Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali più efficaci

Borse sotto gli occhi e ne avete provate di ogni? Di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci da seguire.

Le borse sotto gli occhi sono un problema e un fastidio che affligge gran parte di noi donne. Ma per risolvere il problema, non esistono solo prodotti medicinali, anche ingredienti più naturali. Vediamo qui di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci su come migliorare le borse sotto gli occhi.

Borse sotto gli occhi: le cause

Possono essere molteplici le cause e i fattori che incidono sulla sorta di gonfiore che si forma sotto agli occhi, le cosiddette borse. Ciò accade soprattutto con l’avanzare dell’età quando si verifica un cedimento dei tessuti e ne aumenta così l’inestetismo. Da questo ne risulta un ristagno di liquidi, detto edema, e uno sguardo più spento e appesantito. Vediamo le possibili cause:

  • predisposizione genetica
  • avanzare dell’età
  • eccessivo uso di fumo e alcool
  • eccessiva esposizione ai raggi solari
  • allergia o congiuntivite
  • insonnia o sonno di scarsa qualità
  • cattiva alimentazione.

Raramente le cause possono essere legate ad un disturbo a livello organico, come pressione alta, problemi ai reni o al fegato, infezioni.

borse sotto gli occhi rimedi naturali

Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali

Tra i rimedi naturali più consigliati, c’è di sicuro quello di dormire bene per circa 7-8 ore a notte.

Un sonno di qualità permette infatti di far riposare di più la pelle e gli occhi. Se vi può aiutare, anche il cuscino fa la sua parte, quindi se ce n’è bisogno, cambiatelo. Poi, altri rimedi efficaci sono: seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata, prediligendo frutta e verdura; bere molta acqua al giorno (almeno due litri), iniziare a condurre uno stile di vita più movimentato e dinamico, lasciando uno più sedentario. 

Ma non bisogna dimenticare della componente fumo-alcool: se fumate o fate uso costante di alcool, un buon consiglio da seguire è quello di smettere immediatamente, perché non fanno male solo alle borse sotto agli occhi ma a tutto il vostro organismo. E ancora, evitare di stressare gli occhi, sottoponendoli sia ai raggi solari per troppo tempo sia a schermi come pc, tablet e smartphone. 

Infine, ultimo ma non ultimo per importanza, è bene fare degli impacchi freddi costantemente, in modo da sgonfiare il gonfiore creatosi sotto gli occhi.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come infoltire i capelli: i rimedi naturali da provare assolutamente

Chi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

Leggi anche
  • capelli sottili cattive abitudiniCapelli sottili, consigli su come ridurre le cattive abitudini

    Capelli sottili? Ne avete provate di ogni per non danneggiarli ulteriormente? Di seguito le cattive abitudini da evitare assolutamente.

  • migliori tinte per sopraccigliaMigliori tinte per sopracciglia: le più consigliate del momento

    In cerca di un prodotto economico ma efficace per definire le sopracciglia? Di seguito i migliori del momento selezionati per voi.

  • come combattere acne sul viso a tavolaCome combattere l’acne sul viso a tavola: i consigli

    Troppe macchie da acne? Forse il problema è anche l’alimentazione: di seguito cosa evitare e cosa mangiare a tavola.

  • dermaroller come si usaDermaroller: cos’è, come si usa e quali sono i benefici

    Il dermaroller è un rullino che tramite piccoli aghi fa dei fori sulla pelle, creando un’infiammazione utile per riparare i tessuti epiteliali.

Contents.media