Il mondo della televisione piange il protagonista di una delle serie cult degli anni 70-80, i Jefferson.
Addio a George, protagonista de “I Jefferson“, Sherman Hemsley. L’attore si è spento a 74 anni, per cause naturali, nella sua casa a El Paso in Texas.
La notizia è stata data dal sito di gossip statunitense Tmz: l’uomo sarebbe stato trovato dall’infermiera che in un primo momento non si sarebbe accorta di nulla, come segnala il Corriere.
Il personaggio di George Jefferson è un cult non solo negli Stati Uniti: sposato con “Weezie” in un lussuoso appartamento di Park Avenue a New York (nell’Upper East Side), è il primo nero ‘benestante’ della tv, che ha fatto fortuna con una catena di lavanderie.
La serie tv, comica e con numerosi riferimenti politici, è andata avanti dal 1975 al 1985. I vicini dei Jefferson erano i coniugi Willis, Tom e Hellen, la prima coppia mista della televisione: Hellen era interpretata da Roxie Roker, madre del rocker Lenny Kravitz.
LINK UTILI
La Top Ten delle cose tv che ti fanno dire “ehi, questo è molto anni ’80!”.
Melissa Satta arriva su Facebook con “Amici @ letto” la sitcom social di Comedy Central.
Me and My Black Friend: la sitcom sul Black Metal!
Così fan tutte, la nuova sit-com di Italia 1 con Alessia Marcuzzi e Debora Villa in sketch (anche hot) che si prendono gioco della società.



