Macchie solari: come eliminarle con la crema naturale

Le macchie solari sono un inestetismo dovuto a una pessima protezione dell'esposizione solare che è possibile attenuare con una crema naturale.

La cura della pelle è un trattamento molto importante, soprattutto in previsione dell’estate quando a causa dell’eccessiva esposizione al sole, possono formarsi le cosiddette macchie solari che sono un inestetismo che colpisce moltissime donne. Cerchiamo di capire come fare a eliminarle e quali sono le cause per cui tendono a manifestarsi.

Macchie solari

I bagni al mare sotto il sole sono molto piacevoli, ma durante questo periodo dell’anno è molto utile proteggere la pelle dall’eccessiva esposizione ai raggi solari in modo da non avere delle brutte sorprese in futuro. Le scottature o gli eritemi sono in agguato, ma sulla pelle si possono anche presentare le macchie solari di colore bruno che sono alterazioni della pigmentazione dovute a una produzione eccessiva di melanina. 

Il volto, il décolleté, ma anche il dorso delle mani sono alcune delle zone maggiormente esposte al sole e quindi conseguenza delle macchie solari.

Cominciano a manifestarsi dopo l’estate e tendono a essere permanenti nel tempo. Compaiono nel momento in cui la pelle non è protetta nel modo giusto dai raggi ultravioletti per cui si formano queste macchie che sono un inestetismo difficile da eliminare. 

I motivi per cui tendono a formarsi possono essere vari. Oltre alla produzione non omogenea di melanina per via di esposizioni solari intense e frazionate durante l’anno, vi sono anche prodotti di make up che contengono profumo e quindi possono esporre la pelle a delle macchie solari.

I fattori ormonali dovuti alla menopausa, la gravidanza, ma anche la presenza di aree infiammate come la ceretta sono cause di questo inestetismo. 

Assumere anche dei prodotti o degli antiinfiammatori dall’effetto fotosensibilizzante o fotoattiva contribuisce all’insorgenza di questo inestetismo che rischia di minare l’insicurezza e l’autostima di alcune donne. 

Macchie solari: consigli

Dal momento che eliminare queste macchie può essere molto difficile, vi sono alcune soluzioni e suggerimenti che sarebbe meglio seguire per cercare di prevenirle. Per trattare le macchie solari bisogna seguire alcune regole, tra cui sottoporsi a un trattamento schiarente, anche se non è il solo rimedio efficace. Una crema come Clear Skin a base naturale contribuisce a rimuoverle. 

Bisogna poi evitare l’esposizione al sole soprattutto nelle ore più calde della giornata, quindi nell’arco di tempo che va tra le 11 e le 18. In caso si uscisse, sempre meglio proteggersi con un prodotto che sia adatto al proprio fototipo di pelle o indossare un cappello, possibilmente con visiera per proteggere anche gli occhi dal sole. Non sono consigliabili le lampade abbronzanti perché causano danni. 

Molto importante usare delle creme ad alta protezione solare, dal fattore 50 oppure assumere alimenti che siano ricchi di flavonoidi e abbiano proprietà antiossidanti, tra cui kiwi, carote, pomodori e agrumi. Le protezioni, gli schermi solari si usano, non soltanto con l’esposizione al sole, ma anche quando si sta all’aperto per almeno 15 minuti. 

Bisogna anche continuare a metterla subito dopo il trattamento in modo da mantenere i risultati ottenuti. Sarebbe utile anche applicare la crema sullo scollo e le mani in modo da proteggere queste zone molto sensibili ed esposte al sole. 

Macchie solari: miglior crema naturale

Per sconfiggere e prevenire le macchie solari, sono diversi i consigli e rimedi da poter usare, ma il migliore, in base al parere sia di esperti che consumatrici, è al momento Clear Skin, una crema che finalmente arriva anche in Italia e  ha il compito di schiarire la pelle da questi inestetismi che interessano e colpiscono il sesso femminile. Una crema per il viso dalle proprietà schiarenti che combatte le macchie della pelle. 

Un prodotto che ha una consistenza fluida e interviene sulla pelle per renderla compatta e omogenea in maniera rapida e immediata. Si differenzia dalle altre creme anti-macchie presenti in commercio perché elimina e combatte l’iperpigmentazione e altre discromie che si manifestano sul viso e il collo, le zone più esposte al sole. 

Una crema che ricompatta le rughe ed è adatta anche alle pelli più giovani. Agisce in modo delicato nei soggetti più maturi e avanti con l’età. Non ha parabeni o siliconi, per cui non presenta controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali. Al suo interno, si trovano la papaya che migliora l’aspetto della pelle, fa scomparire sia le macchie solari, ma anche i brufoli. 

Ha il compito di idratare e detergere la pelle, oltre ad avere una azione anti-età. La camomilla ha proprietà lenitive e aumenta l’effetto schiarente; l’aloe ha un effetto rigenerante e rinfrescante, nutre e idrata la pelle in profondità e infine la prugna dolce che è ricca di nutrienti, quali sali minerali, antiossidanti e vitamine che mantengono la pelle in salute combattendo i radicali liberi. 

Usare Clear Skin è molto semplice: bisogna detergere la pelle, applicare la crema sul viso, lo scollo e le mani, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. 

Sono tantissime le consumatrici che la usano proprio per i suoi benefici e vantaggi. Un prodotto di qualità i cui effetti e risultati sono immediati. 

Per ordinare Clear Skin non è possibile farlo sui siti di e-commerce o negozi fisici, dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo. Bisogna digitare il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i dati e inviarlo. La crema anti-macchie è ion offerta al costo di 49€ per una confezione con altre offerte da valutare con le spese gratis. Per il pagamento, si accettano Paypal, carta di credito e contanti. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La famiglia è più bella con un piccolo amico a 4 zampe

Microcamera spia: gli utilizzi e il miglior modello

Leggi anche
  • dietaDieta: i cibi zuccherati da evitare

    Per tornare in forma, è necessario seguire una dieta che elimini i cibi zuccherati dalla tavola in modo da recuperare la linea ed essere leggeri.

  • dieta del segno zodiacaleDieta del segno zodiacale: come funziona per dimagrire

    La dieta del segno zodiacale aiuta a perdere peso sfruttando le caratteristiche dei segni dello zodiaco e l’alimentazione adatta a ognuno.

  • topinamburTopinambur: benefici e come utilizzarlo in cucina

    Per una alimentazione sana e leggera perfetta per l’autunno, il topinambur è l’alimento adatto grazie alle sue tante proprietà e usi in cucina.

  • tisane sgonfiantiTisane sgonfianti: le proprietà e le migliori della stagione

    Le tisane sgonfianti permettono di sgonfiare l’addome sentendosi più leggere e sono a base di componenti di tipo naturale che fanno bene alla salute.

Contents.media