Denti gialli: cause e i miglior rimedi naturali

I denti gialli si possono trattare con rimedi naturali efficaci.

Avere un sorriso splendente e denti bianchi è un ottimo biglietto da visita per relazionarsi agli altri. Può succedere che il fumo o altre sostanze portino ad avere i denti gialli. In quel caso, ci sono alcuni ottimi rimedi naturali che possono aiutare a migliorare la situazione. Ecco quali scegliere e il miglior rimedio per lo sbiancamento dentale.

Denti gialli

Noto anche come ingiallimento dentale, si tratta di una condizione che può minare la propria autostima e causare disagio in coloro che vivono questo problema. Una dentatura di colore giallastro incide a livello negativo dal punto di vista estetico considerando che il sorriso è una arma di conquista, oltre a essere particolarmente contagioso.

Il colore dei denti tende a variare con il passare del tempo e può essere dovuto anche ad alcuni fattori genetici, quali l’invecchiamento. Con il passare degli anni, la pellicola che riveste lo smalto dei denti tende ad assottigliarsi e la dentina è maggiormente visibile. Lo stile di vita è un altro dei fattori che può incidere.

La razza di appartenenza ha valore sui colori dei denti. Coloro che sono di razza scura hanno una dentatura più gialla rispetto a chi è europeo, mentre le razze asiatiche presentano delle sfumature di colore rosa-grigio. Per prevenire i denti gialli, bisogna prestare particolare attenzione all’igiene dentale con l’uso dello spazzolino e del dentifricio più volte al giorno, del filo interdentale e del collutorio.

Per contrastare ed evitare i denti gialli, bisogna anche cercare di limitare o ridurre il consumo di tutte quelle bevande o alimenti che causano colore giallastro. Uno stile di vita che si caratterizza per abitudini pessime può favorire l’ingiallimento dentale, per cui attenzione agli alimenti che consumate.

Denti gialli: cause

Oltre all’invecchiamento fisiologico che porta lo smalto ad assottigliarsi, è bene indicare che ci sono altri fattori di rischio che comportano l’ingiallimento dentale. Come già accennato, uno stile di vita non particolarmente equilibrato e alcune pessime abitudini sono sicuramente tra le cause dei denti gialli. Consumare alcune bevande come caffeina o tè oppure determinati alimenti influisce sulla lucidità e il colore dei denti.

Il caffè, il cioccolato, la liquirizia, ovvero tutti quegli alimenti e bevande che contengono coloranti superficiali sono alla base dei denti gialli. Il fumo di sigaretta e di sigaro in maniera eccessiva è un altro fattore di rischio. Limitare il consumo del fumo o eliminarlo definitivamente porta notevoli miglioramenti, non solo alla salute, in generale, ma anche al cavo orale, con benefici e risultati garantiti.

Una pessima igiene orale e un accumulo di placca che si trasforma in tartaro sono sicuramente riconosciuti come una delle cause dei denti gialli. Oltre a una buona pulizia del cavo orale, ci sono poi alcuni rimedi naturali come il bicarbonato di sodio, la salvia oppure fare dei gargarismi con succo di limone aiutano a smacchiarli e avere denti bianchi e splendenti. I dentifrici a base di bicarbonato sono un ottimo metodo per l’ingiallimento dentale.

Denti gialli: come sbiancarli

Oltre ai rimedi consigliati che sono naturali e possono fare bene in quanto contribuiscono allo sbiancamento, in commercio esistono diversi dispositivi per evitare di avere i denti gialli. Tra i tanti, al momento il migliore secondo il parere degli esperti e dei consumatori è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale per la pulizia dei denti che garantisce una ottima igiene dentale a casa come dal dentista.

Un sistema che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche per donare risultati visibili e garantiti in pochissimo tempo. Un metodo che potete usare per l’igiene del cavo orale in quanto elimina le macchie dei denti, la carie, il tartaro, ma anche i denti igalli e i residui di cibo che tendono ad accumularsi. Inoltre, possono usarlo tutti in quant non ha particolari controindicazioni. Potete usarlo anche se avete impianti, corone, otturazioni, ecc.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

picturemessage dl2cosm0 jv2

Incluso nel prezzo e nella confezione, potete trovare una testina in silicone per una pulizia maggiormente accurata e uno specchietto proprio per verificare i risultati che siete riusciti a raggiungere. Denta Pulse è un sistema professionale ed efficace che ha le seguenti caratteristiche:

  • Pulisce i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo avvalendosi delle vibrazioni soniche
  • Funge da smacchiatore, quindi elimina le macchie, i residui di cibo contribuendo alo sbiancamento dei denti
  • Ha una luce a Led utile per raggiungere le zone che sono maggiormente difficili
  • Il design è ergonomico in modo che sia facile da maneggiare e usare per tutti i membri della famiglia.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto rimuove le macchie superficiali dei denti, risulta efficace sullo smalto ed è perfetto per l’igiene dentale di tutta la famiglia. Grazie a Denta Pulse, il vostro sorriso sarà bianco e splendido senza più problemi di denti gialli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com