Sabrina Scampini rivela di essere stata malata

Sabrina Scampini ha deciso di rivelare di essersi ammalata, di aver avuto un tumore.

Sabrina Scampini ha deciso di fare una rivelazione importante: si è ammalata, ha avuto un tumore, ha dovuto combattere una dura battaglia in questo ultimo anno, e adesso ha deciso di parlarne.

La rivelazione di Sabrina Scampini

Sabrina Scampini, la giornalista di Quarto Grado, ha deciso di fare la dolorosa rivelazione parlandone in maniera diretta con i telespettatori, intervenendo in trasmissione su questo argomento che la riguarda personalmente e che, ovviamente, l’ha messa a dura prova.

La conduttrice, in maniera molto diretta e onesta, è intervenuta dallo studio televisivo rivolgendosi direttamente al suo pubblico, definendolo la sua famiglia. In un momento commovente e sincero, quindi, ha voluto rispondere ai tanti spettatori che hanno chiesto di lei.

In molti, infatti, a suo stesso dire le avevano chiesto se avesse avuto dei problemi di salute. Evidentemente accortisi che qualcosa non andava per il verso giusto, hanno chiesto di lei, hanno voluto informarsi e Sabrina Scampini, ha deciso di dare alcune risposte.

La scoperta della malattia

Un anno fa, quindi, Sabrina ha scoperto di essersi ammalata, di avere un tumore. È stata immediatamente operata, e come da prassi, come spesso accade, nei mesi successivi si è sottoposta ad alcuni cicli di chemioterapia e poi, a seguire, ha anche fatto alcune sedute di radioterapia.

La cura è durata per mesi, e si è interrotta qualche settimana prima che la giornalista decidesse di rivelarsi, di raccontare la sua storia, di rispondere a coloro che sui social l’avevano presa in giro per la sua chioma un po’ spelacchiata, per usare le sue stesse parole.

“Sui social mi hanno anche un po’ preso in giro, ma voglio dire che non ci sono rimasta male perché era impossibile per chi lo ha scritto, immaginare che cosa stessi passando.” Dolorose le parole di Sabrina, ma anche misurate proprio come lei sa sempre essere.

L’importanza della prevenzione

Sabrina, che in questo modo sarà sicuramente da esempio a molte altre donne, ci ha tenuto a parlare di prevenzione.

Per lei è stato molto importante, infatti, ribadire di essere guarita, di avercela fatta a superare la malattia perché ha scoperto in tempo di avere un tumore.

Lei, ho la ripetuto più volte, ce l’ha fatta perché l’ha scoperto in tempo. La prevenzione è stata per lei fondamentale, e forse non avrebbe mai scoperto di essere malata se non avesse fatto gli esami di routine. Tante donne, come da lei stessa ammesso, hanno bisogno di un tale esempio.

Tutte le sue amiche hanno fatto prevenzione da quando lei si è ammalata, e c’è stata un’impennata di mammografie a Roma. Sabrina Scampini ha quindi consigliato a tutte di fare gli esami anche se non ci sono casi in famiglia, e di non trascurare mai i controlli.

La vicinanza a Nadia Toffa

A seguito della sua rivelazione in televisione, poi, Sabrina Scampini ha dichiarato, continuando a parlare della sua pesante situazione, che in questa tragica esperienza si è sentita molto vicina a Nadia Toffa, la presentatrice che ha rivelato, anche lei qualche settimana fa, di aver scoperto di avere un tumore.

“Quando ho sentito le parole di Nadia Toffa questa settimana, mi hanno molto colpito. Avrei voluto abbracciarla anche se non la conosco personalmente.” Una grande attestazione di stima, quindi, che Sabrina Scampini ha voluto fare nei riguardi della collega, con la quale ha condiviso un momento tutt’altro che sereno.

Sabrina Scampini

Il malore di Nadia Toffa

Nadia Toffa ha avuto un malore il 2 dicembre del 2017, ed è stata ricoverata in ospedale, in rianimazione. È successo nel pomeriggio, verso le 13.45 a Trieste, dove la donna, conosciuta ai più per essere una delle conduttrici de Le Iene, si trovava per lavoro.

All’epoca del malore non erano circolate molte notizie su cosa fosse realmente accaduto, si sapeva solamente che Nadia Toffa, più o meno all’ora di pranzo di quel tragico giorno, ha avuto un malore mentre si trovava nella hall dell’albergo presso il quale era ospitata, ed era stata immediatamente portata in ospedale.

Lì, verificata subito l’urgenza del caso, Nadia Toffa è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata, e dalle prime notizie giunte, si parlava allora di una patologia cerebrale. Poi nel tempo, si sono succedute moltissime indiscrezioni e le voci che si sono susseguite rispetto alla condizione della presentatrice, hanno avuto poche conferme ufficiali.

La rivelazione di Nadia Toffa

Solo qualche mese dopo, la serata in cui la conduttrice è tornata a Le Iene, Nadia Toffa ha rivelato di aver avuto un tumore. Il suo intervento a tal proposito in trasmissione è stato molto apprezzato, anche se qualcuno ha comunque voluto polemizzare, perchè ha così avuto modo di parlare dell’importanza della prevenzione.

Sono molti, come è anche giusto che sia, i personaggi noti che decidono di parlare delle loro vicissitudini mediche, legate alle malattie da cui si può guarire se prese in tempo. Di qualceh giorno fa, ancora, anche la rivelazione di Daria Bignardi, anche lei passata dal calvario della malattia.

Scritto da Alice Scolamacchia

Scrivi un commento

1000

Al Bano e Romina parla Taryn Power: è polemica

Gli orecchini Pandora più belli da acquistare

Leggi anche
  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

  • Giusi Battaglia: chi èChi è Giusi Battaglia: tutto sul volto di Giusina in cucina

    Iniziato da pochissimo, il format “Giusina in cucina”, ha per protagonista una giornalista: Giusi Battaglia. Cosa sappiamo su di lei?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.