Trucchi waterproof: i prodotti migliori a prova d’estate

Mascara, eyeliner, fondotinta, rossetti: ecco i migliori trucchi waterproof per un'estate impeccabile a prova di acqua e sudore.

Per un make-up perfetto anche in estate, sono necessari dei prodotti waterproof: ecco i migliori trucchi da avere sempre con sé.

Migliori trucchi waterproof

In estate, sudore, acqua del mare e della piscina possono essere dei veri e propri nemici per il make-up.

Proprio per questo, soprattutto nella stagione calda, può essere utile utilizzare dei trucchi waterproof, che evitino di creare sbavature dopo essere stati l’applicati.

Si tratta di cosmetici a lunga tenuta, formulati appositamente per resistere a contatto con l’umidità. Vanno benissimo anche in autunno e in inverno soprattutto a chi pratica attività fisica.

Certo, l’ideale sarebbe andare in spiaggia o in piscina senza alcun tipo di trucco sul viso, ma solo con abbondante protezione solare. Chi invece preferisce un leggero make-up, grazie ai prodotti waterproof può truccarsi tranquillamente.

Ecco quindi alcuni trucchi dei brand più famosi, facilmente reperibile e a un prezzo accessibile da utilizzare su, occhi, viso e labbra.

Migliori trucchi waterproof: occhi

Sono due i prodotti a cui non si può rinunciare nemmeno al mare: mascara e eyeliner. Ecco quindi due prodotti da provare assolutamente.

Con una sola passata, il mascara permette di avere uno sguardo immediatamente più aperto e sveglio. Di mascara waterproof, in commercio, ce ne sono davvero moltissimi.

Uno dei migliori è sicuramente l’Extra sculpt di Kiko Milano. Effetto volume panoramico per ciglia come moltiplicate. La formula waterproof resiste all’acqua; la texture, densa e cremosa, non crea grumi né pacchetti, è modulabile e facile da applicare. La composizione è potenziata da un complesso di attivi, che contribuiscono a nutrire le ciglia. Lo scovolino a clessidra raccoglie e distribuisce la texture in modo uniforme. La sezione quadrata dell’applicatore permette alle due estremità di raggiungere anche le ciglia più corte e laterali.

migliori trucchi waterproof

Altre prodotto a cui è difficile rinunciare è l’eyeliner. VAMP! DEFINITION LINER di Pupa è il perfetto eyeliner waterproof: tratto dal colore definito e intenso, resistente all’acqua con tenuta da record, senza sbavature. La punta in feltro è ideale per una stesura omogenea e impeccabile. La sua texture è fluida dall’asciugatura rapida e aderisce perfettamente alle palpebre

migliori trucchi waterproof

Migliori trucchi waterproof: viso e labbra

Per quanto riguarda il viso, essenziali per molti sono il fondotinta e il correttore, utili per uniformare l’incarnato e celare difetti e discromie.

Da anni, uno dei prodotti leader del mercato per quanto riguarda i fondotinta perfetti per l’estate, è il Face and body di Mac. Si tratta di un fluido a lunga tenuta, modulabile, idratante, che si può utilizzare sia sul viso che sul corpo. Amato da moltissime beauty influencer, è perfetto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

migliori trucchi waterproof

Il correttore è utilissimo per celare discromie e piccole imperfezioni. Il Clinique beyond perfecting ha una formula a lunga tenuta, no transfer, ideale anche per chi entra in acqua o suda molto. Promette di essere idratante, non comedogenico e di non creare il fastidioso effetto caking.

migliori trucchi waterproof

Le labbra sono una parte del viso che in estate deve essere molto curata. Proprio per questo, ancor prima di applicare un rossetto o un lipstick waterproof a lunga tenuta, è essenziale idratarle a dovere con un burro cacao. Se si desidera avere labbra colorate anche in acqua, la tinta labbra Super stay matte ink di Maybelline è l’ideale. Sedici ore di tenuta, ad asciugatura rapida, si elimina con uno struccante bifasico.

migliori trucchi waterproof

Leggi anche: “Come non soffrire il caldo in estate: consigli e rimedi utili”.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Skin TintSkin Tint: cos’è e come si utilizza

    La skin tint è la giusta alternativa al fondotinta da utilizzare durante l’estate, davvero l’ideale per non appesantire la pelle.

  • Trucco 60 anniCome truccarsi a 60 anni: idee e consigli

    A 60 anni la pelle non è più tonica ed elastica come un tempo, per questo è importante il giusto make-up.

  • EyelinerEyeliner trasparente: come utilizzarlo e a cosa serve

    L’eyeliner trasparente è una delle nuove tendenze make-up dell’estate 2022, che sta spopolando soprattutto su TikTok.

  • Lip OilLip oil: a cosa serve e quali sono i benefici reali

    Con i lip oil le vostre labbra durante l’estate saranno a dir poco perfette, veramente a prova di bacio.

Contents.media