Vacanze di Pasqua 2016 in Sicilia, 5 proposte

La Pasqua in Sicilia comprende un pacchetto con clima ottimo, buone condizioni della spiaggia, destinazioni romantiche e storiche, oltre a una cucina su prodotti locali.

Se sogni una vacanza di Pasqua, la Sicilia è la destinazione ideale, in quanto ti offre giorni di sole, di spiaggia, oltre a parchi nazionali e un pranzo nell’affascinante centro storico.

Un viaggio nelle Isole Eolie, quali Panarea, Vulcano e altre sono una meta ideale per la tua Pasqua e per fare, magari, il primo bagno della stagione, grazie anche alle temperature miti del periodo.

Probabilmente una delle manifestazioni religiose maggiormente conosciute si trova a Trapani il giorno di Venerdì Santo, in cui gli uomini portano le statue lungo le strade. Ogni statua rappresenta una delle stazioni della croce.

A Partanna – Mondello, un sobborgo di Palermo, la settimana della Pasqua si celebra con ricreazioni dell’arrivo di Cristo a Gerusalemme, dell’Ultima Cena e di molto altro.

A Bronte, sul lato ovest dell’Etna, il Venerdì Santo si celebra la Passione di Cristo con uomini in costume che reinterpretano le varie stazioni della croce.

La domenica di Pasqua, a Modica si assiste alla processione solenne della Madonna Vasa Vasa. Una statua della Vergine Maria è portata lungo la città prima di arrivare a Piazza San Domenico in cui si incontra una statua di Gesù e la si bacia.

Per saperne di più

La seguente guida vi fornisce tutti gli strumenti utili per conoscere i luoghi meravigliosi che la Sicilia offre, come i diversi templi, i teatri antichi e le isole che circondano la regione. Tanti consigli e suggerimenti raccolti in questa guida per vivere un’esperienza unica e personalizzare il proprio viaggio.

La guida Meridiani aggiornata al 2016 fornisce diversi itinerari per scoprire i luoghi più belli della Sicilia. Grazie a immagini suggestive e a descrizioni accurate sulla storia e la cultura dei luoghi, la guida è un ottimo strumento per vivere un soggiorno da sogno.

La guida di Touring Club Italiano analizza tutti i capoluoghi più noti e ricchi di storia della Regione per conoscere i segreti e le curiosità. La guida contiene informazioni sui diversi musei, templi e isole da vedere compresi i ristoranti e le attività da non perdere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com