Notizie.it logo

Chi sono e come si chiamano i figli di Matteo Salvini

matteo salvini figli

Scopriamo qualcosa sulla vita di Matteo Salvini: il leader politico è stato sposato e ha avuto due figli da due donne diverse.

Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di una delle figure politiche più chiacchierate del momento: Matteo Salvini. Il nuovo ministro degli interni ha avuto diverse storie d’amore e due figli avuti da due donne diverse: Federico (2003) avuto con la ex moglie Fabrizia Ieluzzi e Mirta, nata nel 2012 dalla relazione con Giulia Martinelli. Al momento come sappiamo Salvini è impegnato con la conduttrice Elisa Isoardi e pare che tra i due le cose vadano a gonfie vele.

Matteo Salvini: vita privata

Matteo Salvini nasce a Milano il 9 marzo del 1973. Diplomato al liceo classico Manzoni si iscrive all’università senza però riuscire a terminarla. Nel 1993 viene eletto consigliere comunale di Milano e l’anno dopo diventa responsabile cittadino del Movimento Giovani Padani. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il leader politico ha riscosso negli anni un notevole successo in campo amoroso.

matteo salvini figli

Nel 2003 sposa la giornalista radiofonica con la passione per la politica, Fabrizia Ieluzzi. Nello stesso anno nasce il primo figlio di Salvini, Federico. Il matrimonio naufraga dopo soli due anni. Dopo poco tempo intraprende una relazione con quella che sarà la sua compagna storica, Giulia Martinelli. Dall’unione nasce Mirta, nel 2012. I due si lasciano dopo molti anni. Ora il leder della Lega è impegnato con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

L’ex moglie di Salvini si è espressa a proposito della rottura con Giulia:

”Da ex moglie, quindi vale doppio, posso testimoniare che Matteo e Giulia sono due anime gemelle, le metà della stessa mela. Lei è una militante della Lega, sono cresciuti insieme; anzi, posso dire che lui l’amava da quando erano pistolini, c’era anche prima di me. Lei è nel suo cuore, non la levi nemmeno con lo scalpello. Ti pare che bastano due tette che camminano per riuscirci? Io sono pronta a scommettere che torneranno insieme. Una cosa del genere, nell’economia di una vita insieme, si supera”

matteo salvini figli

Matteo Salvini e Elisa Isoardi

Matteo Salvini e Elisa Isoardi si sono conosciuti tramite un alto dirigente della lega e stanno insieme dal 2014 anche se rendono pubblica la loro relazione solo nel 2016. La Isoardi aveva affermato che “con Matteo Salvini è un momento di profonda felicità”. Per ora entrambi sono parecchio indaffarati nelle rispettive carriere. Lei prenderà il posto di Antonella Clerici alla conduzione de La prova del cuoco mentre lui, come sappiamo ricopre il ruolo di vice premier nel nuovo governo Conte. Ci sarà spazio anche per l’amore? Riguardo a ciò Elisa Isoardi non ha dubbi: “Le nozze arriveranno quando sarà il momento giusto” ha dichiarato qualche tempo la la conduttriceHo sempre dato la priorità al mio lavoro, alla mia carriera. Ma quando trovi la persona giusta la tua vita si colora di altre emozioni e di altre aspettative”

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...