Ingrassare in quarantena: come ricorrere ai ripari

Ecco cosa è meglio non fare per evitare d'ingrassare in quarantena.

Dal momento che gli italiani sono costretti in casa, causa Coronavirus e cosa c’è di meglio che guardare una serie televisiva mangiando cibi ricchi di grassi? In questo modo, l’ago della bilancia tende a salire più del normale portando a ingrassare in quarantena. Ecco cosa evitare per rimediare all’aumento del girovita.

Ingrassare in quarantena

In quarantena, complice anche il fatto che ci si muova di meno, dal momento che le palestre e i centri sportivi sono chiusi, molti tendono a ingrassare più del normale. Il tempo passato in casa può portare a qualche sgarro ed eccesso alimentare per cui ingrassare in quarantena è quasi normale, anche perché si è seduti tutto il giorno,per via dello smart working, ovvero il lavoro al proprio domicilio.

Gli stati d’ansia e di tensione, oltre che di nervosismo per la situazione che si sta vivendo, portano a consumare maggiori snack e cibo ricco di grassi, quindi ingrassare in quarantena è più facile di quanto si pensi. Per evitare di prendere peso durante questo periodo, si consiglia di correre ai ripari e cominciare a darsi da fare per migliorare la propria forma fisica.

Prima di tutto, cercate di bere a sufficienza, almeno 10 bicchieri al giorno. In questo modo, non solo vi idratate perdendo le scorie e le tossine in eccesso, ma riuscite anche ad allontanare i morsi della fame e saziarvi. Bere prima dei pasti aiuta a prevenire le abbuffate e controllare il proprio peso forma.

Scegliete di consumare alimenti che siano adatti. Le proteine, soprattutto carne bianca e pesce, sono l’ideale e fanno bene all’organismo. Per lo spuntino di metà mattina e pomeriggio cercate di consumare della frutta secca che riduce l’appetito. In questo caso, state molto attenti a non esagerare, ma riducete le porzioni. Infine, consumate pasti che siano leggeri e ipocalorici in modo da tenere sotto controllo il peso ed evitare d’ingrassare in quarantena.

Ingrassare in quarantena: cosa evitare

Oltre ai consigli su come correre ai ripari ed evitare di aumentare il girovita, per non ingrassare in quarantena ci sono alcune cose che è meglio evitare. Prima di tutto, evitate tutti quei fritti e grassi, oltre al classico junk food che non fa bene, non solo da un punto di vista fisico, ma anche salutare in quanto apporta una serie di problematiche che, a lungo andare, possono essere serie.

In questo periodo, la noia solitamente prende il sopravvento spingendo a mangiare qualsiasi cosa. Al posto dei soliti snack mentre guardate l’ennesima serie su Netflix o qualche film, optate per della frutta secca o dello yogurt preferibilmente bianco che fa bene e aiuta. Allontanatevi dallo smartphone o dalla televisione mentre consumate uno pasto in quanto la distrazione invoglia a mangiare di più e, quindi, ingrassare in quarantena.

Cercate di non stare tutto il tempo davanti al computer o allo smartphone, ma approfittate di questo periodo di quarantena per dedicarvi a qualche hobby o passione che, non sempre siete riusciti a soddisfare. Dedicarsi al giardinaggio o all’orto aiuta e fa bene anche voi in quanto permette di muoversi e non stare sempre inattivi.

Evitate anche di stare seduti tutto il tempo. Alternate anche dei momenti in cui state in piedi in modo da far circolare nel migliore dei modi il sangue. I centri sportivi e le palestre sono chiusi? Potete anche fare attività fisica nel vostro giardino o cortile approfittando dei video e tutorial che sono a disposizione online.

Il miglior integratore naturale

Per evitare d’ingrassare in quarantena, oltre ai consigli e suggerimenti forniti, potete associare un buon integratore naturale e non dannoso che si associ con la dieta. In commercio ce ne sono tantissimi, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, attualmente, è Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore a base naturale e made in Italy che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Permette di aumentare il metabolismo, l’azione dei succhi gastrici e favorire il processo intestinale
  • Sazia e riduce il senso di fame prevenendo le abbuffate
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.

Questo integratore è riconosciuto come il migliore grazie ai benefici sul fisico e alla mancanza di controindicazioni

Un integratore notificato come sano e funzionale dal Ministero della Salute in quanto particolarmente affidabile, sicuro e testato. Un prodotto che aiuta a dimagrire e perdere peso in modo naturale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Possono assumerlo tutti coloro che ci tengono ad avere un fisico asciutto e snello. Possono assumerlo tutti, tranne coloro che hanno problemi gastrointestinali o le donne in gravidanza. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua naturale in modo di attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore a base naturale che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso depurando l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Termoscanner: come funziona e dove ordinare

Creme solari per pelle grassa e mista: le migliori in commercio

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media