Consigli di bellezza per donne impegnate: come prendersi cura di sé

La routine è essenziale per prendersi cura di se stesse: ecco i consigli di bellezza per donne impegnate.

Lavoro, famiglia, imprevisti, mille responsabilità sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano le donne sempre impegnate, che non devono però dimenticarsi mai di loro stesse: ecco alcuni consigli di bellezza. 

Consigli di bellezza per donne impegnate: la mattina

La mattina, è buona abitudine puntare la sveglia almeno 1 ora e mezza prima dell’uscita di casa.

È infatti fondamentale prendersi cura di sé prima di affrontare la giornata tra impegni lavorativi, figli, chiamate e chi più ne ha più ne metta.

consigli di bellezza per donne impegnate

Innanzitutto, una bella beauty routine molto veloce, ma super efficace: lavare la faccia con un detergente delicato, tonico e crema.

Procedere poi con un make-up leggero: predligere fondotinta leggeri o BB cream, aggiungere una passata di mascara e un velo di blush. 

Per quanto riguarda l’acconciatura, prevedere possibili cambi d’acconciatura secondo le necessità della giornata, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. Prediligere quindi semi raccolti morbidi, che si possono sciogliere tranquillamente al bisogno. Alleato fondamentale di chi non ha molto tempo, inoltre, è lo shampoo secco, che permette di rinvigorire e rendere puliti e luminosi i capelli in pochissimi minuti.

Consigli di bellezza per donne impegnate: durante la giornata

Nel corso della giornata, molto spesso gli impegni sono talmente tanti che ci si dimentica dei propri bisogni. Avere delle routine fisse è però una buona abitudine da tenere per la propria bellezza.

Innanzitutto, bere moltissimo: tisane, acqua, bevande non zuccherate. Bere molto aiuta il corpo a depurarsi, la pelle diventa più luminosa e si evitano anche fastidiosi mal di testa. La quantità di liquidi da assumere è circa 2 litri al giorno, piccoli sorsi, vicino o lontano dai pasti. 

consigli di bellezza per donne impegnate

Per dare una rinfrescata al viso nel corso della giornata, possono essere molto utili degli spray di acqua termale (quello di Avéne è uno dei migliori), che reidratano la pelle e distendono il viso.

Infine, mai saltare i pasti. A metà mattina mangiare uno spuntino che può essere formato da frutta secca o fresca oppure uno yogurt. Procedere poi con un pasto completo a mezzogiorno, proseguire con una merenda pomeridiana e, infine, con la cena. Abbondare con frutta e verdura, ricordandosi che anche la salute esteriore del corpo arriva da dentro.

Consigli di bellezza per donne impegnate: la sera

La sera è fondamentale, dopo aver cenato, è importante prendersi del tempo per rilassarsi. Certo, le mail incombono, i figli hanno bisogno di attenzioni, ma non ci si deve dimenticare che il benessere non c’è senza un adeguato riposo. Staccare quindi la mente, anche solo per un’ora è un’azione super benefica, Leggere quindi un libro, fare yoga, guardare una serie tv oppure concedersi un bagno caldo prima di andare a letto.

Prima di andare a letto, ricordarsi di struccarsi e prendersi cura del proprio viso. Quindi via alla skincare, che in base alle proprie esigenze può essere formata da più o meno passaggi. 

consigli di bellezza per donne impegnate

Infine, cercare di mantenere sempre lo stesso orario per coricarsi giova sia al corpo che alla mente. È importantissimo, poi, dormire almeno 7/8 ore a notte, per permettere alle energie di ricaricarsi e affrontare il nuovo giorno con forza e senza stanchezza pregressa.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lupin 3, serie tv Netflix: data d’uscita e dettagli sul terzo capitolo

Mara Venier, la paralisi al viso: il marito svela le sue condizioni

Leggi anche
  • donnemagazine10 alimenti contro la stitichezza: scopriamoli insieme

    La stitichezza è un problema che colpisce milioni di italiani, e spesso dipende da una cattiva alimentazione.

  • Capelli ricci in estate: come esaltarliCapelli ricci ben definiti in estate: come esaltarli al meglio

    Ecco come sbarazzarsi dell’effetto crespo in estate ed avere sempre capelli ricci elastici e morbidi usando un prodotto specifico per capelli ricci.

  • Maschera CapelliCome applicare correttamente la maschera per capelli

    La maschera per capelli è un’ottima scelta, ma è importante sapere come applicarla correttamente per ottenere il risultato sperato. 


  • Trattamento alla cheratinaTrattamento alla cheratina: come prendersi cura dei capelli

    Cosa è il trattamento alla cheratina e come prendersi cura dei capelli dopo averlo fatto.

Contents.media