Come superare lo stress? Consigli e Rimedi per stare bene

Parliamo oggi di stress. Come fare a superarlo e a ridurlo? Ecco alcuni consigli e rimedi per poter stare bene con sé stesse. Ridurre lo stress non è difficile!

Come superare lo stress? L’obiettivo è quello di cambiare le abitudini dannose e riconciliare il corpo con la psiche. Ecco alcuni semplici consigli per stare meglio con noi stesse.

Rispetta il ritmo di sonno
Se ritenete che il cuscino vi chiami, non combattere contro il corpo per vedere la fine del film o per finire un lavoro. Dormire presto e, quando è possibile, alla solita ora, vi farà sentire meglio. Aspettare di andare a letto almeno un’ora dopo la cena. Ciò permetterà di migliorare la digestione.

Fare sport
Il nuoto, il jogging, la danza o l’aerobica aiutano a combattere lo stress in modo efficace. Se praticato due o tre volte a settimana, l’attività fisica agisce come una via d’uscita, attiva la circolazione del sangue, allevia le tensioni muscolari e rilascia la dose di euforia per lasciarci esausti ma felici.

Organizzarsi
Sia al lavoro o a casa, non appena si sente che la situazione ti sfugge di mano, pianificare attività e imparare ad anticipare. Ordinare le attività in base alla loro priorità, la prima più urgente, poi quelle che possono aspettare. Quello che sembrava irraggiungibile tornerà molto più sopportabile.
Fuggire dalle dipendenze quotidiane
Fumi un pacchetto al giorno (o quasi) e bevi più caffè del solito? Questi “veleni” ci mascherano la realtà, facendoci credere che calmeranno i nervi. Tuttavia, hanno un effetto eccitante che genera ansia. Se non puoi dirgli addio, tenta almeno di ridurre la quantità-

Mangia più sano
Lo stress può causare un bisogno compulsivo di mangiare. Oppure una totale perdita dell’appetito. Un boccone di cibo può essere ricco di calorie in qualsiasi momento! Dobbiamo mantenere le abitudini e cercare di mangiare sempre agli stessi orari.

Dieta Equilibrata

Tenta di mantenere una dieta equilibrata, facendo una buona colazione, un pasto ricco di verdure e una cena leggera. Se la fame ti minaccia più tardi, devi sostituire la solita barretta di cioccolato con una mela o uno yogurt. In caso contrario, i nervi aumenteranno e la stessa cosa accadrà alla vostra linea.

Equilibrio tra lavoro e vita privata
Quando torni a casa, devi dimenticare gli obblighi professionali. È ben noto, c’è un tempo per ogni cosa. Per una vita armoniosa e felice, è indispensabile conoscere per dividere il tempo tra lavoro e vita familiare. Se sei concentrato e sei rigoroso nel tuo lavoro, devi imparare a ignorarlo, per approfittare di quei momenti da trascorrere con la famiglia e gli amici.

Leggerezza
Quando sei in famiglia, tra amici o nel lavoro, evita i conflitti. Per fare questo, evita temi delicati e le discussioni senza fine. Inoltre, devi imparare a non farti coinvolgere in tutte le situazioni. Relativizza. Dimenticare qualcosa nell’elenco dell’acquisto o perdere un intero pomeriggioper il medico non è la fine del mondo.

Felice vita d’amore
Il vostro partner è la persona più cara che avete. E’ scientificamente dimostrato: fare l’amore ha un effetto rilassante. Naturalmente, quando si è stressati, la libido può essere bassa. Una possibile soluzione è ritagliarsi uno spazio per stare con il vostro partner e godervi un momento di pura felicità. Lo vedrete, poi vi sentirete molto meglio.

Medicina alternativa
Un altro rimedio per calmare lo stress: l’omeopatia. Questo medicinale si adattano molto bene per quei sintomi di cui soffrono i pazienti I trattamenti più comuni includono l’Argentum nitricum (per i problemi digestivi), e il fosforo (per caricare lo stato d’animo).

Atteggiamento zen
Yoga, stretching, qi gong… Questi metodi sono eccellenti per calmare lo spirito e migliorare la respirazione. I muscoli si rilassano e si fa un po’ di fatica, non c’è niente di meglio per calmare i nervi. Anche la riflessologia e l’agopuntura possono aiutare a rilassarsi.

Prendetevi cura di voi
Per cacciare via tutte le tensioni, opta per una sessione di spa, massaggi, passeggiate nel bosco, e perché no, permettetevi un soggiorno con sessioni di talassoterapia, se ve lo potete permettere. Lasciatevi coccolare come non mai, riconquisterete la vostra immagine e sarete più disposti a trattare con gli altri

Divertitevi!
Un ristorante, il cinema, un bel capo d’abbigliamento. Qualsiasi mezzo è buono per caricare la morale e vi ricompenserà, se saputo gestire efficacemente nel tempo.

Il supporto psicologico
Se davvero lo stress viene vissuto come un inferno, non estitate a effettuare una chiamata a uno specialista. Alcune terapie cognitive permettono alle persone di abbassare il livello di aggressività, organizzare meglio il suo tempo e di tralasciare alcuni obblighi senza sentirsi in colpa.

Alcuni prodotti per combattere lo stress

BioRelaxo

bio-relaxo-spray-rilassante-recensioni-opinioni-e-dove-comprarlo

BioRelaxo è uno spray la cui essenza:

  • Riduce la frequenza cardiaca
  • Aumenta la qualità del sonno ed il recupero delle energie
  • Riduce il numero dei battiti cardiaci
  • Ha effetto antibatterico
  • E’ utilissimo per chi soffre di allergie
  • Aiuta chi soffre di sinusiti o problemi respiratori
  • Allevia le tipiche sudorazioni notturne della menopausa

Per un buon riposo bastano 3 spruzzi di BioRelaxo nell’ambiente e 3 direttamente sul cuscino (la sera prima di coricarsi) per non avere più problemi e per passare una notte di sonno ristoratore dimenticandosi di stress e problemi.

Scritto da Selena Papi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • vene varicoseVene varicose: le cause, le cure e i rimedi

    I trattamenti naturali, ma anche uno stile di vita corretto e una alimentazione adeguata combattono il problema delle vene varicose.

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

Contents.media