Shopper personalizzate per la spesa: perchè sono la scelta migliore?

Tutti vantaggi di preferire una shopper personalizzata a una busta in plastica per la spesa e lo shopping.

Si tratta delle borse, prevalentemente di tela, che ogni giorno già migliaia di persone utilizzano per fare acquisti. La convenienza delle shopper personalizzate per la spesa, rispetto a una classica busta di plastica, è quanto meno evidente: oltre ad un fattore ambientale, ecosostenibile e sanitario, entra in gioco anche un fatto di praticità ed efficenza.

Perchè scegliere una shopper per la spesa?

Innanzitutto le shopper sono costruite con materiali molto resistenti, tela, juta o cotone in genere. Questo garantisce una grande resistenza e la possibilità di essere riutilizzate più e più volte, al contrario di una qualunque busta della spesa in plastica che spesso e volentieri si rompe, causando non pochi problemi. Queste ultime tendono ad essere praticamente usa e getta, comportando un danno non indifferente a livello ecologico e ambientale. Basti pensare che solo tra Europa ed Usa vengono consumati circa 100 miliardi di sacchetti all’anno: per produrre queste quantità vengono utilizzate 910mila tonnellate di petrolio.

Diventate anche un vero e proprio accessorio di moda, Le shopper personalizzate in tela sono la soluzione a questo grande problema, in quanto non viene utilizzato petrolio per fabbricarle e, anche se dovessero disperdersi nell’ambiente, non inquinano.

Un altro vantaggio, in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, è dato dal fatto che le shopper personalizzate possono essere portate direttamente da casa. Ciò permette a chi va a far la spesa di non utilizzare i carrelli del supermercato, che spesso sono sporchi, mal igienizzati o, comunque, utilizzati quotidianamente da centinaia di persone. Infatti, nella maggior parte dei supermercati, è possibile mettere la propria spesa direttamente dentro alle shopper, tirarla fuori alla cassa e rimetterla dentro una volta pagata.

Shopper personalizzate: tutti i vantaggi

Oltre a quelli dovuti alle caratteristiche fisiche, le shopper offrono altri importanti vantaggi. Infatti la maggior parte di esse può essere personalizzata, come quelle di Giftcampaign, che offre una vasta gamma di scelta tra modelli, colori e customizzazioni. Chiunque può visitare il sito e scegliere la shopper che più gli aggrada, personalizzandola come meglio crede.

Un altro dei grandi vantaggi della personalizzazione delle shopper è che queste possono essere spazi pubblicitari ambulanti e molto convenienti. Qualunque azienda può infatti decidere di pubblicizzare il proprio brand tramite le shopper. È una strategia di marketing poco costosa e che potenzialmente può arrivare a un numero smisurato di persone. Infatti se una persona utilizza una shopper, oltre ad attivare un passaparola positivo relativamente alla comodità della stessa, mostra a chiunque il brand che vi è impresso sopra, diventandone inconsciamente un promoter.

Si tratta di un investimento molto redditizio per le imprese che vanno a consegnare al cliente finale un prodotto di qualità, grande utilità e longevità ottenendo in cambio visibilità gratuita per il proprio brand.

Risulta quindi evidente come le shopper personalizzate siano la scelta migliore sia per una singola persona che va a fare la spesa, sia per una qualiasi azienda che vuole promuovere il proprio marchio in un modo non convenzionale ma allo stesso tempo particolarmente redditizio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Yoko Ono: carriera e curiosità della vedova di John Lennon

Chi è Sylvia Earle: tutto sull’oceanografa regina degli abissi

Entire Digital Publishing - Learn to read again.