Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono genitori: la piccola nata ha un nome particolare

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono diventati genitori: il 12 maggio 2023 è nata la loro prima figlia, il cui nome è un vero porta-fortuna

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono ufficialmente diventati genitori. Il 12 maggio 2023 è nata la loro prima figlia e la gioia li ha travolti non appena l’hanno avuta tra le braccia.

«Mamma e papà ti amano da morire», è questa la prima dedica rivolta alla piccola che, per altro, ha un nome particolarissimo.

Come si chiama la figlia di Sophie Codegoni?

L’avevano già anticipato mesi prima, Alfonso Signorini lo aveva persino spoilerato durante una diretta del Grande Fratello Vip 2023, ma ora che la piccola è nata non ci sono più segreti. La figlia di Sophie Codegoni e di Alessandro Basciano si chiama Céline Blue.

Non un nome comune, ma un nome che racchiude dentro di sé più di un significato.

12/05/2023
Non ci sono parole per descrivere la gioia, l’emozione e la felicità che ci hai donato…mamma e papà ti amano da morire.
La nostra Céline blue.

Con queste parole i due neo genitori hanno voluto annunciare pubblicamente (con tanto di prima fotografia di famiglia) l’arrivo della piccola Céline.

Il significato del nome della figlia di Sophie Codegoni

Pare che dietro un nome così importante ci sia un significato ben preciso. La figlia di Sophie Codegoni e di Alessandro Basciano si chiama Céline Blu e l’etimologia è tutta latina.

Il nome Céline, infatti, deriva dal latino caelum, caelestis, ossia “del cielo“. L’onomastico della piccola si festeggia il 6 aprile (Santa Celestina Metz) e il corrispettivo italiano sarebbe Celeste, ma quello dato alla piccola è un nome particolarmente diffuso in Francia.

Insomma, pare proprio che la figlia di Codegoni e Basciano abbia un nome porta-fortuna: Céline porterà sempre con sé tutta l’infinità del cielo, tutta la sua bellezza, tutto il suo immenso mondo.

Céline Blu Basciano è venuta al mondo e i due giovani genitori non potevano essere più felici.

L’amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano

Galeotta fu la Casa del Grande Fratello Vip, verrebbe da dire ed effettivamente è stato proprio così. Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono conosciuti dentro la casa più spiata d’Italia e il colpo di fulmine, nonostante varie vicissitudini iniziali, era scattato con un primissimo sguardo. I due durante il reality hanno avuto modo di conoscersi meglio e l’amore, alla fine, ha vinto su tutto. Usciti dal Gf Vip Basciano e Codegoni sono andati a vivere insieme e probabilmente i fan ricorderanno molto bene il grande momento vissuto durante il Festival del Cinema di Venezia 2022. In quell’occasione, infatti, Alessandro Basciano si è inginocchiato di fronte a lei con tanto di anello e lei, tutta emozionata, pare proprio avere acconsentito. La loro storia d’amore è andata sempre crescendo e con la nascita della piccola Céline Blu la famiglia si è ufficialmente allargata.

Ricordiamo infatti che Basciano è già padre di un altro bambino, avuto da una relazione precedente.

Gioia, amore, felicitazioni e tanto ottimismo: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano stanno costruendo la loro vita giorno dopo giorno e la felicità è alle stelle. Il 12 maggio 2023 la loro prima figlia è venuta alla luce e non c’è gioia più grande da potere vivere, insieme.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com