Chi è Alaskamotogirl, la ragazza in giro per il mondo in sella alla sua moto

"No, tu no". Non è una citazione a una nota canzone, ma ciò che è stato detto a Nikki di fronte a quella che è la sua passione: è nata così Alaskamotogirl.

Se le venisse chiesto di descrivere la libertà con un oggetto, Alaskamotogirl lo farebbe sicuramente con l’ “anatomia” della sua moto. Quelle due ruote che corrono veloci sull’asfalto alla scoperta di nuovi luoghi in tutto il mondo sono una passione a cui non ha mai voluto rinunciare, neanche quando a dirle “non fa per te” è stato quello che allora era il suo fidanzato.

Scopriamo chi è Alaskamotogirl e la storia di quello che non è stato un semplice viaggio, ma un’autodeterminazione necessaria in una società in cui alcuni stereotipi, in questo caso su donne e motori, sono ancora troppo radicati. In sella alla propria Honda, dall’Alaska all’Argentina, questa ragazza ha dimostrato che il genere a cui si appartiene non può essere un ostacolo alle proprie passioni.

Chi è Alaskamotogirl: la ragazza in sella alla sua moto

Alaskamotogirl, all’anagrafe Nikki Misurelli, è originaria di una piccola contea del Winsconsin, negli Stati Uniti ma vive in una cittadina dell’Alaska, luogo dove ha avuto inizio il viaggio in compagnia della sua amatissima moto. Un viaggio che, oltre a farle scoprire le bellezze del mondo, le ha fatto indubbiamente acquisire più consapevolezza di se stessa e di ciò che è in grado di fare, nonostante sia donna.

Sì, purtroppo bisogna sottolineare la parola “nonostante”, perché c’è stato chi non ha creduto nelle sue capacità, in quanto donna.

Ma Nikki ovviamente, non si è fatta scoraggiare e ha colto l’occasione per raccontare la sua passione attraverso i social network.

alaskamotogirl chi eAlaskamotogirl: quando si è sentita dire “tu no”

Tutto è iniziato quando il fidanzato le ha annunciato di voler fare un viaggio in moto, partendo dall’Alaska con destinazione Argentina. Nikki si era dimostrata entusiasta all’idea, un entusiasmo che però si è spento non appena lui le ha detto che sarebbe partito da solo, perché quella non era un’esperienza adatta ad una donna. Con quel giusto connubio di egoismo e testardaggine Nikki ha risposto a questo assurdo rifiuto partendo da sola, in sella alla sua Honda, lasciandosi alle spalle tutto, casa, lavoro e anche fidanzato.

Nikki ha documentato i suoi viaggi nella sua seguitissima pagina Instagram, “Alaskamotogirl”. Sul suo profilo è possibile vedere le tappe toccate e i tragitti fatti. Oltre all’Argentina tra le tantissime mete raggiunte ci sono anche Spagna, Francia, Portogallo, Austria e Italia. Tra una tappa e l’altra, per mantenersi da sola, Nikki ha anche svolto dei piccoli lavoretti stagionali.

alaskamotogirl chi eAlaskamotogirl è un esempio anche per le mamme

La sua pagina Instagram però, attualmente sembra essere ferma al 2019 e la causa di questo stop a detta della stessa Misurelli, sembrerebbero essere stati alcuni problemi di salute. Ma quindi Alaskamotogirl ha messo da parte la sua passione? Assolutamente no. Stando al suo profilo Facebook, che invece risulta essere aggiornato, oggi Nikki è mamma di un bambino. che porta con se alla scoperta di nuovi luoghi.

Alaskamotogirl continua quindi ad essere Alaskamotogirl, con l’unica differenza che ha dovuto riadattare i propri viaggi su misura di bambino, con tanto di seggiolino a spalla a seguito. Nikki continua quindi ad essere d’ispirazione per le donne e per le donne che sono anche mamme.

Leggi anche: Ashley Fiolek, campionessa di motocross

alaskamotogirl chi e

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Borse hobo: i brand di tendenza per la primavera-estate 2021

Stampa a pois: la tendenza del 2021 per vestiti e accessori

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media