Serale Amici 2018, Pausini e Fibra ospiti della prima serata

Laura Pausini sarà l'ospite di eccezione per la prima puntata del serale di amici 2018.

Inizierà sabato 7 Aprile la prima puntata del serale del programma Amici, in onda sul Canale 5 a partire dalle 21.15. Molti sono gli stravolgimenti attuati da Maria De Filippi per questa nuova edizione. Il focus sarà molto di più sugli allievi e rispetto che sui coach, assenti in questa edizione. Ospite di eccezione per questa puntata di apertura sarà Laura Pausini, scopriamo tutte le novità.

Laura Pausini primo ospite

Come il programma condotto da Maria de Filippi ci ha abituati, in ogni puntata ci sono degli ospiti d’eccezione. Laura Pausini sarà l’ospite di apertura dell’edizione serale del 2018 di Amici. Laura è una cantante italiana conosciuta in tutto il mondo e non ha bisogno di presentazioni. Le sue canzoni hanno fatto il giro di tutto il mondo e lei è amatissima. Sicuramente regalerà forti emozioni a tutti coloro che vedranno il programma. E’ una donna che sa intrattenere benissimo il pubblico e che sa anche essere ironica o seria a seconda della circostanza.

Oltre che la presenza di Laura Pausini, ci sono altri motivi per vedere il programma. Maria de Filippi ha deciso di introdurre delle novità nel modo in cui si svolgerà il programma.

Anche altri ospiti

La puntata del serale di amici farà conto anche su altri artisti molto conosciuti in Italia. Il primo è un rapper ed è Fabri Fibra. Dopo un periodo leggermente buio per la sua carriera nel 2017 è tornato al successo grazie al disco “Fenomeno“. L’album gli ha garantito la popolarità che aveva un tempo e gli ha anche dato lo spunto per poter ritornare in Tour. La seconda ospite sarà Alice Merton, diventata molto famosa per la canzona che tutti avremo ascoltato almeno una volta alla radio, No Roots, questo è il titolo.

Maria cambia il programma

Scordatevi il programma come ve lo ricordate, ovvero pieno di conflitti tra coach e poca attenzione all’esibizione degli allievi. Lo show è stato stravolto in moltissime sue parti. Ciò che non cambia nel funzionamento del programma è l’avversità che c’è tra bianchi e blu, ovvero le due squadre in cui sono divisi i partecipanti. Cambierà il modo in cui si svolgeranno le sfide tra le fazioni. Per prima cosa l’attenzione verterà solamente sui concorrenti in gara senza dare troppo spazio ai coach. Infatti questi ultimi non ci saranno più. Sarà la commissione che deciderà quali saranno gli allievi da schierare in gara. Questo è stato fatto per concentrare i telespettatori solo sull’operato dei ragazzi. Il direttore artistico sarà solo uno, Luca Tommasini. In passato è capitato che le persone da casa votassero per una squadra o per l’altra in base alla simpatia che riponevano nei confronti del coach della squadra votata.

I ragazzi non saranno abbandonati a sé stessi ovviamente ma avranno a disposizione dei tutor su cui potranno fare affidamento. Questa è un’altra novità di quest’anno.

Struttura del programma

Il corso del programma sarà diviso in tre fasi differenti. La prima fase prevede che i professori debbano valutare e giudicare le esibizioni eseguita da ognuna delle squadre. Le esibizioni corali e di ballo saranno fatte insieme a delle persone famose nel campo della musica, come Laura Pausini per la prima puntata, o del ballo. La seconda fase del programma vedrà come protagonista il pubblico che avrà l’arduo compito di valutare i concorrenti. Le due squadre si affronteranno individualmente, ovvero un esponente per squadra. E’ stata introdotta un’altra novità che comparirà in questa seconda fase. E’ previsto l’ingresso di ulteriori ospiti che sceglieranno un allievo con si sfiderà.

Infine c’è la terza fase. Essa è stata chiamata Prova Tommasini perché spetterà aò direttore artistico Luca che curerà le esibizioni. Per i cantanti ogni fase vuol dire 3 brani da imparare la settimana di prove per riuscire a fare al meglio la prova durante il serale.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com