X Factor 2022, ripartono i Live: la conferenza stampa di presentazione

Tornano i Live di X Factor: i giovani concorrenti, suddivisi in 4 roaster, si daranno battaglia a partire da giovedì 27 ottobre in diretta su Sky e in streaming su Now.

Entra nel vivo la gara di X Factor 2022. Dopo le audition e la formazioni dei 4 roster, i 12 giovani talenti si daranno battaglia a partire da giovedì 27 ottobre 2022 in diretta su Sky e in streaming su Now Tv.

Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta martedì 25 ottobre al Teatro Repower di Assago, giudici e concorrenti hanno parlato dei loro obiettivi e delle emozioni alla vigilia dell’esordio.

X Factor 2022: “Sarà lo specchio della contemporaneità”

Durante la conferenza stampa di presentazione dei Live di X Factor 2022 sono intervenuti oltre ai giudici, alla conduttrice Francesca Michielin e ai concorrenti, anche Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, Eliana Guerra, showrunner XF 2022 e Marco Tombolini, Co-Ceo Fremantle.

Proprio quest’ultimo durante il suo intervento ha raccontato come “quest’anno più che mai il cast dei concorrenti è la rappresentazione della contemporaneità che stiamo vivendo“.

image00002 1 scaled

Grande emozione sia da parte dei giovani talenti che dei giudici, tutti alla prima esperienza al tavolo (ad esclusione di Fedez).

Sono qui per loro e voglio che loro siano la cosa principale, loro portano la musica e la qualità è alta” ha detto Ambra parlando dei concorrenti. “La mia è una squadra eterogenea con anche una quota sperimentale. Stiamo lavorando bene e io sono molto contento” ha invece affermato Fedez. Determinato e concentrato è apparso Rkomi: “La sto vivendo molto intensamente, perchè voglio lasciare a loro qualcosa di più importante e non sto parlando della vittoria“. “Mi piacerebbe che al pubblico arrivasse lo spirito di questi ragazzi che per me rappresentano una certezza emotiva” ha invece chiosato Dargen D’Amico.

X Factor 2022: ospiti e serate a tema

Sono tantissimi gli ospiti previsti per l’edizione 2022 di X Factor. Durante la prima puntata saliranno sul palco del Teatro Repower di Assago Elisa, che presenterà un set esclusivo che rappresenterà un’anteprima del nuovo spettacolo live “An intimate Night“, e Durdust che proporrà un medley inedito estratto da “Duality“, nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre. Già annunciato anche il superospite internazionale della terza puntata, ovvero Yungblud.

image00005 1 scaled

Per quanto riguarda i temi delle puntate, nella prima serata verranno presentate le cover mentre la seconda sarà un tributo alla “Mtv Generetion”, una vera e propria serata evento con ospiti alcuni dei vj che hanno fatto la storia di MTV. Solo a partire dalla quarta puntata i giovani potranno presentare sul palco di X Factor degli inediti. “Vogliamo che ogni casa accada a suo tempo – ha spiegato Eliana Guerra, showrunner XF 2022 – anche per sostenere il messaggio che non può succedere tutto subito perchè fare musica è una cosa seria“.

Il sistema di voto

Il voto durante i Live potrà essere espresso attraverso 4 modalità: da web, tramite il sito di X Factor, dalla App XF2022, attraverso il decord Sky o su Sky Glass

Le sqaudre di X Factor 2022

Sono 12 i giovani talenti in gara a X Factor 2022, divisi in 4 roster eterogenei, ciascuno capitanato da uno dei giudici.

image00002 scaled

image00001

image00005 scaled

  • Roster Rkomi: Iako, Santi Francesi, Joelle

image00003 scaled

Scritto da Antonella Ferrari
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in ParisEmily in Paris 3: trama e anticipazioni

    Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di Emily in Paris, a breve disponibile su Netflix.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: la data di uscita

    Emily in Paris, chiacchieratissima serie con Lily Collins, sta per tornare su Netflix. Ma quando?

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: conduttori e co conduttrici

    Il Festival di Sanremo è pronto a tornare. Ecco i nomi confermati per la conduzione dell’edizione 2023.

  • Il corsetto dell'imperatriceIl corsetto dell’imperatrice: trama, cast, quando esce

    Il corsetto dell’imperatrice è un film che mostra la figura di Sissi da un punto di vista fragile e intimistico.

Contentsads.com