Chi è Winnie Harlow: curiosità sulla modella con la vitiligine

Winnie Harlow è la top model che è riuscita a far diventare il suo problema, la vitiligine, un punto di forza che la differenzia da tutte.

Winnie Harlow, bellissima e strapagata top model, è l’esempio di come i cosiddetti “difetti fisici” possano diventare delle peculiarità particolari e distintive, in grado di cambiare la vita. Una storia di sofferenza e bullismo che, a un certo punto, si è trasformata in una splendida favola a lieto fine.

Oggi Winnie è una delle top model tra le più quotate, pagate e amate del mondo.

Winnie Harlow: la vitiligine

La vitiligine è una malattia genetica. Consiste nell’incapacità dell’organismo di gestire la melanina. Si manifesta con delle chiazze sulla pelle, più o meno estese, di colore molto più chiaro rispetto all’incarnato. Per Winnie, che è di colore, l’effetto è ancora più visibile e intenso. Da bambina questo problema l’ha fatta soffrire moltissimo perché si sentiva diversa, difettosa e brutta.

Gli altri bambini la prendevano in giro e deridevano, con quella cattiveria genuina di cui sono capaci solo i ragazzini. Il tempo, però, ha premiato la bellissima Harlow che oggi è considerata una delle top model più incredibili del mondo e che ha incantato veramente tutti con il suo fascino particolare, esotico e inimitabile.

Chi è Winnie Harlow

Nata a Toronto nel 1994, il suo vero nome è Chantelle Brown-Young. Dopo un’infanzia di timidezza e insicurezza a causa della vitiligine, Winnie è stata portata alla ribalta dal programma “America’s Next Top Model“.

Alta 1,78 metri, un fisico longilineo e statuario, un viso dai lineamenti assolutamente perfetti e uno sguardo intenso e profondo. Winnie, con la sua particolarità, pur non vincendo il titolo, ha incantato tutto il mondo. Da lì in avanti, per lei è stato un successo dopo l’altro. È diventata testimonial Desigual, ha sfilato per il celebre brand Victoria Secret’s ma soprattutto è amata dal pubblico.

Tenacia, forza, bellezza

Questi i tre ingredienti che rendono Winnie Harlow una modella inimitabile.

Nonostante le sofferenze non ha mai smesso né di lottare né di camminare a testa alta. Ha superato i momenti di sconforto, il bullismo, la sensazione di disagio e di inadeguatezza. Ed è stata premiata, anche grazie alla sua incantevole e fiera bellezza. Oggi calca le passerelle più importanti e la sua immagine è spesso sulle copertine più famose.

Tag

Scrivi un commento

1000

Cappelli estivi da donna: i trend dell’estate

Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

Leggi anche
  • tom cruiseChi è Tom Cruise: tutto sulla star di Hollywood

    Chi è Tom Cruise: tutti i dettagli sulla sua carriera e la vita privata.

  • angela non ce n'è coviddi chi èChi è Angela, la signora diventata famosa per “Non ce n’è coviddi”

    Chi è Angela? Tutto quello che c’è da sapere sulla signora siciliana diventata popolare per la frase “Non ce n’è coviddi”.

  • Paul Ferrari chi è?Chi è Paul Ferrari: tutto sul nuovo fidanzato di Marica Pellegrinelli

    Dopo il matrimonio con Eros, Marica Pellegrinelli ha archiviato la storia con Charley Vezza e ha un nuovo amore: chi è Paul Ferrari.

  • alba pariettiChi è Alba Parietti: quello che non sai sulla conduttrice

    Biografia, curiosità e vita privata del personaggio televisivo italiano Alba Parietti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.