Argomenti trattati
I cappelli, si sa, hanno da sempre il loro fascino permettendo di arricchire il proprio look. Il basco francese è proprio un esempio in tal senso anche grazie ai tanti modelli e outfit con cui è possibile indossarlo. Qui proviamo a capire come portarlo nel modo giusto e come accompagnarlo nella stagione invernale.
Basco francese
Il basco francese, forse per il suo fascino o la sua storia, è considerato sicuramente l’accessorio perfetto per trasformare il proprio look in qualsiasi occasione.
Sarebbe sbagliato definirlo soltanto un cappello perché riesce a rendere tutto in modo più elegante e chic, che sia un cappotto, un pantalone o una gonna, ecc.
Un accessorio disponibile in tantissimi materiali e tessuti: dalla lana al feltro passando anche per la pelle o il velluto. Bisogna soltanto inclinarlo un po’ da un lato per vivere tutto il fascino e l’allure di un accessorio del genere e sentirsi già in un altro modo.
Un accessorio che aiuta sicuramente a esprimere nel modo migliore la propria personalità.
Il basco francese, proprio per il fascino e l’allure, riporta poi alla mente tantissimi film ma anche ritorni in passerella come visto nelle ultime sfilate. Un accessorio che apre la strada anche a nuove interpretazioni e che comunque, in un modo o nell’altro, si fa notare. Un accessorio discreto e colto da portare in tanti modi diversi.
Basco francese: outfit
Il basco francese, come si diceva, è in grado di esaltare qualsiasi look anche il classico total black che piace così tanto. A tal proposito, è possibile scegliere un modello non troppo ricercato, ma semplice in feltro o lana da indossare su un look scuro per esaltare maggiormente e quindi esprimere la propria personalità.
Un altro modo per indossarlo e abbinarlo è sicuramente alla Parisienne con la minigonna e il blazer e ai piedi le ballerine di ultima generazione per un look elegante e chic che ricorda appunto le parigine.
Per la minigonna è consigliato il modello a pieghe nello stile preppy da completare con dei mocassini ai piedi.
Il basco francese si adatta molto bene anche ai jeans, magari nei modelli dal taglio dritto o a sigaretta. Per chi vuole esagerare e puntare alle ultime tendenze, si consiglia di optare per i jeans cuffed che sono una delle ultime mode della stagione. Il bomber, nel modello oversize, con un basco colorato o a contrasto si adatta altrettanto bene.
Basco francese online
Per trovare promozioni e offerte dal basso costo, Amazon è l’e-commerce migliore grazie anche ai tanti prezzi a basso costo. Cliccando la foto si leggono i dettagli del prodotto. Qui una classifica mostra i tre modelli di basco francese maggiormente eleganti con una descrizione di ognuno e delle caratteristiche più idonee.
1)Van der Rich cappello berretti lana francese
Un modello di berretto in stile classico disponibile in vari colori dalla taglia unica. Un modello in lana che offre il giusto comfort durante la stagione invernale.
2)Melegari berretto basco donna 100% lana
Un berretto made in Italy in lana 100% in varie tonalità tra cui scegliere. Molto morbido, dalla taglia unica. Comodo, caldo e confortevole proprio per proteggere.
3)Happy Cherry berretto basco
Un berretto in denim resistente e confortevole. In colori classici come il denim scuro. Un modello di basco che si adatta a qualsiasi stagione. In taglia unica. Molto facile da abbinare a maglioni, gonne, jeans ma anche gli stivali.
Oltre al basco francese ecco gli altri modelli di cappelli da indossare nella stagione.



