Notizie.it logo

Come scegliere occhiali da vista in base alla forma del viso

occhiali da vista

Gli occhiali da vista sono di diversi tipi e di diverse montature da scegliere in base alla forma del viso.

Gli occhiali da vista sono uno strumento fondamentale per chiunque abbia problemi di miopia, astigmatismo, presbiopia, ecc. Per questa ragione, sceglierne un paio che si adatti al nostro viso non è mai facile. Ecco una serie di consigli utili su quale acquistare, anche in base alla forma del nostro viso e le varie montature possibili.

Montature occhiali

La scelta della montatura per i tuoi occhiali è una parte fondamentale. Solitamente si scelgono montature che si adattino alla tua personalità e al tuo look. Il tipo di montatura per i tuoi occhiali da vista dipende anche da quale attività svolgi. Se sei una persona molto dinamica, forse è meglio puntare su montature che siano resistenti e non si graffino con difficoltà.

Inoltre, vi sono alcuni materiali delle montature che possono crearti delle reazioni cutanee e allergiche, quindi è bene valutare anche questo aspetto. Tra le caratteristiche da valutare per comprare un paio di occhiali, devi puntare sul materiale, il peso, le caratteristiche e ovviamente le tue esigenze.

Le montature sono di diverso tipo ed è compito tuo scegliere quella che maggiormente ti piace e si adatta a te e alla tua personalità.

Forma del viso

Se non sai quale occhiale da vista sia meglio per te, sappi che puoi sceglierne un paio che si adatti alla forma del tuo viso e ti aiuti a valorizzarlo e a renderlo ancora più bello. A prescindere dalla forma del tuo viso, troverai l’occhiale adatto a te. Nel caso di un viso ovale, sappi che in questo caso ogni occhiale da vista è adatto e la montatura potrebbe essere più o meno spessa.

Se hai un viso oblungo, quindi stretto, è meglio cercare un paio di occhiali che sia abbastanza largo in altezza e un tipo di occhiale è quello di Ray Ban. Se il viso è rotondo, punta su un tipo di occhiale che ti aiuti a rendere il viso più allungato e sottile. L’ideale sarebbero forme squadrate e rettangolari.

Per un viso quadrato, per renderlo maggiormente dolce, sarebbe l’ideale un tipo di occhiale dalla forma rotonda, sopra e sotto e una montatura medio-sottile. Se invece, il tuo viso è a forma triangolare o a cuore, un tipo di occhiale da vista perfetto per te sarebbe a gatto o a farfalla con le punte accentuate e l’altezza che può variare senza crearti particolari danni e problemi.

Offerte occhiali da vista

Se hai bisogno di acquistare un paio di occhiali da vista e sei in cerca di buone offerte, sappi che sul sito di Amazon puoi trovare i migliori occhiali che vuoi a prezzi ottimi. Vediamo i tre migliori in rassegna.

1) Bozevon donna moda classico

Si tratta di un paio di occhiali da vista dalle lenti trasparenti a forma di gatto. Le lenti non sono polarizzate e sono adatte a ogni tipo di viso. Il rivestimento protettivo aiuta a proteggerci dai raggi UVA.

2) Isurf Eyewear linea vision

Si tratta di un paio di occhiali disponibili in vari colori: dal nero al rosso opaco al blu sino all’azzurro opaco.

Sono un tipo di occhiale per la lettura per presbiopia da vicino.

3) Oramics modello vintage Wayfarer

Si tratta di un tipo di occhiale da lettura sia per lui che per lei in diverse diottrie in modello vintage di colore nero. La montatura è robusta e molto flessibile e fornisce un ottimo comfort.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche