Cosa fare appena svegli: le buone abitudini per iniziare al meglio la giornata

Cosa fare appena svegli. Ecco quali sono tutte quelle buone abitudini da iniziare ad adottare per vivere meglio e quali sono quelle da debellare.

Quante volte il fatto di rimandare la sveglia, vi ha fatto alzare dal letto all’ultimo costringendovi, di conseguenza, a prepararvi di corsa prima di iniziare la giornata? Nonostante sia sempre più difficile lasciare il calduccio del nostro letto, a causa anche dell’arrivo delle temperature più basse tipiche della stagione fredda, imparare a farlo è fondamentale per non soccombere allo stress della quotidianità e vivere meglio.

Ecco quindi qualche consiglio su come rivoluzionare la propria routine mattutina prima di iniziare la giornata.

Cosa fare appena svegli

Dedicare a noi stessi i primi momenti del mattino, non solo è il modo migliore per iniziare la giornata con il piede giusto, ma sembra anche essere il giusto approccio positivo verso la vita in generale.

Una routine frettolosa, indirizzata esclusivamente al “prepararsi per uscire di casa”, a lungo andare può essere davvero alienante, situazione che a sua volta può portare a subire un forte stress, difficile poi da debellare.

Meglio quindi correre ai ripari, imparando ad assumere nuove e sane abitudini.

cosa fare appena svegli

Vietato “scrollare” il telefono

È diventata quasi un’azione meccanica ed inevitabile, che spesso facciamo senza neanche rendercene conto o, almeno, senza renderci conto delle conseguenze.

Scrollare lo schermo del telefono appena svegli è un’abitudine mattutina che va assolutamente cambiata. Sì, anche se ci sono delle e-mail importanti da controllare, tutto a suo tempo! Impariamo quindi ad ignorare il nostro smartphone almeno fino al momento in cui dovremo uscire di casa.

cosa fare appena svegli

Leggete

Per sostituire la brutta abitudine del telefono, potreste optare per la lettura di qualche pagina di un libro. Un ottimo esercizio per mantenere allenata non solo la propria mente, ma anche la propria cultura!

Se non siete dei provetti lettori, iniziate con racconti semplici e scorrevoli e allenatevi, giorno dopo giorno, a leggere almeno qualche pagina.

cosa fare appena svegli

Dedicate qualche minuto a corpo e mente

Basteranno davvero pochi minuti, purché siano esercizi costanti. Vedrete che il vostro corpo vi ringrazierà e anche la vostra mente sarà più rilassata. Lo stretching mattutino o qualche esercizio non troppo impegnativo di Yoga o Pilates vi daranno infatti quella giusta carica energetica per iniziare la giornata.

Non dimenticate anche di aggiungere anche qualche esercizio di meditazione, molto utile per sgomberare la mente e partire decisamente più leggeri!

cosa fare appena svegli

Una buona colazione

Una colazione nutriente, ma che sia anche golosa, è un buon modo per iniziare la giornata. C’è chi la preferisce dolce, per addolcirsi magari quella che si prospetta essere una giornata pesante e chi invece la vuole rigorosamente salata, per ricaricarsi.

Il consiglio migliore, in questo caso, è quello di rivolgervi ad un nutrizionista esperto che saprà indirizzarvi al meglio in base a quelle che sono le vostre caratteristiche e i vostri bisogni. Non dedicatevi al “fai da te”, o il rischio sarà quello di ottenere il risultato opposto e vi sentirete stanchi e spossati dopo appena poche ore!

cosa fare appena svegli

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mocassini da donna per l’autunno inverno 2021: le proposte dei brand

Arcane, la nuova serie tv di Netflix ispirata a League of Legends

Leggi anche
  • leadership autentica cos'èLeadership autentica, cos’è e perché è importante in campo lavorativo

    Un rapporto di stima e fiducia con i propri dipendenti è importante per creare un ambiente sereno ed è qui che entra in gioco la leadership autentica.

  • tatuaggi mamma e figliaTatuaggi per mamma e figlia: tutte le idee più belle a cui ispirarsi

    Un tatuaggio è per sempre, così come lo è il legame tra mamma e figlia. Ecco quindi tutte le idee a cui ispirarsi per un tatuaggio davvero speciale.

  • fame durante il cicloCome contrastare la fame durante il ciclo con gli alimenti giusti

    Fame durante il ciclo? Ecco perché la sentiamo e quali sono tutti i modi con cui contrastarla senza dover rinunciare ai nostri alimenti preferiti.

  • fleabagging cos'èFleabagging: cos’è e come fare per uscirne e vivere più sereni

    Cosa sappiamo sul fleabagging, la pratica assolutamente distruttiva che coinvolge soprattutto la sfera delle relazioni amorose e come fare per uscirne.

Contents.media