Dadà, chi è Gaia Eleonora Cipollari: tutto sulla cantante di X Factor 2022

Classe 1995, una fortissima passione per la musica e il desiderio di arrivare ai Live di X Factor 2022: Dadà ha raggiunto il suo grande obiettivo

Tra le voci che hanno maggiormente attirato l’attenzione dei giudici e del pubblico di X Factor c’è sicuramente quella di Dadà, pseudonimo di Gaia Eleonora Cavallaro.

La giovane cantante si è presentata alle Audition con il suo inedito Cavala e ha conquistato 4 sì: scopriamo insieme qualcosa in più su di lei e sul suo percorso.

Chi è Dadà, Gaia Eleonora Cavallaro: tutto sulla cantante

Gaia Eleonora Cavallaro è nata a Napoli nel 1995, ma non si hanno particolari informazioni sulla sua vita famigliare e privata.

Si sa invece molto sulla sua grande passione, che l’ha portata a esibirsi sul palco di X Factor 2022, raggiungendo in poco tempo consensi e applausi da parte di tutto il pubblico.

In realtà l’esperienza artistica di Dadà (questo è il suo nome d’arte) inizia anni fa, tanto da permetterle di ottenere un’occasione molto importante: la giovane cantante ha infatti potuto suonare e cantare sul palco del Jova Beach Party 2022.

Dopo tale esperienza indimenticabile, arriva però per Dadà un’ulteriore grande occasione: partecipare alle Audition di uno dei talent musicali italiani più famosi: X Factor.

Gaia Eleonora Cavallaro si presenta così sul palco e canta il suo brano inedito Cavala, lasciando i giudici Fedez, Ambra, Dargen D’Amico e Rkomi completamente a bocca aperta: i 4 sì sono venuti spontanei! Tra i quattro giudici è stato Fedez quello particolarmente colpito, tanto da essersi sbilanciato sin da subito dichiarando: “Tu sei già ai Live“.

E così, effettivamente, è stato: Dadà ha raggiunto i Live di X Factor!

La sua passione per la musica la propone anche sui social; Dadà ha infatti un profilo Instagram in cui si definisce songwriter, composer, author e artist e dove posta contenuti connessi alla sua natura artistica. Nonostante i 49 post pubblicati, Dadà ha già raccolto un grande numero di follower; parliamo infatti di 13.3 mila seguaci, destinati, con altissime probabilità, ad aumentare di gran lunga.

Sulla vita privata di Gaia Eleonora Cavallaro non si hanno particolari informazioni, se non che ha una sorella gemella eterozigote.

Capelli biondi, sorriso solare e un’importante personalità: Dadà e la musica sono una cosa sola.

Dadà a X Factor 2022: la squadra e il giudice

Dopo avere superato brillantemente le Audition, Dadà ha superato tutte le fasi successive e ora può godersi i tanti attesi Live Show di X Factor. Gaia Eleonora Cavallaro è entratata a fare parte della squadra dello stesso giudice che alle Audition l’aveva già proiettata ai Live ed effettivamente non si era sbagliato: è Fedez il mentore, con una squadra dal potenziale molto alto.

A fare compagnia a Dadà ci sono anche gli Omini, i tre ragazzi giovanissimi della provincia di Torino e Linda Riverditi, 19enne di Alba che nell’ultimo step ha interpretato Skinny Love di Birdy. Non sono riusciti a conquistare un posto ai Live Filippo Ricchiardi (in arte Fil Ricchiardi), Marco Zanini e Wiem, la ventenne di Desenzano del Garda di origini marocchine.

La squadra è pronta e al completo e i riflettori stanno per accendersi: buona fortuna a tutto il team e buona fortuna a Dadà!

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com