Moda Eurovision 2023: spicca il rosa negli outfit della seconda semifinale

Anche la seconda semifinale dell'Eurovision 2023 si è chiusa: outfit total pink, corsetti, zeppe e bermuda hanno illuminato il palco

L’11 maggio 2023 è andata in onda la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023. Dopo il grande debutto della prima serata a salire sul palco sono stati i restanti 16 artisti. Emozioni, musica, spettacolo e ovviamente anche moda: vediamo meglio gli outfit che hanno caratterizzato la seconda serata del contest.

Moda ed Eurovision 2023: gli outfit della seconda semifinale

Da sempre la moda è una delle grandi protagoniste dell’Eurovision Song Contest e anche nella serata dell’11 maggio 2023 è riuscita a fare parlare di sé, sia in positivo, sia in negativo.

Sono 16 gli artisti saliti sul palco di Liverpool e gli outfit hanno raccontato qualcosa per ognuno di essi. Se la prima serata aveva visto una bella manciata di audacia, di look spinti, di trame damascate e di cascate scintillanti, gli outfit della seconda semifinale hanno abbracciato una palette perlopiù total pink, bermuda, trasparenze di ogni tipo, corpetti scultura e tante zeppe.

Gli outfit pink alla seconda semifinale dell’Eurovision 2023

A entrare in scena per primo con il suo look rosa scintillante ci ha pensato Reiley, rappresentante della Danimarca. Il giovane cantante è salito sul palco indossando un completo giacca-pantalone rosa ricoperto interamente di cuori e di cristalli.

Segue il cantante belga Gustaph, che è salito sul palco dell’Eurovision indossando un paio di pantaloni alla turca total pink, giacca bianca, cappello a tesa larga abbinato e scarpe extra bold. Completo total pink anche per Theodor Andrei, rappresentante della Romania: giacca slacciata, bermuda, anfibi e calzettoni. Tutto rigorosamente pink con dettagli neri in contrasto. Anche il cantante del gruppo Joker Out (Slovenia) sceglie il rosa (più fucsia in realtà) e lo fa indossando un paio di pantaloni lucidi in stile anni Settanta abbinati a una camicia stampata over.

Bustier scultura, corsetti e zeppe bold: l’altra tendenza della seconda semifinale Eurovision 2023

Oltre al rosa, nettamente protagonista assoluto, specie sugli uomini, sono stati numerosi anche i corsetti e i bustier sfoggiati dalle cantanti. Si pensi ad esempio all’outfit sfoggiato da Blanca Paloma per la Spagna: bustier scultura monospalla tendente al bordeaux e pantaloni total white. Anche Mae Muller (Gran Bretagna) spinge sul pedale dell’audacia e punta tutto su un look total black: corsetto steccato effetto nude e tanta eleganza potente.

Elen Yeremyan AKA Brunette (Armenia) sfoggia un outfit quasi da principessa guerriera stilosa: niente tacchi per lei, ma cuissardes stringati e coordinati all’abito. Un intreccio di cuciture e lacci, un abito monospalla e un colore candido “sporco”: chapeau.

L’Austria di Teya & Salena è effetto pelle translucido con corsetti rossi e zeppe altissime.

Non sono ovviamente mancate le paillettes (anche sugli uomini, must have), altri bermuda ma sul beige, applicazioni luminose, abiti di seta svolazzante e colori sgargianti come l’arancione. Outfit considerati un pelo sottotono rispetto alla prima serata: che gli artisti si stiano preparando al gran finale? Chi può dirlo, non ci resta che attendere l’ultima serata, prevista per sabato 13 maggio 2023.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com