Gustosa iniziativa per assaporare l’attesissimo film come è stato progettato da Christopher Nolan, proiettato con tecnologia IMAX
Dopo essere stato al centro di orribili fatti di cronaca e di attese serratissime, arriva anche in Italia, in uscita ufficiale il 29 agosto, l’ultima avventura del Batman immaginato da Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.
Un’interessante anteprima è prevista invece per il 21 agosto presso la sala digitale IMAX dell’UCI Pioltello, durante la quale sarà proiettata la versione IMAX della pellicola, quella ufficiale e più completa.
La maggior parte del film, infatti, è stato girato dall’autore sfruttando questa tecnologia, e quindi almeno 60 minuti, privati di questo supporto, risulterebbe virtualmente imperfetti a livello visivo.
Christopher Nolan ha così dichiarato:
“La nostra esperienza nelle riprese e nella realizzazione in IMAX de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è stata molto stimolante. La qualità dell’immagine ottenuta è superiore a quella ottenuta con qualsiasi altro strumento tecnologico disponibile e, nel rivisitare Gotham, siamo stati determinati nel girare ancora e sempre di più in questo formato unico”.
Il 21 agosto sarà possibile assistere alle proiezioni alle ore 18.05 e alle 21.40. È possibile preacquistare i biglietti presso le casse dell’UCI Pioltello tramite internet e call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPad Touch (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas. In alternativa è a disposizione del pubblico il call center al numero 892.960.
LINK UTILI
Il cavaliere oscuro – Il ritorno anteprima: all’Imax Oltremare di Riccione il 21 agosto
Strage Denver allarme emulazione Holmes: tre arrestati, intanto Christian Bale visita i superstiti
Il cavaliere oscuro – Il ritorno: incassi record per il film di Batman al centro della tragedia
Batman il Cavaliere Oscuro: strage di Denver, attori sconvolti
Strage alla prima di Il cavaliere oscuro – Il ritorno
Strage Denver: cinema, tv e videogames ci rendono violenti?
Strage Denver James Holmes: il curriculum del killer e gli espolosivi detonati



