Vip: quando la bellezza è data dalle imperfezioni

Le vip rappresentano per le donne comuni un modello di bellezza irraggiungibile, ma alcune di loro hanno scelto di mostrare le loro imperfezioni.

Le vip, che siano star delle passerelle, del cinema o della televisione, spesso rappresentano per le donne comuni un modello di bellezza irraggiungibile. Questo non avviene solamente per le diete personalizzate o per i trattamenti costosi o per gli interventi di chirurgia estetica a cui le star si sottopongono, ma anche per le modifiche fatte ai loro scatti con programmi appositi da pubblicitari e da grafici.

La creazione di questi fisici perfetti ha però dei risvolti negativi sulle donne di tutto il mondo da non sottovalutare. Senza scendere nel dramma di malattie fisiche e psicologiche gravi, diciamocelo: le bellezze perfette hanno stancato.

Le imperfezioni delle vip

Le vip sono donne in tutto e per tutto uguali a quelle che possiamo incontrare per strada ogni giorno, e come tali sono anche loro ricche di difetti fisici. Ormai sono tantissime le celebrity che si oppongono alla chirurgia estetica e ai ritocchi delle foto per mostrare tutte le imperfezioni che costituiscono la loro bellezza e che la rendono unica nel suo genere.

Advertisements

Sono ormai numerose le vip che hanno deciso di rompere i paradigmi di bellezza classica e di mostrarsi senza ritocchi in tutte le loro imperfezioni. Sono proprio questi tratti di unicità che le rendono meravigliose e che in certi casi le hanno rese famose. Il messaggio che proviene da questa scelta è chiaro: ogni donna può essere bella a modo suo, non esiste un unico modello di bellezza.

Chantelle Brown Young

Chantelle Brown Young, la modella che negli ultimi anni sta cambiando il volto della moda e che sta ridefinendo il concetto di bellezza femminile. Siamo abituati a vedere sulle passerelle volti e corpi senza difetti, ma Chantelle ha basato la sua carriera nella moda proprio sulla malattia che la affligge: la vitiligine. Questa malattia causa la comparsa sulla pelle di macchie non pigmentate, cioè di zone dove manca la melanina.

La giovanissima modella ha origini giamaicane: su di lei le chiazze bianche sono particolarmente evidenti.

Chantelle è stata vittima di bullismo a causa della sua malattia: è arrivata anche a contemplare l’idea di suicidio a causa delle pesanti offese ricevute. Questo non l’ha certo fermata dal diventare una super top model: la ragazza ha partecipato al reality statunitense America’s Next Top Model e nel giro di qualche tempo è diventata il volto di Diesel, Desigual e Swarowski.

vip

Julia Roberts

La famosissima attrice Julia Roberts non ha certo un volto perfetto: il naso pronunciato e la bocca larga non sono considerati elementi di grande bellezza. Tuttavia, è proprio grazie al suo grande sorriso che abbiamo imparato ad amare questa attrice sin dai tempi di Pretty Woman. Il suo viso non avrà tratti fini e perfetti, ma è anche ciò che la caratterizza.

vip

Kristen Stewart

L’attrice è diventata nota con il ruolo di Bella Swan, protagonista della saga vampiresca di Twilight. La sua non è certo una bellezza classica: Kristen ha delle orecchie a sventola piuttosto pronunciate, ma non cerca di coprirle in alcun modo.

vip

Gisele Bundchen

La supermodella e attrice brasiliana di origini tedesche ha un naso decisamente pronunciato, ma questo non l’ha certo fermata dal diventare una delle top model più celebri al mondo, nonchè una di quelle che guadagnano di più. Gisele fu scoperta nel 1994 da un agente in un McDonald’s di San Paolo e da allora la sua carriera sulle passerelle è stata stellare.

vip

Kate Winslet

Tutti noi abbiamo conosciuto Kate Winslet sui ponti del Titanic insieme a Leonardo DiCaprio. Sin da giovane l’attrice britannica classe 1975 ha avuto forme abbondanti e un fisico morbido. Ella inoltre negli anni si è sempre pronunciata contro la chirurgia estetica e contro il limite della taglia 38, che secondo il modello classico di bellezza è quella ideale, ma che nella realtà è difficile da avere.

vip

Keira Knigthley

L’attrice inglese diventata famosa grazie a Orgoglio e Pregiudizio e alla saga dei Pirati dei Caraibi non ha certo un seno abbondante. Tuttavia, l’avere la prima di reggiseno non l’ha fermata dal girare delle scene molto hot durante la sua carriera. Alle critiche l’attrice risponde molto semplicemente che “il seno piccolo non è solo bello, ma anche elegante”.

vip

Emily Blunt

L’attrice britannica diventata celebre grazie all’isterica segretaria Emily de Il diavolo veste Prada è caratterizzata da strabismo. Questo difetto fisico non fa che rendere il suo volto e il suo sguardo dagli occhi blu ancora più affascinanti e pieni di mistero.

vip

Jennifer Aniston

L’abbiamo conosciuta come Rachel Green, la protagonista di Friends, il ruolo che l’ha resa la fidanzatina d’America. Potreste pensare che sia difficile trovare difetti in questa attrice, che a oltre quarant’anni ne dimostra appena trenta, ma il mento non ha certamente una bella forma. Questo non le ha certo impedito di essere per un certo periodo la moglie di Brad Pitt e soprattutto di avere una carriera stellare!

Jennifer Aniston

Cameron Diaz

Cameron Diaz, la biondissima attrice americana, come Julia Roberts, ha un sorriso decisamente largo, ma è proprio questo a rendere il suo volto incredibilmente solare e non convenzionale.

vip

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costumi da bagno sostenibili: i marchi su cui puntare

Chi è Jane Goodall: vita e carriera dell’antropologa ed etologa

Leggi anche
  • chi era andrea palladioChi era Andrea Palladio: tutto sull’architetto rinascimentale

    Andrea Palladio ha avuto un grande impatto sulla storia dell’architettura durante il periodo rinascimentale. Tra le sue opere maggiori ricordiamo il Teatro Olimpico di Vicenza.

  • Chi è Ben stillerChi è Ben Stiller: tutto sull’attore statunitense

    Chi è Ben Stiller, storia dell’attore e regista americano noto a tutti per i suoi ruoli in commedie di successo a fianco di grandi attori di Hollywood.

  • chi era giacomo pucciniChi era Giacomo Puccini: storia del compositore italiano

    Chi era Giacomo Puccini, storia del compositore italiano acclamato in tutto il mondo per le sue note drammatiche e l’innovazione nell’opera.

  • 
    Loading...
  • chi era william blakeChi era William Blake: storia del poeta inglese

    Chi era William Blake, storia del pittore e poeta inglese che ha rivoluzionato la produzione artistica con il pensiero di immaginazione, innocenza ed esperienza.

Contents.media