Il taglio corto di Charlène di Monaco è perfetto per la Primavera 2023

Che cosa c'è di meglio di un taglio corto a primavera? Charlène di Monaco lancia la tendenza e si mostra raggiante con i suoi capelli corti glam rock

È tornata da pochi giorni a farsi vedere in pubblico in compagnia del marito, il Principe Alberto, e già ha lanciato una nuova tendenza di stile. Charlène di Monaco si è lasciata immortalare in occasione del Monaco Women’s Forum e il suo taglio, corto e glam-rock, si è guadagnato un posto ufficiale nelle tendenze della primavera 2023.

Charlène di Monaco: i suoi capelli corti conquistano la primavera 2023

Per Charlène di Monaco è stato un ritorno col botto, avvenuto in occasione del Monaco Women’s Forum, evento molto noto e di grande tradizione. Per l’occasione la donna ha scelto di mostrarsi più raggiante che mai e lo ha fatto in compagnia del Principe Alberto, anche per mettere a tacere tutte le voci di una loro eventuale crisi e/o divorzio.

A parte l’abito, meraviglioso con i suoi dettagli metallici e un make-up sul rosa estremamente luminoso, Charlène di Monaco ha sfoggiato la vera tendenza per la primavera 2023: il taglio di capelli corto e glam-rock.

Il nuovo look abbraccia alla perfezione le nuove tendenze della bella stagione e il suo taglio biondo e cortissimo regala quella sfumatura rock che a primavera si dimostra perfetto.

Charlène di Monaco ha scelto un pixie cut un po’ rivisitato; non a caso infatti è stato lasciato leggermente più lungo di quello classico. In questo modo si è venuta a creare una particolare asimmetria in grado di conferire maggiore volume e maggiore movimento al tutto. Anche il colore gioca un ruolo molto importante ai fini del risultato: il suo biondo cenere, non uniforme e omogeneo, va a creare quel gioco di sfumature di colore e di luce perfetto per rendere il tutto ancora più glamour e ancora più rock.

La primavera 2023 apre le porte al taglio corto in tutte le sue sfaccettature e diventa il vero protagonista dei primi raggi del sole. Non importa l’età anagrafica, anzi, il taglio corto si presta molto bene alle donne over 40 e oltre e, basta vedere Charlène di Monaco, il risultato può definirsi impeccabile.

Il taglio corto non spaventa ma conquista: la primavera 2023 dice sì ai tagli rock

Leggeri, scompigliati, più o meno sfilati o tenuti tirati indietro, i capelli a primavera scelgono il taglio corto, o cortissimo. Charlène di Monaco ce lo ha fatto capire: la vera tendenza sta tutta nel corto e la primavera 2023 non vede l’ora di abbracciare tutti i tagli corti possibili. Se avete voglia di un cambiamento particolare, di qualcosa che vi faccia sentire diverse, nuove, più sicure di voi e con quel lato rock che tanto avete sempre sognato, il taglio corto potrebbe essere il giusto compromesso.

Non è sempre facile arrivare a tagliare cortissimo, ma come ci insegna Charlène di Monaco, a volte serve un cambiamento per rinascere più forti di prima e lei ne è la prova concreta.

L’obiettivo della bella stagione è la rinascita, il sentirsi giovanili e sbarazzine anche grazie al taglio corto, sempre attuale e sempre perfettamente versatile. Se, infine, avete i capelli ricci, dovrete fare un po’ più di attenzione, ma anche per voi il taglio corto potrebbe dimostrarsi una grande svolta.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com