Iphone: prezzi e ultimi modelli sul mercato

Che tipo di Iphone è meglio comprare? Vi sono determinate differenze tra la versione 8, la 8 plus e quella X. La tecnologia di questi tre dispositivi è senza dubbio notevole.

Gli iPhone sono ormai diventati un prodotto tecnologico molto utilizzato. I prezzi sono piuttosto alti, specialmente se facciamo riferimento agli ultimi modelli. Quali sono le caratteristiche riguardanti gli ultimi modelli? Che differenza, quindi, intercorre tra l’iPhone 8, tra la versione Iphone 8 plus e la X?

Prezzi iphone

I prezzi degli iPhone variano a seconda della versione che si ha intenzione di acquistare e, ovviamente, anche del luogo in cui vengono comprati. In un negozio Apple, oppure sul sito ufficiale, si trovano a prezzi un po’ più alti rispetto, ad esempio, ad Internet. Sul web si ha la possibilità, invece, di risparmiare tantissimo e, spesso, di acquistare prodotti molto vantaggiosi. Si deve, però, stare particolarmente attenti alle frodi, che su internet sono all’ordine del giorno.

Meglio quindi, affidarsi a siti seri che permettono una valutazione con feedback, del calibro di Ebay o Amazon.

In media, per ciò che riguarda i prezzi, dobbiamo considerare che Iphone X consta 1189 per la versione da 64 GB, mentre quella da 256 GB costerà 1359 euro. L’iphone 8 parte da 839 nella prima versione, mentre si arriva ai 1009 euro per la seconda. L’8 plus parte da una base di 949 euro per i 64 GB fino ad arrivare ai 119 euro per la variante top.

Dobbiamo considerare, inoltre, che rispetto alla gamma degli Iphone 7, che colorazioni risultano essere notevolmente ridotte. L’8 infatti, è disponibile soltanto nel grigio siderale, nell’oro e nel colore argento. L’iPhone X, invece, è disponibile soltanto nel colore argento e grigio siderale.

Iphone 8

Per ciò che riguarda l’iPhone 8, si deve fare una precisazione: l’8 e l’8 Plus sono molto simili tra di loro anche se, ovviamente, le differenze poi ci sono. Per ciò che concerne lo schermo, dobbiamo considerare una risoluzione da 1334 x 750 pixel, con una densità da 326 ppi. Si ha un 4.7” Retina HD. La CPU prevede il processore A11 Bionic hexa-core, mentre la RAM, ovvero la memoria, è di 2 GB.

La memoria interna può variare da 64 a 256 GB e non è espandibile. Ovviamente, il prezzo varia a seconda che si scelga la prima soluzione da 64 GB o la seconda da 256. Per ciò che riguarda la fotocamera posteriore, troviamo 12 megapixel. La fotocamera frontale ne ha, invece, 7. La connettività prevede una nano Sim, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC. Le dimensioni sono di 138,4 x 67,3 x 7,3 mm. Permette, inoltre, la ricarica wireless. Acquistare un Iphone 8 permette di godere del supporto ricarica wireless e la presenza del tasto Home fisico, assieme al Touch Id, che a volte sembra essere più comodo del Face ID della versione X. E’ anche vero, però, che con qualche centinaio di euro in meno si può acquistare la versione 7 che, in ogni caso, offre più o meno le stesse funzionalità della versione successiva.

iphone 8 plus

L‘Iphone 8 plus è la versione nuova rispetto all’8. Anche il prezzo, ovviamente, cambia: la versione plus costa di più rispetto alla base. Quali sono le differenze rispetto all’iPhone 8? Intanto, si può trovare uno schermo più grande, di 5,5. Anche la risoluzione e la densità sono senza dubbio maggiori: da 1.920 x 1080 pixel 401 ppi. La CPU resta invariata (Apple A11), così come la memoria interna, disponibile nei due formati da 64 e 256 GB non espandibili. Cambia, invece, la RAM: qui è 3 GB rispetto ai 2 della versione precedente.

La fotocamera presenta le stesse proprietà: 12 megapixel la posteriore, 7 la frontale. Anche per ciò che riguarda la connettività, le proprietà sono le stesse. Cambiano invece, le dimensioni che, in questo caso, sono di 158,4 x 78,1 x 7,5 mm. La versione Plus prevede, inoltre, l’impermeabilità, la presenza dello speaker stereo e la possibilità di ricaricare in wireless.

Iphone 8 e la versione plus presentano senza dubbio un upgrade incrementale rispetto al passato e, quindi, rispetto ai modelli 7 e 7 plus. Le differenze sono davvero molteplici. Il design rimane invariato, con i display che sono identici e con il tasto Home virtuale con Taptic Engine. Nonostante l’apparenza, però, sotto la scocca vi sono molte differenze.

Scegliere un Iphone 8 plus può essere una buona opportunità se si vuole un prodotto di grande qualità, ma non vogliamo spendere eccessivamente come nell’iPhone X. La batteria è senza dubbio di durata maggiore e questo può essere un motivo in più per acquistare la versione Plus. Anche nella versione Plus, è sempre valido il discorso fatto per la 8: con poche centinaia di euro in meno si acquista la versione 7 plus che, grosso modo, è molto simile a questa e permette di risparmiare così una considerevole somma di denaro.

iphone X

E’ uscito da poco e ha già promesso di mettere in ombra gli altri due iphone da poco usciti, ovvero la versione 8 e la 8 plus. Stiamo parlando dell’iphone X. Le sue caratteristiche sono quanto di più moderno si possa trovare in un cellulare. Innanzitutto, dobbiamo rilevare che il protagonista assoluto di questa versione è lo schermo. Si parla, infatti, di un displey Super Retina da 5,8”, perfetto da tenere nel palmo della mano e che non affatica gli occhi.

Lo schermo è, infatti, costruito appositamente con determinati metodi e tecnologie che permettono al display di poter seguire le curve del telefono, anche negli arrotondamenti che troviamo in questa versione. I colori sono fedeli e spettacolari, presentano addirittura un contrasto di 1.000.000:1. Una delle novità della versione X è senza dubbio il riconoscimento facciamo, attraverso il Face ID.

Questa tecnologia si adatta anche ai cambiamenti del viso del corso del tempo. Sullo schermo, e sul lato posteriore, presenta un vetro particolarmente resistente, capace di impedire gli urti. E’ dotato di acciaio inossidabile, presenta una grande resistenza all’acqua e anche agli agenti corrosivi come la polvere. Inoltre, permette la ricarica wireless, esattamente come la versione plus dell’iPhone 8. Per tornare alla Home ad esempio, non serve più premere un tasto. Si può sfiorare lo schermo da qualsiasi app. Il sistema di riconoscimento Face ID sfrutta la tecnologia della fotocamera True Deph e non è difficile da impostare. Serve per sbloccare il telefono, ma anche per le autenticazioni e per pagare gli acquisti. In pratica, il volto diventa come una password a tutti gli effetti. Si può usare, infatti, anche per Apple Pay.

Per ciò che riguarda la fotocamera, iPhone x offre la possibilità di scattare foto in modalità eccellente. Si possono produrre, addirittura, effetti di luce tipici di uno studio fotografico. Ciò è possibile grazie alla sopracitata fotocamera True Depth, con tanto di grandangolo e teleobiettivo, che offrono zoom ottico, zoom digitale fino a 10x per le foto e zoom digitale fino a 6x per i video. Il processore è l’A11 Bionic. Si tratta del chip più potente che esista e può svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. Rispetto ad Iphone 7, questi tre modelli permettono fino a due ore di autonomia in più tra una ricarica e l’altra. Inoltre, sono molto più veloci.

Scegliere un iphone X vorrà dire vivere un’esperienza completa e diversa rispetto a tutti gli altri modelli dell’azienda di Cupertino. Lo schermo è davvero top e si ha la possibilità di sfruttare molte tecnologie avanzate. Gli svantaggi, però, derivanti dall’uso della versione X (oltre al costo che è davvero notevole) si attestano nell’assenza di un tasto Home fisico e nel Touch ID che potrebbe essere scomodo se ci troviamo in alcune circostanze. Ad esempio, se il telefono è appoggiato su una superficie piana e si vuole sbloccarlo restando a distanza. Il costo dell’iphone X però viene giustificato dalla presenza del maggior grado di tecnologia che si sia mai avuto su un telefonino.

caratteristiche

Le caratteristiche, come si può notare, variano a seconda che si parli di un iPhone 8, di un iPhone 8 versione plus oppure di una versione X. Che tipo di iphone conviene scegliere, quindi? Tutto dipende dall’uso che ne farete. E’ ovvio che le versione 8 e 8 plus sono piuttosto simili tra di loro. La versione X, invece, è forse quella più completa e più avanzata dal punto di vista della tecnologia. Anche il prezzo, come si può notare, è molto più alto rispetto a quello degli altri due.

Il display della versione X presenta un pannello OLED da 5,8” con tanto di supporto alla tecnologia HDR. I valori del contrasto e la risoluzione, come si può notare, cambiano molto. Anche per ciò che riguarda la fotocamera, la versione X presenta notevoli differenze rispetto agli altri due modelli. Mentre sul retro sono molto simili, la fotocamera secondaria permette di trovare un secondo sensore dotato di stabilizzazione OIS, che offre in questo modo prestazioni di gran lunga superiori sia nell’ambito dello zoom, sia nell’uso della modalità ritratto.

Il FaceID, rispetto al precedente TouchID offre un maggior livello di affidabilità. In questo moto, infatti, è meno propenso alla possibilità di registrare falsi positivi. I falsi positivi si creano nella lettura errata che comporta lo sblocco del dispositivo. Il margine di errore adesso è più alto: 1 su un milione, contro 1 su 50.000 rispetto al Touch ID.

Per ciò che concerne l’autonomia, dobbiamo rilevare che la versione 8 e la 8 Plus mantengono all’incirca la stessa di valori del 7 e 7 plus. La differenza, invece, la fa la versione X che, come abbiamo detto precedentemente, offre due ore in più.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumo uomo: come scegliere quello adatto al tuo lui

Shakira: curiosità sull’icona pop mondiale

Leggi anche
  • black friday 2021 consigliBlack Friday 2021: tutti i consigli da seguire per uno shopping sereno

    Con il Black Friday arrivano tentazioni a cui dover resistere e altrettante fregature da evitare: ecco quindi alcuni consigli per uno shopping sereno.

  • microcamera spiaMicrocamera spia: gli utilizzi e il miglior modello

    La microcamera spia permette di spiare quello che accade intorno, proteggere la propria casa e famiglia grazie a questo dispositivo molto piccolo.

  • cyber sicurezza estate 2021Cyber sicurezza, come proteggere il tuo conto durante l’estate 2021

    Se vuoi goderti un estate tranquilla e senza pensieri, leggi e segui questi 5 suggerimenti per controllare la tua privacy, ti aiuteranno ad evitare truffe, frodi e furti d’identità.

  • instagram tiktok reelsInstagram si ispira a TikTok e lancia Reels Remix

    Con il nuovo aggiornamento Instagram lancia Remix. Il social network americano si ispira ad una famosa funzione di TikTok, ma non sarebbe la prima volta.

Contents.media