Routine anti-pollution per capelli: cosa usare

Per la routine anti-pollution si ha bisogno di prodotti come olio che elimina il sebo e prodotti adatti.

La chioma risulta essere particolarmente delicata anche perché alcuni fattori come lo smog, l’inquinamento, i residui d’acqua possono essere deleteri per la salute della chioma. Per migliorare il benessere del capello, la soluzione potrebbe essere una routine anti-pollution che va a mirare su questi aspetti dando nuova vita alla chioma.

Routine anti-pollution per capelli

Con il termine routine anti-pollution si intende una vera e propria routine, una sorta di preparazione e di prodotti indicati per la chioma per combattere l’inquinamento che può essere dannoso per il capello.

Sono dei veri e propri trattamenti che vanno a proteggere il capello dagli effetti dell’inquinamento che si riflette sulla chioma.

Una vera e propria routine anti-smog per la salute e il benessere della chioma. Si parte quindi con lo shampoo che deve essere adeguato proprio per andare a eliminare qualsiasi residuo che si è inserito tra i capelli, quindi le polveri, le particelle ma anche i residui d’acqua. A tal proposito, uno shampoo privo di solfati che deterge ed entri in profondità nel capello.

Un’altra fase importante durante la routine anti-pollution dei capelli è sicuramente una sorta di ossigenazione per cui si applicano maschere o scrub al capello. Un passaggio che libera le cellule morte dal cuoio capelluto permettendo così al capello di crescere nel modo giusto e con le condizioni ottimali.

Un altro alleato è l’uso di pettini o spazzole dalle setole morbide che permettono di pettinare il capello ma anche districare i nodi.

Infine è meglio evitare quei prodotti o formule che risultano troppo aggressive e non aiutano il capello a stare bene.

Routine anti-pollution: i danni dell’inquinamento

Sebbene la routine anti-pollution possa essere efficace, a patto di scegliere i prodotti giusti, bisogna anche capire quali sono gli eventuali danni che lo smog e l’inquinamento causano al capello. Lo smog, le polveri sottili non solo rendono la pelle spenta e opaca ma hanno anche effetti negativi sui capelli che vanno protetti.

In seguito a questi fattori, i capelli vanno incontro a secchezza, soffrono di poca lucentezza e rischiano di apparire fragili e quindi andare incontro anche a cadute. Le polveri sottili, le particelle che respiriamo, l’aria insalubre in certi luoghi o semplicemente camminando in città sicuramente non aiuta il benessere della chioma.

Oltre a queste problematiche, anche alcuni residui presenti nell’acqua, come per esempio il rame, portano a schiarire il capello e ad avere dei riflessi indesiderati. I capelli vanno così incontro a secchezza e opacità per cui perdono la loro lucentezza e vitalità. Risultano essere più fragili per cui si va incontro alle doppie punte che spezzano poi il capello.

Routine anti-pollution: ordine Amazon

Sono prodotti da trovare con offerte e promozioni su Amazon dove basta cliccare la foto per i dettagli del prodotto. Qui sotto la classifica con tre formule per la routine anti-pollution scelte tra le più efficaci dagli utenti con la descrizione di ciascun prodotto.

1)Scandinavian Biolabs Bio-Pilixin

Uno shampoo che va a rinforzare e nutrire il capello in modo da dargli un aspetto sano. Combatte l’unto del capello affinché sia più fresco e duri più a lungo. Un prodotto dermatologicamente testato dal profumo di eucalipto per la chioma.

2)Siero crescita capelli bio e vegano

Un vero e proprio siero capelluto a base di elementi naturali come il rosmarino, il ginseng, lo zenzero e altri estratti vegetali per dare forza e vitalità alla chioma. Va a rinforzare il capello ed èa base di peptidi e altre vitamine che ne combattono la caduta. Indicato per ogni tipo di capello da applicare direttamente sulle zone.

3)Alfapart Milano semi di lino diamond extraordinary

Un fluido che ha diverse potenzialità: combatte l’inquinamento del capello, districa la chioma, sigilla le cuticole andando incontro a un minor effetto crespo. Una formula ricca di vitamine da applicare due o tre gocce sui capelli asciutti o umidi per ottenere benefici.

Insieme alla routine anti-pollution anche i trattamenti d’urto per rinforzare la chioma.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche