Dormire in aereo, 10 consigli infallibili per riposare al meglio durante un lungo volo

Vediamo insieme 10 consigli utili per dormire in aereo durante un lungo volo.

Avete in programma un lungo volo in aereo? All’interno di questo articolo vedremo insieme 10 consigli per riposare al meglio durante un lungo volo.

Dormire in aereo durante un lungo volo

Dormire in aereo durante un volo molto lungo non è una cosa così semplice, in pochi ci riescono senza ricorrere a qualche trucchetto per riuscire ad addormentarsi. Quello che è certo è che riuscire a dormire fa sì che, una volta arrivati, si è più riposati e pronti per vivere al meglio la giornata. Dormire in aereo è anche un modo per far sì che il viaggio “duri di meno”. Il rumore, lo spazio ristretto, bambini che fanno i capricci e così via sono tutti elementi che non aiutano di certo a conciliare il sonno. Vediamo comunque adesso insieme 10 consigli utili per riposare meglio in aereo.

Dormire in aereo durante un lungo volo? 10 consigli infallibili per riposare al meglio

Come detto poc’anzi, riuscire a dormire in aereo non è una cosa facile per la maggior parte delle persone. Vediamo ora insieme 10 consigli infallibili per riposare al meglio in aereo durante un lungo volo:

  1. Non bere il caffè: rinunciare al caffè, soprattutto al mattino, è molto difficile per molti di noi ma, se si deve affrontare un volo aereo molto lungo è meglio evitare di berlo. Essendo una bevanda eccitante se lo si beve a ridosso della partenza dell’aereo sarà davvero molto difficile riuscire a prendere sonno e a rilassarsi.
  2. Usare un cuscino per il collo: trovare una posizione comoda in aereo è molto difficile, quindi è bene utilizzare un cuscino a U per il collo e, perché no, anche un cuscino lombare per la schiena.
  3. Libri e musica per rilassarsi: portatevi dietro un buon libro o le cuffie per ascoltare musica rilassante, in modo che a poco a poco tutto il vostro corpo di rilassi.
  4. Vestirsi comodi: per un viaggio lungo l’ideale è vestirsi con tuta o leggins, no jeans, magliette strette, gonne corte. Un abbigliamento comodo vi aiuterà a rilassarci e a prendere sonno.
  5. Non mangiare troppo: evitare di fare pasti troppo pesanti prima di prendere l’aereo, il corpo impegnato nella digestione avrà più difficoltà a prendere sonno. Puntate quindi su una alimentazione leggera.
  6. Copritevi bene: per conciliare il sonno è bene essere ben coperti, utilizzate quindi la coperta che forniscono sull’aereo e copritevi per bene.
  7. Non accavallare le gambe: sebbene avere le gambe accavallate sia una posizione molto comoda, in realtà è una posizione che tende a ostacolare la circolazione sanguinea, provocando così uno stress alla muscolatura. L’ideale è tenere le gambe dritte.
  8. Anticipare il jet leg: per contrastare il disagio del jet leg il consiglio è di anticipare, se si viaggia verso est, o posticipare, se si viaggia verso ovest, il riposo notturno già da qualche giorno prima della partenza.
  9. Non bere alcolici: altra cosa da evitare è quella di assumere alcolici prima della partenza perché l’effetto dell’alcol farà sì che facciate molta fatica a prendere sonno.
  10. Evitare farmaci: meglio evitare farmaci per dormire che spesso hanno l’effetto opposto, meglio assumere prima dell’imbarco la melatonina.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com