Mitici ’80, riassunto della quarta ed ultima puntata

Quello che Mitici '80 sarebbe dovuto e potuto essere:

Quello che invece è stato:

Cari Lucignoli di Studio Aperto, gli Anni '80 non sono le tette di Melita o il culo della Fico. Non sono la droga, lo sballo, le puttane e le altre cazzate che ci avete proposto.
Lo sarete voi, forse.
Io sono figlio di quell'epoca, e so di cosa parlo. Io sono molto di più. Io sono le Morbide Fruit Joy, cui resistere non puoi.

Sono “se qualcuno ruba un fiore per te, sotto sotto c'è Impulse” e “Chi sono io, Babbo Natale?”. Sono il Cuore di Panna, il Tartufon (c'est plus bon), “Dove c'è Barilla c'è casa”, “Silenzio, parla Agnesi”, il Ciribiribì Kodak. Sono Papa Giovanni Paolo II, i punk e i paninari, Piazza Tiananmen, il Muro di Berlino. Sono Rambo, Rocky ed Hulk Hogan. Sono l'A-Team con Mister T e quel matto di Murdoch, Automan, Ralph Supermaxieroe, Mork & Mindy.

Sono Holly & Benji col campo che non finisce mai, Ken il Guerriero ed i Cavalieri dello Zodiaco. Sono Memole Dolce Memole, Candy Candy, Mila & Shiro e Kiss Me Licia col mitico Marrabbio, il gatto Giuliano e quel capellone di Satomi. Sono il Dolce Forno Harbert e Bebi Mia, il Pisolone e gli Exogini. Sono l'Ippopotamo Pippo della Lines, il Magogì, Crystal Ball e le Zigulì. Sono il TeleMike ed il Cacao Meravigliao.

Sono la Lambada, il ballo dello scandalo. Sono il Telegattone, Boy George e Billy Idol, Michael Jackson e Madonna. Sono i Duran Duran con Simon Le Bon, le Bananarama, gli Europe e gli Spandau Ballet. Sono 'Rock me Amadeus ' di Falco, "Is This Love" degli Whitesnake e 'Captain of her Heart' dei Double. Sono gli orologi Flik Flak e gli Swatch. Sono il giubbotto bomber, verde militare fuori ed arancione 'pugno nell'occhio' dentro.

Sono le Rebook Pump, che facevano tanto figo. Sono il pallone SuperTele, che tutti sembravano Maradona. Sono Lothar Mattheus, Ruud Gullit, Michel Platini e Falcao. Sono l'Insert Coin dei videogiochi al bar sotto casa. Sono il Commodore 64 ed il Sega Master System. Sono Pacman e la DeLorean di Ritorno al Futuro. Sono la risata di Eddie Murphy in Beverly Hills Cop e la frusta di Indiana Jones ne I Predatori dell'Arca. Sono Molly Ringwald in “Un compleanno da ricordare” ed Anthony Michael Hall in “Breakfast Club”. Sono E.T. l'extraterrestre, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, D.A.R.Y.L., War Games (Giochi di Guerra) col megacomputer che s'incasina col Tris, Gremlins ed Explorers. Sono Alba Rossa, e sono Blade Runner.

Cari Lucignoli di Studio Aperto, io sono tutto questo, e giuro che se v'incontro vi metto sotto col Generale Lee.

Per chi volesse sapere veramente cosa sono stati gli anni '80, tentano di spiegarvelo qui e qui.

Particolarmente azzeccato anche questo famoso amarcord firmato Zoo di 105.

Io, comunque, preferisco ricordarli così. Sacchi… Tre!

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche