Tendenze occhiali da vista 2023

Gli occhiali da vista sono un vero e proprio accessorio da scegliere con cura. Vediamo quali sono i modelli di tendenza 2023.

Al giorno d’oggi gli occhiali da vista non vengono più considerati come un qualcosa di indesiderato ma come un vero e proprio accessorio in grado di valorizzare la propria immagine. Vediamo, all’interno di questo articolo, di scoprire insieme quali sono i modelli di tendenza per questo 2023.

Occhiali da vista: come scegliere il modello giusto

Un tempo la scelta era abbastanza limitata, oggi invece troviamo un’infinità di modelli, forme e colori diversi di occhiali da vista e capire quale sia quello adatto a noi non è così semplice. Innanzitutto se vogliamo che i nostri occhiali da vista diano un tocco in più al nostro look, donandoci eleganza, femminilità e anche un pò di mistero, è importante scegliere il modello in base alla forma del viso, al taglio e al colore degli occhi, oltre a dare un occhio a quelle che sono le tendenze del momento.

  • Se avete un viso ovale siete tra le più fortunate poichè questa forma del viso è molto equilibrata e perciò sta bene con praticamente tutti i tipi di montatura. Ciò a cui dovete però fare attenzione è la dimensione, se il vostro viso è grande allora anche la montatura deve essere grande, se il vostro viso è piccolo la montatura deve essere piccola.
  • Se avete un viso tondo il consiglio è puntare su occhiali da vista senza montatura e dal taglio basso, così da slanciare il viso.
  • Se avete un viso oblungo ci vogliono occhiali da vista con lenti tonde e una montatura discreta.
  • Se avete un viso squadrato perfetti sono gli occhiali da vista stondati ai bordi, in modo da addolcire il volto.
  • Se avete un viso a triangolo la scelta è bene che ricada su montature oversize dalle linee tondeggianti.

Occhiali da vista: tendenze 2023

Gli occhiali da vista sono quindi ormai un vero e proprio accessorio da scegliere con calma e cura. Vediamo ora quali sono i modelli di tendenza per questo 2023.

  1. Occhiali da vista cat eye: primo fra tutti c’è il modello cat eye, tanto in voga negli anni ’60 e ’70, capace di donare mistero e di allungare lo sguardo. Quest’anno però la loro forma è meno allungata rispetto al passato. Questa nuova forma fa sì che gli occhiali diventino più semplici da abbinare agli outfit per ogni occasione. Vanno molto di moda, oltre alle tinte unite, i modelli tartarugati e multicolor.
  2. Occhiali da vista tondeggianti: gli occhiali tondi sono tra i trend del 2023. Questo modello è in grado di donare a chi lo indossa un’immagine sofisticata ma anche autoironica.
  3. Occhiali da vista squadrati e geometrici: tra i modelli di tendenza del 2023 ci sono anche gli occhiali a forma squadrata o geometrica, come forme esagonali, ortogonali e anche irregolari. Queste opere architettoniche richiamano gli anni ’70 e 80′, donando al volto un’aria chic e seducente.
  4. Occhiali da vista a mascherina: di tendenza per questo 2023 ci sono anche gli occhiali a goccia o a mascherina, davvero molto pratici, soprattutto se oversize, e sono in grado di regalare al vostro outfit un fascino senza tempo.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com