Struccarsi in modo corretto

Quando la sera ci si prepara per la notte, molto spesso non si ha molta voglia di struccarsi, se si è molto stanche: ma questa operazione invece andrebbe sempre eseguita, ed anche con una certa accuratezza. Infatti dormire con il trucco sul viso è estremamente nocivo per la salute della pelle del viso, perchè non lascia respirare i pori.

Per prima cosa ci si deve prendere cura degli occhi, imbevendo un dischetto di cotone con la lozione struccante. Se ne può preparare anche una in casa, usando dell’olio di oliva, acqua e camomilla. Se si è truccato anche l’interno della palpebra, per rimuovere la matita o l’eye liner si possono usare i cotton fioc, ovvero i bastoncini per le orecchie.

Poi si può passare il latte detergente sul resto del viso, e infine lavare tutta la faccia con acqua e sapone delicato, perchè uno troppo aggressivo potrebbe seccare la pelle.

In conclusione, per rilassare il volto, si effettua una passata con acqua tonica.

Le salviette struccanti dovrebbe essere invece una soluzione di “emergenza“, in quanto se usate troppo spesso provocano arrossamenti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vitamina D

Sapone da bucato fatto in casa

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • capelli donnaCapelli donna: i rimedi anticaduta

    Lo stress, una alimentazione non sana contribuiscono ad avere capelli donna che cadono, ma il rimedio anticaduta migliore dona una chioma sana e forte.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

Contents.media