Finalmente annunciata la data della prima anteprima Imax dell’attesissimo film Il cavaliere oscuro – Il ritorno
Uno dei film più attesi di sempre, destinato a incassare cifre spaventose al box office nonostante gli orribili fatti di cronaca che ne hanno sconvolto la prima a Denver, Il cavaliere oscuro – Il ritorno arriverà in Italia più tardi rispetto al resto del mondo civilizzato, ovvero il 29 agosto.
La prima e più grande anteprima della pellicola, però, avverrà al cinema Imax Oltremare di Riccione il 21 agosto, per la gioia di grandi, piccini e riccionesi.
Chi riuscirà ad accaparrarsi gli ambiti biglietti potrà assistere all’ultima meraviglia di Christopher Nolan, e conoscere la sorte del suo Batman.
La location scelta non è affatto casuale. Il film infatti è stato girato con telecamere Imax per quasi 70 minuti e il regista ha espressamente richiesto che venisse proiettato in sale che dispongono del suddetto sistema:
“La nitidezza e la profondità dell’immagine, proiettata su questi schermi enormi, è semplicemente la migliore qualità di immagine che sia mai stato inventato.
Avendo girato più della metà delle scene con macchine da presa IMAX in grande formato, è per me molto importante che il film venga visto in strutture IMAX quanto più possibile”.
Le proiezioni avverranno alle ore 15.30, 18.30 e 21.30. La prevendita è online sul sito www.oltremare.org. I prezzi dei biglietti sono di 12,00 euro per l’intero e 10,00 euro il ridotto.
LINK UTILI
Strage Denver allarme emulazione Holmes: tre arrestati, intanto Christian Bale visita i superstiti
Il cavaliere oscuro – Il ritorno: incassi record per il film di Batman al centro della tragedia
Batman il Cavaliere Oscuro: strage di Denver, attori sconvolti
Strage alla prima di Il cavaliere oscuro – Il ritorno
Strage Denver: cinema, tv e videogames ci rendono violenti?
Strage Denver James Holmes: il curriculum del killer e gli espolosivi detonati



