Vacanze di Pasqua 2016 in Sicilia, 5 proposte

La Pasqua in Sicilia comprende un pacchetto con clima ottimo, buone condizioni della spiaggia, destinazioni romantiche e storiche, oltre a una cucina su prodotti locali.

Se sogni una vacanza di Pasqua, la Sicilia è la destinazione ideale, in quanto ti offre giorni di sole, di spiaggia, oltre a parchi nazionali e un pranzo nell’affascinante centro storico.

Un viaggio nelle Isole Eolie, quali Panarea, Vulcano e altre sono una meta ideale per la tua Pasqua e per fare, magari, il primo bagno della stagione, grazie anche alle temperature miti del periodo.

Probabilmente una delle manifestazioni religiose maggiormente conosciute si trova a Trapani il giorno di Venerdì Santo, in cui gli uomini portano le statue lungo le strade. Ogni statua rappresenta una delle stazioni della croce.

A Partanna – Mondello, un sobborgo di Palermo, la settimana della Pasqua si celebra con ricreazioni dell’arrivo di Cristo a Gerusalemme, dell’Ultima Cena e di molto altro.

Advertisements

A Bronte, sul lato ovest dell’Etna, il Venerdì Santo si celebra la Passione di Cristo con uomini in costume che reinterpretano le varie stazioni della croce.

La domenica di Pasqua, a Modica si assiste alla processione solenne della Madonna Vasa Vasa. Una statua della Vergine Maria è portata lungo la città prima di arrivare a Piazza San Domenico in cui si incontra una statua di Gesù e la si bacia.

Per saperne di più

La seguente guida vi fornisce tutti gli strumenti utili per conoscere i luoghi meravigliosi che la Sicilia offre, come i diversi templi, i teatri antichi e le isole che circondano la regione. Tanti consigli e suggerimenti raccolti in questa guida per vivere un’esperienza unica e personalizzare il proprio viaggio.

La guida Meridiani aggiornata al 2016 fornisce diversi itinerari per scoprire i luoghi più belli della Sicilia.

Grazie a immagini suggestive e a descrizioni accurate sulla storia e la cultura dei luoghi, la guida è un ottimo strumento per vivere un soggiorno da sogno.

La guida di Touring Club Italiano analizza tutti i capoluoghi più noti e ricchi di storia della Regione per conoscere i segreti e le curiosità. La guida contiene informazioni sui diversi musei, templi e isole da vedere compresi i ristoranti e le attività da non perdere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vacanze di Pasqua 2016 in Veneto, 5 proposte

Vacanze di Pasqua 2016 in Emilia Romagna, 5 proposte

Leggi anche
  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

  • 
    Loading...
  • is morus relais temptation islandIs Morus Relais, il villaggio di Temptation Island: quanto costa?

    L’Is Morus Relais è il villaggio che, fin dalla prima edizione, accoglie i protagonisti di Temptation Island. Quanto costa soggiornare qui?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.