Argomenti trattati
Il capo perfetto da indossare a Capodanno è il vestito asimmetrico. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, i modelli di tendenza e come abbinarlo al meglio.
Vestito asimmetrico: il capo ideale per Capodanno
Manca pochissimo a Capodanno e, se ancora non sapete cosa indossare per dire addio al 2024 e accogliere con gioia il 2025, potete scegliere un vestito asimmetrico, imperfetto e sexy, ideale da indossare quindi per una serata così speciale come quella del 31 dicembre! I vestiti asimmetrici sono in grado di trasmettere movimento oltre che di creare l’effetto vedo non vedo che tanto sta spopolando ultimamente. Tra l’altro, anche sulle ultime passerelle abbiamo visto diverse modelle indossare proprio degli splendidi abiti asimmetrici, mini, midi o lunghi, colorati o neri, a maniche lunghe, senza maniche e anche con il collo alto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i vestiti asimmetrici di tendenza questo inverno.
Vestito asimmetrico: i modelli di tendenza per Capodanno
Se ancora non sapete cosa indossare per Capodanno, potete scegliere un bel vestito asimmetrico, il capo must have dell’inverno 2024 2205. Vediamo ora insieme quali sono i modelli di tendenza questa stagione:
- Vestito asimmetrico mini: è la versione più sexy e moderna, perfetto in nero ma anche in marrone, uno dei colori di tendenza di queste stagioni fredde.
- Vestito asimmetrico midi: dai modelli con spalline non lineari a quelli con orlo diagonale. Il rosso e il verde i colori più in voga.
- Vestito asimmetrico lungo: elegante e femminile, permetto magari con dettagli in pizzo, per rendere ancora più sensuale l’intero look.
Vestito asimmetrico: idee di look
Dopo aver visto quelli che sono i vestiti asimmetrici di tendenza per questo inverno 2024 2025 e quindi perfetti per essere indossati anche a Capodanno, vediamo insieme come abbinarli al meglio:
- Collant: per un look super sexy, ecco che un paio di collant velati abbinati a un paio di décolleté con tacco a spillo e un vestito asimmetrico mini di colore nero è la scelta perfetta per un Capodanno a due.
- Stivaletti: un paio di stivaletti con tacco sono ottimi da abbinare a un vestito asimmetrico mini a collo alto e di colore marrone, un look perfetto anche per chi festeggia il Capodanno al ristorante. Del resto, se non si osa un pò l’ultimo dell’anno quando lo si fa?
- Kitten Heels: caratterizzati da tacco basso e sottile, sono perfetti con un vestito asimmetrico lungo nero o colorato con dettagli in pizzo.
- Stivali in pelle: infine un paio di stivali in pelle alti sono perfetti con un vestito asimmetrico midi, caratterizzato da spalline non lineari o con orlo diagonale, per un look super elegante e raffinato.
Queste sono quindi alcune idee di look con protagonista il vestito asimmetrico per Capodanno, l’importante è che comunque che indossiate qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio, a prescindere dalle tendenze.