Sorriso bianco: rimedi naturali e consigli

È possibile avere un sorriso bianco prendendosi cura del proprio cavo orale.

Un bel sorriso è una arma in più, un buon biglietto da visita per presentarsi e approcciarsi agli altri. Può succedere che la carie, il tartaro lo rovinino, ma con i giusti rimedi naturali e i consigli adeguati, è possibile avere un sorriso bianco da sfoggiare. Ecco quale trattamento adottare e i segreti da seguire per la salute della bocca e del cavo orale.

Sorriso bianco

Sorridere alla vita può influire molto sulle relazioni sociali, la carriera e anche i rapporti interpersonali. In base ad alcuni studi, è emerso che le persone sorridenti sono molto più felici e positive, oltre ad avere una visione ottimistica della vita. Migliorare il proprio sorriso può aprire a nuove possibilità e opportunità. Per avere un bel sorriso bianco, bisogna adottare alcuni piccoli accorgimenti e modifiche al proprio stile di vita.

Per avere un sorriso bianco, bisogna prestare particolare attenzione alla cura e all’igiene del proprio cavo orale. Per questo, gli esperti del settore consigliano di lavarsi i denti ogni volta che si è terminato di mangiare e spazzolandoli bene usando prodotti che siano adatti alla cura della bocca onde evitare che si formino carie, tartaro, ecc.

Comprate uno spazzolino che sia adatto. In commercio ce ne sono di vari tipi, ma è importante optare per un prodotto che abbia la testina piccola in modo da raggiungere anche i denti posteriori.

Si consiglia di usare uno spazzolino dalle setole morbide facendo attenzione a non spazzolare in modo troppo forte per evitare d’irritare le gengive.

Oltre al dentifricio che deve essere al fluoro, in quanto è uno dei migliori, non dimenticate mai il filo interdentale da usare almeno una volta al giorno, soprattutto la sera, in modo da rimuovere le particelle di cibo che si sono accumulate con i pasti nell’arco della giornata.

Oltre al filo interdentale, non dimenticate il collutorio al fluoro che aiuta a irrobustire lo smalto dei denti e donarvi un sorriso bianco come desiderate.

Si consiglia poi di evitare tutte quelle bevande e quei prodotti che contribuiscono ad aumentare la carie e il tartaro, come caffè, liquirizia, coca cola, ma anche cibi ricchi di grassi. Provate, se riuscite, a limitarne il consumo per la salute dei denti.

Sorriso bianco: sbiancamento fai da te

Per avere un sorriso bianco, potete ricorrere allo sbiancamento dentale che si può fare benissimo a casa senza recarsi da un professionista del settore. Lo sbiancamento dentale è una pratica necessaria per chi ha i denti gialli a causa di scarse o pessime abitudini igieniche. Oltre al vino, il tè, ci sono alcuni condimenti, come l’aceto di soia che possono modificare il colore dei denti.

Per un sorriso, lo sbiancamento fai da te può essere sicuramente la soluzione da adottare. Si può eseguire con dentifrici sbiancanti che contengono dei microgranuli che hanno una funzione abrasiva sui denti. A casa potete sbiancarli con il bicarbonato che aiuta a eliminare le macchie più superficiali presenti nei denti.

Per questo procedimento, bisogna scogliere in acqua un cucchiaio di bicarbonato, intingere lo spazzolino e passarlo in modo delicato sui denti evitando d’irritare o causare danni alle gengive. In seguito a questo trattamento, bisogna evitare di consumare bevande e alimenti che tendono a macchiare.

Dal momento che il fumo è un’altra causa dell’ingiallimento dei denti, per un sorriso bianco, dopo lo sbiancamento fai da te, si consiglia di non fumare per almeno un paio di giorni in modo da mantenere il vostro apparato dentale in buono stato.

Il miglior prodotto sbiancante

Per ottenere un sorriso bianco, oltre ai rimedi naturali e ai suggerimenti consigliati, il prodotto migliore sbiancante secondo gli esperti, al momento, è Dental Pulse: un sistema a vibrazioni soniche usato per la pulizia dei denti che migliora l’aspetto. Un prodotto che, non solo sbianca i denti, ma aiuta anche a rimuovere tutti i residui che si formano: la placca, la carie, il tartaro, ecc.

Utilizzarlo è semplice: basta azionare il macchinario e farlo passare tra i denti in modo delicato e attento. Si consiglia di attenersi alle istruzioni riportate sulla confezione per poterlo usare nel modo corretto. Aiuta a prendersi cura della propria igiene orale e avere denti splendidi per un sorriso bianco.

Denta Pulse è un sistema a vibrazioni soniche dotato di luce a Led, in modo da raggiungere anche i denti maggiormente difficili. Ha un design ergonomico, quindi molto facile da maneggiare. Adatto a tutta la famiglia. Molto piccolo e discreto, potete portarlo ovunque per la vostra igiene orale. Usarlo è facilissimo in quanto si può effettuare il trattamento in ogni momento.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tisane dimagranti: come perdere peso e sgonfiarsi

Renato Zero: “La lite con Loredana Bertè? Le auguro il meglio”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.