Mal di denti: i rimedi naturali

Il mal di denti si allevia con rimedi naturali e un sistema d'igiene professionale.

Il mal di denti è uno dei malesseri maggiormente comuni e frequenti sia in bambini, donne e anche uomini. Un malessere insopportabile e difficile da tollerare per chiunque che non permette di dormire sonni tranquilli e porta a essere nervosi e agitati. Oltre a una buona igiene orale, alcuni rimedi naturali possono aiutare a lenire questo malessere.

Mal di denti

Un malessere e dolore che si consiglia di non prendere alla leggera in quanto rischia di essere lo stadio finale di una patologia o la punta dell’iceberg di un problema che avete rischiato per troppo tempo. Con questo termine si fa riferimento a una sensazione particolarmente dolorosa e sofferente per il soggetto che può essere di tipo penetrante, continuo o pulsante a seconda ovviamente, dell’entità.

Un dolore che non si avverte solo nei denti, ma anche in altre zone che sono vicino al dente, quali le gengive, i legamenti paradontali oppure una condizione d’indolenzimento che è generale. Quando si avverte mal di denti, bisogna immediatamente correre ai ripari cercando di prenotare una visita da un esperto del settore in modo che possa capire quali sono le cause e i trattamenti maggiormente adeguati.

Alcuni prodotto sono sicuramente una ottima soluzione in quanto leniscono il malessere provando a dare un po’ di sollievo. Per un malessere che si protrae da qualche giorno e che risulta difficile da tollerare, bisogna applicare nella zona lesa del ghiaccio avvolto in un panno morbido. Con il freddo, rischia di peggiorare e, quindi, si consiglia di proteggersi il più possibile.

Ci sono poi, una serie di rimedi naturali che possono sicuramente aiutare ad alleviarlo. Dall’aglio che potete applicarne uno spicchio sulla parte dolorante sino ai chiodi di garofano, ottimi per gli ascessi. In questo caso, potete preparare un infuso in modo da utilizzarlo come collutorio per i vari risciacqui.

Mal di denti: cause e sintomi

Un malessere che ha diverse cause a cui è bene prestare attenzione per evitare che possa peggiorare. Le cause e i fattori di rischio per cui si scatena il mal di denti sono molteplici:

  • Carie: uno dei motivi principali dovuto a batteri. In un primo momento non si avverte fastidio, ma i sintomi cominciano a comparire in seguito, quando la carie raggiunge la dentina e il dolore comincia a farsi presente e intensificarsi
  • Pulpite: infiammazione della polpa dentaria
  • Periodontite: riguarda i tessuti di sostegno del dente che s’infiammano causando un dolore difficilmente tollerabile e gestibile
  • I denti del giudizio: possono essere doloranti con sintomi molto simili a quelli dell’ascesso.

Una scarsa o insufficiente igiene orale, non usare lo spazzolino, il collutorio o anche il filo interdentale in maniera corretta non va bene in quanto rischia di causare seri danni ai denti. I sintomi possono variare a seconda delle cause che lo hanno scatenato, ma in ogni caso risulta difficile concentrarsi e compiere le normali attività quotidiane.

In alcuni casi, il mal di denti può essere associato a un dolore alla testa, in quanto si tratta di un malessere particolarmente martellante che incide anche su questo lato. I sintomi possono andare da un dolore fortissimo a un altro pulsante e terribile da sopportare. Può peggiorare se si assumono bevande e alimenti ricchi di zuccheri oppure caldi e freddi, come un gelato.

Il miglior rimedio naturale

Oltre alle varie soluzioni e trattamenti per alleviare e sopportare il mal di denti, la migliore, tra i tanti prodotti in commercio, consigliato da esperti e consumatori, è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche e che è in grado di garantire una igiene perfetta a casa come presso l’esperto.

Un sistema professionale adatto per rimuovere le macchie, il tartaro e anche la placca. Possono usarlo tutti, anche chi ha apparecchi, otturazioni e impianti dal momento che non ha particolari controindicazioni. All’interno della confezione e incluso nel prezzo, potete trovare una testina in silicone per una pulizia ancora più accurata e anche uno specchio in modo da verificare i risultati che si possono ottenere.

Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo proprio grazie alle 3000 vibrazioni soniche che possiede e sfrutta
  • Rimuove i residui di cibo e la carie, oltre al tartaro, permettendo di contribuire allo sbiancamento dentale e averli belli e sani
  • Ha una luce a Led in modo da raggiungere anche le aree maggiormente difficili
  • il design è ergonomico, quindi flessibile e maneggevole per tutta la famiglia.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine picturemessage dl2cosm0 jv2

Un sistema professionale che è adatto a tutti i componenti della famiglia. Consigliato dagli esperti perché dona ottimi risultati, è sicuro sullo smalto, non danneggia i denti e rimuove in modo efficace il tartaro. Potete usarlo come un normale spazzolino in modo delicato e senza sfregare troppo per non rovinare le gengive.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49,90 € per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com