Intervento di Rinoplastica: cos’è e come funziona

La rinoplastica, o operazione al naso, viene eseguita sia per motivi estetici che fisici. Quali sono i suoi costi e come avviene nel dettaglio?

Cos’è e come funziona l’intervento di rinoplastica? Questa operazione chirurgica viene eseguita sia da uomini che da donne ed è uno degli interventi più richiesti tra tutti quelli della chirurgia estetica.

Operazione al naso

L’operazione al naso permette di modificare la forma, ma anche le dimensioni del proprio naso, andando a migliorarne la fisionomia, ma non stravolgendo l’armonia del viso.

In genere, permette di aumentare o diminuire le dimensioni del naso, permettendone anche il cambio di forma del dorso e della punta. Può essere utile per cambiare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra fronte e naso o tra naso e labbro superiore. Si stima che, addirittura, questo tipo di intervento sia molto antico: esiste dal 2000 a.C! Consente anche di migliorare difetti post traumatici o problemi respiratori, come quelli riguardanti il setto nasale deviato.

naso

Rinoplastica costi

Quali sono i costi della rinoplastica? In generale, si stima che per un’operazione al naso si possa spendere dai 2000 agli 8000 euro. Tutto dipende dal tipo di operazione che è necessario fare.

Si può, infatti, fare una distinzione tra rinoplastica primaria, secondaria, etnica, chiusa o aperta. Ognuna di esse ha dei costi specifici.

Come evitare la chirurgia

Esistono metodi per evitare la chirurgia? Se si vogliono ottenere dei risultati definitivi, purtroppo la chirurgia è l’unica opzione da tenere in considerazione. Se, però, i difetti al naso sono particolarmente lievi, è possibile tentare di evitarla attraverso l’uso di prodotti appositi. Uno di questi è Rhino Correct.

Di che cosa si tratta?

Rhino correct

rhyno

Rhino Correct è un’ottima alternativa alla rinoplatica. Si tratta di un supporto che permette di correggere la forma del naso in modo molto leggero. E’ creato in ortogel e si possono ottenere dei risultati buoni in appena due mesi di trattamento. Questo dispositivo non è in vendita nelle farmacie, ma lo possiamo trovare soltanto su internet al sito ufficiale dell’articolo.

Non ha effetti collaterali e può essere usato da tutti, uomini e donne, per ottenere la forma desiderata di naso. Si può semplicemente utilizzare anche a casa e senza nessun intervento chirurgico particolarmente costoso. Sul sito internet apposito, inoltre, si possono trovare anche numerose recensioni positive da parte di chi ha già utilizzato questo articolo e che è rimasto soddisfatto. Vediamone alcune.

Rita, 67 anni

Avevo il naso piuttosto grosso, a forma di patata. Volevo diminuire le dimensioni, ma non volevo ricorrere alla chirurgia estetica. Così ho provato Rhino Correct. In 4 mesi la forma del naso è cambiata e adesso mi piace molto.

Mario, 50 anni

Fin da piccolo sono stato vittima di bullismo a causa della forma del mio naso. Ero arrivato addirittura a non voler andare più a scuola. Quando ho scoperto, in età adulta, questo prodotto sono stato molto felice di provarlo. Mi sento di consigliarlo a tutti.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola, arriva il comunicato ufficiale di Chiara Nasti

Isola, Bianca Atzei in lacrime: tutta colpa della Morali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.