La nuova stagione televisiva: cosa aspettarsi a gennaio 2025

Scopri le nuove fiction e programmi che animeranno le serate di gennaio 2025.

Un gennaio ricco di novità televisive

Con l’arrivo di gennaio 2025, la televisione italiana si prepara a regalare ai telespettatori una programmazione ricca di emozioni e sorprese. Dopo le festività natalizie, è tempo di tornare alla routine, ma con tante nuove storie da seguire. Rai e Mediaset hanno in serbo per noi una serie di programmi che promettono di intrattenere e coinvolgere, spaziando dalle fiction ai talent show, fino a produzioni internazionali che ci terranno incollati allo schermo.

Fiction e talent show: un mix esplosivo

La programmazione di Rai1 si conferma come un punto di riferimento per gli amanti delle storie avvincenti. Tra le novità più attese c’è il talent show “Dalla Strada al Palco”, condotto da Nek, che porterà nelle nostre case storie di artisti di strada ogni venerdì sera. Subito dopo, il pubblico potrà godere di una nuova edizione di “The Voice Senior”, con Antonella Clerici, che promette di emozionare con le sue esibizioni. Non mancheranno i ritorni di programmi amati come “Ora o Mai Più”, che darà nuova vita alle meteore della musica italiana.

Serie tv da non perdere

Per gli appassionati di serie tv, gennaio si preannuncia un mese da segnare sul calendario. Rai1 presenterà la miniserie su Giacomo Leopardi, “Leopardi – Il poeta dell’Infinito”, e una versione moderna de “Il conte di Montecristo” con Sam Caflin. La domenica sera sarà dedicata a storie femminili con la terza stagione di “Mina Settembre” e nuovi episodi di “Imma Tataranni Sostituto Procuratore”. Gli amanti del genere crime potranno seguire il ritorno de “Il Commissario Ricciardi” e la seconda stagione di “Black Out – Vite sospese”. Inoltre, le nuove stagioni di “Un passo dal cielo” e “Che Dio ci aiuti” arricchiranno il giovedì sera.

Produzioni di prestigio e film tv

Non mancheranno produzioni di prestigio come “Belcanto”, con Vittoria Puccini, e “Miss Fallaci”, dedicata a Oriana Fallaci, che promettono di affascinare il pubblico. Anche gli appassionati di film tv troveranno titoli interessanti come “Carosello” e “La farfalla impazzita”, che racconta l’eccidio delle Fosse Ardeatine. Rai2, dal canto suo, continuerà a sorprendere con programmi innovativi come “99 To Beat” e il ritorno di “Carràmba che Sorpresa” con Alessia Marcuzzi. La comicità non mancherà con “Stasera Tutto è Possibile” e “Finché la Barca Va” con Piero Chiambretti, che affronterà temi di attualità con un tocco di ironia.

Lascia un commento

Leggi anche