Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali più efficaci

Borse sotto gli occhi e ne avete provate di ogni? Di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci da seguire.

Le borse sotto gli occhi sono un problema e un fastidio che affligge gran parte di noi donne. Ma per risolvere il problema, non esistono solo prodotti medicinali, anche ingredienti più naturali. Vediamo qui di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci su come migliorare le borse sotto gli occhi.

Borse sotto gli occhi: le cause

Possono essere molteplici le cause e i fattori che incidono sulla sorta di gonfiore che si forma sotto agli occhi, le cosiddette borse. Ciò accade soprattutto con l’avanzare dell’età quando si verifica un cedimento dei tessuti e ne aumenta così l’inestetismo. Da questo ne risulta un ristagno di liquidi, detto edema, e uno sguardo più spento e appesantito. Vediamo le possibili cause:

  • predisposizione genetica
  • avanzare dell’età
  • eccessivo uso di fumo e alcool
  • eccessiva esposizione ai raggi solari
  • allergia o congiuntivite
  • insonnia o sonno di scarsa qualità
  • cattiva alimentazione.

Raramente le cause possono essere legate ad un disturbo a livello organico, come pressione alta, problemi ai reni o al fegato, infezioni.

borse sotto gli occhi rimedi naturali

Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali

Tra i rimedi naturali più consigliati, c’è di sicuro quello di dormire bene per circa 7-8 ore a notte.

Un sonno di qualità permette infatti di far riposare di più la pelle e gli occhi. Se vi può aiutare, anche il cuscino fa la sua parte, quindi se ce n’è bisogno, cambiatelo. Poi, altri rimedi efficaci sono: seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata, prediligendo frutta e verdura; bere molta acqua al giorno (almeno due litri), iniziare a condurre uno stile di vita più movimentato e dinamico, lasciando uno più sedentario. 

Ma non bisogna dimenticare della componente fumo-alcool: se fumate o fate uso costante di alcool, un buon consiglio da seguire è quello di smettere immediatamente, perché non fanno male solo alle borse sotto agli occhi ma a tutto il vostro organismo. E ancora, evitare di stressare gli occhi, sottoponendoli sia ai raggi solari per troppo tempo sia a schermi come pc, tablet e smartphone. 

Infine, ultimo ma non ultimo per importanza, è bene fare degli impacchi freddi costantemente, in modo da sgonfiare il gonfiore creatosi sotto gli occhi.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come infoltire i capelli: i rimedi naturali da provare assolutamente

Chi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

Leggi anche
  • massaggio faccialeMassaggio facciale antirughe: come farlo a casa

    Il massaggio facciale è un trattamento utile per combattere le rughe ed è possibile farlo a casa per giovare di importanti benefici come pelle soda.

  • jeggings donnaJeggings donna dimagranti: benefici e i migliori del momento

    I jeggings donna dimagranti sono efficaci perché plasmano il fisico donando un aspetto sano e nascondono le imperfezioni come i rotolini o il grasso.

  • barò cremeBarò creme: come richiedere i 50€ di buono regalo

    Barò creme propone prodotti per la donna e l’uomo dagli ottimi benefici a base di elementi naturali che combattono l’invecchiamento cutaneo.

  • abbronzaturaAbbronzatura perfetta: come mantenerla più a lungo

    Per mantenere l’abbronzatura a lungo, anche al ritorno dalle vacanze, ci sono alcuni passaggi e consigli da seguire per una pelle dorata e colorita.

Contents.media