Mascherine coronavirus: cosa sapere

Le maschere coronavirus aiutano a difendersi e proteggersi dal virus.

Il Coronavirus sta causando una psicosi dilagante e preoccupante. Per questa ragione, sempre più soggetti si stanno adoperando per trovare delle mascherine coronavirus in modo da prevenire ed evitare il contagio. Quali mascherine conviene usare e sono maggiormente efficaci? Ecco quali scegliere e dove acquistarle.

Mascherine Coronavirus: quali evitare

La paura del Coronavirus sta dilagando sempre più e sono tantissimi coloro che stanno facendo di tutto per prevenirlo. Una soluzione possibile è sicuramente l’acquisto delle mascherine, ma non tutte sono efficaci e adatte. Per questa ragione, è bene seguire e ascoltare i consigli e suggerimenti degli esperti del settore in modo da capire quale mascherina sia quella maggiormente adatta. Inoltre, come affermano gli esperti, non tutte sono adatte e bisogna evitarle.

In base ad alcuni esperti del settore, le mascherine chirurgiche, ovvero quelle usate in strutture sanitarie per interventi, non sono adatte a evitare il contagio e prevenirlo. Moltissimi soggetti le usano in strada o nei mezzi pubblici, ma non sono funzionali alla protezione dal coronavirus. Non bisogna sprecarle ed è meglio lasciarle agli operatori della struttura sanitaria.

Altre mascherine che non sono efficaci per il Coronavirus e che bisogna evitare sono quelle non classificabili come Dpi, ovvero dispositivi di protezione individuale.

Si consiglia di scegliere prodotti che siano conformi ed efficaci con le varie norme di sicurezza per la salute, in generale. Dal momento che i prezzi per questo tipo di mascherine stanno salendo in modo vertiginoso, è bene cercare di evitare le truffe e scegliere quelle adatte.

Una mascherina chirurgica può essere adatta nel caso in cui il soggetto non sia esposto a livello professionale. Quindi, fate attenzione a quali evitare e, in caso di dubbi, chiedete aiuto agli esperti affinché sappiano consigliarvi nel modo migliore per la vostra salute.

Mascherine coronavirus: le efficaci

Dal momento che la psicosi Coronavirus sta preoccupando sempre più ed è bene prendersi cura di se stessi, bisogna anche capire quale tipo di mascherina usare in modo da proteggersi prevenendo il contagio. In base al parere degli esperti e di chi si sta occupando di questo virus, alcune mascherine sono maggiormente efficaci rispetto ad altri.

Per essere efficace, le mascherine coronavirus devono essere conformi alla norma EN 149 con valida marcatura CE. In vari centri commerciali si trovano diverse mascherine, ma non sono efficaci per il coronavirus e per proteggersi. Si consiglia di optare per mascherine con certificazione FFP2 o FFP3 che sono in grado di tratteenere rispettivamente il 92% e il 98% delle particelle.

Sono considerate maschere particolarmente efficaci dal momento che possiedono un filtro che permette di coprire il naso e la bocca, oltre che il mento. Bisogna usarle solo se siete esposti a una delle categorie che sono esposte professionalmente al virus. Le mascherine Coronavirus FFP2, siglia che sta per Filtering face piece, permettono di filtrare le particelle nocive sia solide che liquide. Bloccano le particelle fini, tossiche e dei gas in quanto usano carboni attivi.

Per quanto riguarda l’altra tipologia, ovvero la FFP3, si distinguono dalle altre mascherine dal momento che possiedono una valvola che aiuta a respirare meglio evitando la condensa interna. Proteggono meglio rispetto a sostanze sia liquide che solide, allergeni, virus e batteri. Bloccano le particelle fini e pericolose come piombo e amianto.

Mascherine Coronavirus Amazon

Dal momento che le mascherine coronavirus sono introvabili poiché tantissimi soggetti le stanno comprando, potete, se ne avete bisogno, acquistarle sul sito di Amazon che propone alcuni articoli. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve descrizione per le mascherine coronavirus maggiormente efficaci e adatte.

1)Maschera respiratoria FFP2

Una mascherina in grado di proteggere contro virus e batteri, certificata e conforme alle norme europee. Previene le malattie nocive. Ha un archetto flessibile per il naso e si adatta a qualsiasi forma del viso. Impermeabile, ha una imbottitura interna e va benissimo anche per coloro che portano gli occhiali. Testata e certificata, oltre a essere antipolvere. Potete metterla ovunque.

2)Coronavirus anti coronavirus ventilato maschera

Una maschera anti coronavirus con facciale pieghevole che protegge dal virus stesso. Una mascherina certificata FFP1 NR D e raccomandata dall’OMS, Organizzazione Mondiale per la Sanità in modo da prevenire il virus.

3)Maschera anti-virus N99 FFP3 con valvola di respirazione

Una maschera protettiva per un ottimo isolamento, ha due filtri compatibili e lenti resistenti agli urti. Aiuta a dirigere il respiro e l’umidità verso il basso. Realizzata in silicone per dare una piacevole sensazione sulla pelle. Dotata di doppie fasce elastiche facili da regolare. La respirazione è molto più semplice. Usano un sistema a doppio filtro in modo da bloccare il 97% di vapori, particelle che sono presenti nell’aria.

Per chi non vuole spendere denaro per le mascherine coronavirus, sappiate che potete realizzarla anche in casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta scorretta: 5 errori da evitare

Dieta della mano: come funziona per dimagrire

Leggi anche
  • fitness a casaFitness a casa: quali strumenti e attrezzi utilizzare

    Creare un vero e proprio angolo per fare fitness a casa è possibile, con i giusti attrezzi ginnici che aiutano a potenziare i muscoli.

  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

  • invecchiamento vulvaInvecchiamento della vulva: come si evolve e cosa succede

    Come affrontare l’invecchiamento della nostra vulva? Conosciamo meglio questo organo e scopriamo come prendercene cura.

  • 
    Loading...
  • esercizi a casaEsercizi a casa: quali fare e i migliori attrezzi

    Gli esercizi a casa aiutano ad avere un fisico sano e snello avvalendosi anche di attrezzi utili.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.