Quante calorie ha una pizza?

La pizza è un piatto gustosissimo che piace a grandi e piccini. E’ presente in tantissime varianti, e può essere condita come più piace. L’impasto è spesso il segreto del pizzaiolo, ma alcune sono preparate con un impasto a base di kamut che le rende molto più leggere.

Ma quante calorie ha una pizza?

La pizza è un piatto né troppo calorico né dietetico. In base al condimento scelto può variare di molto. Vediamo insieme.

Una pizza presenta in media 270 Kcal per 100 grammi. Ovviamente le calorie variano in base al peso, dallo spessore della pizza e dai tempi di cottura, quindi forniremo valori medi, in quanto questi fattori sono soggetti a variazioni. Una pizza in media misura 250 – 300 grammi, quindi le calorie dovrebbero aggirarsi intorno alle 750 – 800.

Le calorie ovviamente, dipendono anche dal condimento della pizza. Eliminando la mozzarella, già si alleggerisce di parecchio. La pizza meno calorica è la marinara, ovvero pomodoro e origano. La pizza marinara, arriva all’incirca a 600 Kcal.

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta in menopausaDieta in menopausa: i cibi consigliati e quelli da evitare

    La frutta di stagione, gli spinaci, i finocchi, ma anche la carne bianca sono i cibi consigliati nella dieta in menopausa per stare bene.

  • alghe verdiAlghe verdi per dimagrire: i benefici e il miglior rimedio naturale

    La kombu, la Clorella, m,a anche la spirulina, sono alghe verdi considerate dei preziosi alleati nella lotta ai chili di troppo e al dimagrimento,

  • disturbo del sonnoUn aiuto dalla melatonina nei disturbi lievi del sonno

    I disturbi del sonno possono essere un grande problema, la melatonina può essere un rimedio per i disturbi del sonno più lievi.

  • pressoterapia per donnePressoterapia per donne: i macchinari per casa

    Con i macchinari per la pressoterapia per donne da fare anche a casa è possibile ottenere importanti risultati e vantaggi per la salute.

Contentsads.com