Digiunare la sera: come funziona la dinner cancelling

Digiunare la sera è possibile anche perché permette di ottenere tantissimi benefici per il fisico e la remise en forme.

Per stare in forma e sfoggiare un fisico sano, sono diverse le diete che si possono seguire. Nei regimi alimentari si consiglia di non rinunciare ai pasti, ma digiunare la sera può aiutare a perdere peso. Vediamo in che cosa consiste questo digiuno e come seguirlo nel modo migliore possibile.

Digiunare la sera per dimagrire

È sicuramente la base principale della dinner cancelling, ovvero un regime alimentare che aiuta a perdere peso e che porta, come dice il nome, a cancellare la cena, quindi a non mangiare in questa fascia oraria. Digiunare la era ha aiutato anche Fiorello, mattatore dell’ultimo Festival di Sanremo, a perdere peso ed essere in forma smagliante. In base a questo regime alimentare non è possibile assumere cibi solidi dopo le ore 17.

Eliminare i chili di troppo in vista della bella stagione, ma non è sempre facile e grazie a questa dieta si possono perdere fino a 3 kg in due settimane. Digiunare la sera potrebbe non essere un regime così semplice da seguire, ma si consiglia, come per ogni dieta, di farsi consigliare da un esperto del settore per capire se è adatta al vostro fisico.

In base a questa dieta, nota anche come dinner cancelling, bisognerebbe, dopo i due pasti della colazione e del pranzo, compreso gli spuntini di metà mattina e della merenda, non consumare nulla dopo le 17. L’unica cosa che è concessa sono tisane e acqua. Una soluzione molto rapida, ma non adatta a tutti e che, in poco tempo, permette di ottenere ottimi risultati.

Nella prima parte della giornata è assolutamente consentito mangiare, in quanto in questa fase, grazie alle varie attività che si compiono e al metabolismo, è possibile bruciare molte più calorie. L’apporto calorico tende a ridursi quasi a zero nel tardo pomeriggio e verso la sera, proprio perché si tende a consumare meno.

Per chi non sapesse come digiunare la sera e strutturare questa dieta, ecco un esempio di menù che è possibile seguire:

  • Colazione: yogurt, caffè o tè insieme a un frutto o dei cereali
  • Spuntino di metà mattina: yogurt o muesli
  • Pranzo: frittata con due uova oppure riso con verdure
  • Merenda: un po’ più sostanziosa, dal momento che fino al giorno dopo non è più possibile mangiare nulla, quindi a base di panino integrale con formaggio spalmabile e affettati magri.

Digiunare la sera: benefici

Una dieta del genere, seguita anche da un personaggio dello spettacolo quale Fiorello, comporta, proprio come è accaduto al noto showman una serie di benefici. Digiunare la sera aiuta ad allinearsi nel modo migliore al ritmo circadiano dell’organismo e, inoltre, un regime del genere, permette di bruciare il grasso corporeo in eccesso aiutando a perdere peso e dimagrire.

Durante questo digiuno serale, il metabolismo basale tende ad aumentare, per cui le calorie tendono a bruciarsi rapidamente con notevoli vantaggi e miglioramenti sul fisico. Digiunare la sera non comporta, soltanto benefici, dal punto di vista del fisico, ma anche psicologici, in quanto migliora sia la concentrazione che l’energia.

Porta a un miglioramento dei valori della glicemia e del colesterolo con notevoli vantaggi in altri aspetti e benefici. Aumenta la durata della vita riducendo il processo d’invecchiamento, prevenendo anche dal rischio di ammalarsi di patologie quali il morbo di Alzheimer.

Digiunare la sera aiuta a ridurre i processi infiammatori migliorando la qualità anche del sonno, in quanto si riesce a dormire e riposare bene senza dare la colpa agli alimenti che si è assunto prima di andare a dormire. Si ha un dimagrimento migliore e molto più sano, oltre che duraturo nel tempo.

Dinner cancelling: Il miglior integratore dimagrante

Per ottenere maggiori benefici dal digiunare la sera e dalla dieta dinner cancelling, è consigliabile, come dicono anche gli esperti, associare un buon integratore. Sono diversi i prodotti che si trovano in commercio, ma il migliore, anche per i consumatori, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore naturale della linea Natural Fit che aiuta a perdere peso, bruciare le calorie.

Inoltre, stimola il metabolismo, porta a saziarsi e ridurre il senso di fame evitando in questo modo di abbuffarsi. Inoltre, ha proprietà depuranti in quanto stimola il fegato, i reni e l’intestino permettendo di funzionare per tanto tempo. Un prodotto altamente consigliato, anche perché notificato dal Ministero della Salute, segno della grande efficacia dell’integratore stesso. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

A differenza di altri prodotti che si trovano in commercio, non presenta controindicazioni o effetti collaterali dal momento che al suo interno si trovano componenti naturali, quali:

  • Piperina: ingrediente che si trova nella capsaicina a cui dona un gusto molto piccante e amaro, stimola il processo metabolico aiutando a perdere peso in modo rapido e sano
  • Curcuma: spezia che si usa molto nella cucina orientale e nota anche come zafferano d’Oriente dal momento che proprietà depurative e disintossicanti, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso aiutando a dimagrire molto più naturalmente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma molto importante in quanto permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, fornendo maggiori prestazioni e una efficacia ai due ingredienti menzionati poc’anzi.

Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a dell’acqua.

Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è comprabile nei siti di e-commerce o negozi fisici, ma soltanto sul sito ufficiale per cui bisogna collegarsi, compilare il form con i dati, inviare l’ordine e attendere la chiamata per la conferma da parte dell’operatore. Il prodotto è in promozione al costo di 49€ per 4 confezioni anziché 196 con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal, carta di credito e anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto stesso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libri da leggere a marzo 2021: i titoli da non perdere

Chi è Iva Zanicchi: carriera, vita privata e curiosità

Leggi anche
  • jennifer aniston dietaJennifer Aniston cambia dieta: ammessi di nuovo i carboidrati

    Bellissima anche dopo i 50 anni, ha deciso di non fare più rinunce. Jennifer Aniston cambia dieta, ma non il suo stile di vita sano ed equilibrato.

  • dieta omad come funzionaDieta Omad: come funziona, quali sono i benefici e le controindicazioni

    La dieta Omad consiste nel digiuno ad intermittenza, programmato secondo schemi precisi. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi effetti.

  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

Contents.media