Nino Formicola su Scherzi a Parte: violazione della privacy

Nino Formicola su Scherzi a Parte vede rivelati moltissimi dettagli della sua vita privata: partirà un procedimento legale?

Nino Formicola è stato uno delle vittime designate di Scherzi a Parte. L’attore comico e vincitore dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi però potrebbe passare alle vie legali nei confronti del programma, colpevole di troppa leggerezza nel trattamento dei dati personali delle sue vittime. Un episodio simile è capitato nella prima puntata dello show televisivo, durante lo scherzo organizzato ai danni di Barbara D’Urso.

Nino Formicola su Scherzi a Parte

Nino Formicola, storico volto comico di Mediaset, sarebbe stata una vittima perfetta per Scherzi a Parte: il programma punta sempre sul coinvolgimento di personaggi televisivi le cui reazioni possano essere divertenti da guardare per il pubblico, e soprattutto leggere. Gli autori, dall’alto della loro esperienza, non si sono affatto sbagliati: lo scherzo ordito ai danni di Nino Formicola è stato registrato con successo e soprattutto è stato molto gradito dai telespettatori. Quello che però non è stato molto gradito dal Formicola è la diffusione di informazioni molto personali che avrebbero reso possibile da parte di chiunque l’individuazione dell’abitazione del comico.

Durante lo scherzo infatti sono stati ripresi ripetutamente il nome della via in cui abita l’attore e addirittura il numero civico a cui è ubicato il suo palazzo. A fornire un ulteriore indicazione sarebbe stata l’insegna di una trattoria piuttosto famosa e vicinissima all’appartamento.

Vita privata di Nino Formicola

Nino Formicola è stato sempre molto discreto in merito alla sua vita privata, tanto che soltanto nell’ultimo anno i telespettatori hanno potuto scoprire qualche dettaglio importante. Non molti sapevano infatti che l’attore è legato da anni alla stessa donna ma che i due non si sono mai sposati.

Durante la messa in onda de L’Isola dei Famosi, e soprattutto sull’onda dell’emozione durante il loro incontro in Honduras, Nino ha chiesto la mano della sua compagna. Anche quel gesto non fu espresso in maniera plateale, come erano stati convinti a fare Daniele Bossari e Filippa Lagerback: Nino aveva bisbigliato qualche parola all’orecchio di Alessandra. Alla fine si sono sposati con una cerimonia molto intima.

Dall’atteggiamento dell’attore si comprende facilmente quanto il comico avrebbe potuto non gradire la violazione della sua privacy e, pertanto, la redazione di Scherzi a Parte avrebbe dovuto agire di conseguenza.

Lo scherzo a Barbara D’Urso

Un episodio simile è accaduto una decina di giorni fa ai danni di Barbara D’Urso. La popolarissima conduttrice di Canale 5 è stata vittima di uno scherzo crudele, organizzato dalla redazione di Scherzi a Parte con la complicità del figlio minore di Barbara. Il ragazzo aveva fatto credere alla madre (mentre quest’ultima era in diretta per Domenica Live) di avere messo in affitto la casa di Capalbio, alla quale Carmelita è immensamente legata. Secondo il racconto del ragazzo, corredato da varie fotografie e filmati prodotti ad arte, la casa era stata distrutta dall’inquilino e, quindi, c’erano moltissimi danni da sistemare.

All’epoca furono mandati in onda informazioni private di Gabriele, come il numero di telefono e altri dettagli.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com