine: scelte

Per quanto riguarda la scelta delle ballerine vi sono varie possibilità: dai modelli classici e monocolori con la punta decorativa e il fiocco arrotondato arrivando anche a quelle realizzate in raso oppure con lacci e rete che stanno diventando sempre più di tendenza. Le flat shoes, ovvero le scarpe piatte, dettano davvero la tendenza.

I modelli classici sono ancora di tendenza e si distinguono per una suola piatta con fiocco in raso o tessuto. Una tipologia particolarmente femminile ed elegante per ogni donna. Si trovano sia in colorazioni neutre ma anche in altre maggiormente audaci e dalle tonalità pastello. Non mancano i modelli con cinturino, molto desiderati per il design pratico.

In questo caso, è possibile puntare su ballerine a punta oppure lucide ma anche opache. Il cinturino poi non solo è considerato glamour ma dà anche quel tocco ulteriore di eleganza e di stabilità all’intero piede. Si distinguono poi modelli maggiormente chiusi per un design avvolgente da scegliere nei colori del bianco, del nero e del marrone.

Le ballerine in rete sono l’ideale per la stagione estiva poiché leggere e traspiranti. Un modello che, essendo in rete, lascia traspirare il piede. Per coloro che non vogliono rinunciare al glam, sono da menzionare le tipologie impreziosite da una serie di applicazioni come strass, cristalli e anche borchiate con tacco inesistente da indossare in ogni occasione, non soltanto per quelle maggiormente speciali.

Ballerine: dove comprare

Per quanto riguarda l’ordine di questo prodotto su Amazon è consentito comprare ogni tipologia approfittando di sconti e offerte da non perdere. Qui sotto una classifica delle tre migliori ballerine di qualsiasi tipo accompagnate da una descrizione del prodotto da parte delle consumatrici dell’e-commerce.

1)Feversole women’s round toe cute bow trim ballet

Sono un paio di graziose ballerine con la punta rotonda e impreziosite da un fiocco. Un modello elegante e colorato facile da abbinare. La soletta è imbottita con memory foam e il tacco è di mezzo centimetro. Una forma classica per rendere i piedi snelli.

2)Offcup ballerine donna

Un modello molto classico di ballerina, a punta e traspirante. La tomaia in maglia le rende leggere e il tallone imbottito dona il giusto comfort. Hanno una struttura slip-on per cui risulta facile da indossare. Sono alla moda e versatili, indicate per ogni uso interno ed esterno.

3)Gioseppo ballerine in pelle blu

Un modello che arriva sino alla caviglia realizzata in pelle in rete. Ha la soletta imbottita per dare maggiore comfort. Molto morbide e comode anche se la punta è stretta. Un paio di scarpe che calzano nel modo giusto.

Insieme alle ballerine anche i modelli di sandali neri per la stagione estiva.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche