Portafoglio da donna: i trend per l’estate 2022

Dai modelli maxi a quelli mini sino ad altri da usare come borsetta e nei colori pastello o classici, sono le tendenze estive dei portafoglio da donna.

Sono diversi gli accessori da donna che possono arricchire il proprio outfit. Uno di questi è sicuramente il portafoglio da donna che racchiude banconote, tessere e documenti. Un oggetto imprescindibile di cui si trovano tantissimi modelli anche in base agli ultimi trend per la stagione estiva come descriviamo nei paragrafi a seguire. 

Portafoglio da donna

Non è mai facile scegliere un portafoglio da donna, anche perché presenta diverse caratteristiche e si trovano sempre tantissimi modelli.

Un oggetto molto importante per la donna perché sede di molte cose. I modelli disponibili sul mercato sono vari: grande, chiuso, colorato oppure in tinta classica, con bottone o cerniera. Vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ci sono anche modelli che hanno la tracolla estraibile e la tasca da smartphone in modo da trasformarli all’occorrenza in accessori glam e alla moda o in borsette da portare sempre con sé. In questo caso non è necessario comprare una borsa grande perché con questi portafogli maxi è come avere una pochette a portata di mano per estrarlo fuori ed essere pronti per la serata.

Un modello ultra slim è l’ideale per chi ha bisogno di un portafoglio da donna che contenga soltanto il necessario, quindi l’essenziale, come soldi. Ci sono modelli con chiusura a zip che sono molto sicuri e compatti, mentre altri modelli sono a bottone con la possibilità di avere tutto a portata di mano. I modelli a libro sono dotati di due scompartimenti: uno per i documenti e l’altro per le monete.

La praticità è un aspetto che bisogna sempre considerare quando si parla di questo accessorio. A prescindere dalle marche o dai trend estivi, bisogna che sia comodo, facile da aprire e versatile. Inoltre, molte donne lo scelgono anche in base all’outfit da abbinare. In questo caso, scegliendo un modello logato o colorato non si sbaglia mai.

Portafoglio da donna: trend estivi

Ogni estate la moda cambia e si rinnova, non solo nel look e nell’abbigliamento, ma anche negli accessori.

Tra gli oggetti immancabili da avere, non manca sicuramente il portafoglio da donna che, per la stagione estiva, si arricchisce di nuovi dettagli, colori e stili in modo che sia al passo con i tempi e che possa catturare l’attenzione di moltissime influencer.

Oltre a essere funzionale, fa sicuramente parte dell’outfit ed esprime lo stile di ogni donna. Le tendenze estive propongono questo accessorio in vari modi: in tessuto, disponibile in varie tonalità, da quelle vivaci e pastello sino ad altre più neutre e basic. Un modello che si caratterizza per un doppio scomparto nel quale contenere tutti i documenti e non solo le banconote.

Chi ama i portafogli mini non può perdersi il modello classico in pelle disponibile sia nella chiusura a zip che a clip in modo da essere comodo e maneggevole al tempo stesso. Un accessorio ideale  come questo si abbina molto bene alle mini bag. Negli ultimi anni, i grandi marchi hanno proposto dei portafoglio da donna che sono poco più grandi di una carta di credito con inserti accessoriati per le monete.

Chi pensa all’essenziale e allo stile minimal, sicuramente punta su modelli comodi, ma capienti al tempo stesso come il portafoglio da donna medio con la zip around. Un modello che ha caratteristiche simili sia a quello maxi che mini a tinta unita o con stampe a tema urban pop da tenere in mano o all’interno di borse trasparenti, magari da portare in spiaggia.

Portafoglio da donna: offerte di Amazon

Un accessorio che è possibile ordinare a ottimi prezzi su Amazon. Non appena si clicca la foto sono visibile le informazioni. Qui sotto abbiamo stilato una classifica con i migliori trend estivi di portafoglio da donna tra le varie proposte e con una descrizione di ciascun articolo. 

1)Sendefn portafoglio donna in vera pelle

Un portafoglio mini in vera pelle con 8 scomparti perfetto sia da tenere in borsa che in mano. Un accessorio che permette di avere tutto ben organizzato e in ordine. Grazie al blocco RFID protegge dai furti e dai ladri. All’interno ci sono diversi scomparti per documenti, monete, ecc. Pieghevole, molto resistente e duraturo. Disponibile in diversi colori.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B07CZZT9VK” locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

2)styleBreaker portafoglio donna con diversi motivi estivi

Un portafoglio con cerniera che presenta diversi motivi a tema estivo, come ibisco, farfalla, ecc. Ha due  grandi tasche, 8 tasche per contenere le carte di credito e uno scomparto per monete con la cerniera. Uno degli scomparti di questo portafoglio si può usare anche per contenere il cellulare.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B08JQJLW9W” locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

3)Mandarina Duck Hera 3.0

Un portafoglio da donna in pelle con la fodera in poliestere e chiusura a cerniera. Molto funzionale e leggero con tasche e chiusura lampo. L’interno presenta varie tasche con accessori in metallo e la scritta del marchio. Disponibile nei colori rosso e nero. Un modello compatto e morbido.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B077VJ231Q” locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

Insieme ai modelli di portafoglio da donna, anche le migliori borse per l’estate da abbinare.

Scritto da Simona Bernini