Gisele Bundchen non è la modella più pagata al mondo

Gisele Bundchen pare non essere più la modella più pagata del mondo, a spodestarla è Kendall Jenner con 22 milioni di dollari all’ attivo.

Gisele Bundchen pare non essere più la modella più pagata del mondo, a spodestarla è Kendall Jenner con 22 milioni di dollari all’ attivo.

Carriera Gisele Bundchen

Gisele, incontrastata icona della moda degli ultimi vent’anni, pare lasciare il primo posto ad una giovane promessa.

Questa è Kendal Jenner, la nuova numero uno. Giselle rimarrà nella storia come la top model più bella e pagata di sempre. A partire dagli anni 90 ha regalato la sua incomparabile bellezza e il suo carisma alle passerelle di tutto il mondo.

A soli 14 anni, Gisele Bundchen inizia a lavorare nella moda e dopo aver vinto nel 1999 il prestigioso premio Model of the Year Award, entra come modella nell’agenzia IMG, e appare sulle copertine dei magazine di moda più noti del globo.

Tutti i maggiori stilisti la vogliono sia sulle passerelle, che per servizi fotografici e pubblicità.

Sempre Vogue l’ha definita la «modella del millennio» considerandola oltre che bella molto sexy. Per via del suo fisico statuario, infatti oltre alle lunghissime gambe. Gisele Bundchen ha misure invidiabili: 89-59-89.

Nasce a Horizotina, nel sud del Brasile, il 20 luglio 1980 in una famiglia molto numerosa. Il sogno di Gisele era quello di giocare a pallavolo.

Molto alta sin da ragazzina, infatti è oltre il metro e ottanta. Tuttavia, un casuale incontro con un talent scout a soli quattordici anni a Rio de Janeiro le cambiò la vita.

Modelle più pagate

Gisele Bündchen oggi non è più la modella più pagata al mondo. Forbes come ogni anno ha stilato la classifica delle top 10 e quest’ anno è Kendall Jenner ad essere incoronata. Kendall, erede della dinastia mediatica Kardashian, possiede un reddito che è salito a ben 22 milioni di dollari nel corso dell’2017.

Nella Top ten delle modelle più pagate non vi sono ragazze di colore e pare vi sia una “white supremacy”. Questa viene contrastata solo dalla modella cinese Liu Wen e dell’americana con origini taiwanesi Chrissy Tergen. Uno spazio speciale è quello dedicato a Ashley Graham.

Si tratta della modella “plus size” che a suo modo ha rivoluzionato i canoni classici di bellezza nel mondo del fashion. Un fenomeno di grande rilievo è senza dubbio poi quello dedicato alle Insta-girls. Questo termine fu coniato per la prima volta nel 2012 riferendosi alle modelle. Tra queste, Kendall Jenner e la cliccatissima Emily Ratajkowski, che sono state in grado di crearsi uno spazio mediatico attraverso i social, in particolare parliamo di Instagram.

Per le agenzie che lavorano del settore, il numero di follower su Instagram conta tanto quanto l’avvenenza. Questo è un indubbio segno dei tempi moderni. Secondo alcuni studi, il fenomeno Kim e Kendall Kardashian arriva così ad ottenere degli ingaggi pari a mezzo milione di dollari ogni post. Questo accadeva prima che Instagram applicasse una stretta sulle pubblicità occulte.

Kendall Jenner, a soli 22 anni diventa, quindi la super model del momento. Dopo tanti anni di intoccabile primo posto adesso precede la trentasettenne Gisele Bundchen, che pare doversi ora “accontentare ” di un patrimonio di soli 17,5 milioni di dollari. A chiudere il podio abbiamo al numero 3 Chrissy Teigen, con i suoi 13,5 milioni di dollari.

Carriera Kendal Jenner

Kendall Nicole Jenner o più facilmente identificabile come la modella sorellastra di Kim Kardashian, arriva alla notorietà sin da bambina grazie al reality show sulla sua famiglia Al passo con i Kardashian. Alta, magrissima , occhi e capelli scuri, classe 1995 , tutti i connotati sono perfetti per entrare nel mondo della moda. Infatti, non tarda ad arrivare qualche proposta.

Seguendo le orme della sorella Kim Kardashian, la giovanissima Kendall, seguita dalla madre-manager, a soli quattordici anni firma il suo primo contratto con un’agenzia di moda a Los Angeles. Questa fu la rampa di lancio per la sua carriera. Si trasferisce presto a New York per lavorare seriamente come modella.

Inizerà a posare per marchi prestigiosi come Calvin Klein e poi a sfilare per famosissimi brand come Chanel e Dolce e Gabbana. Nel 2014 è stata scelta da Riccardo Tisci per posare con la top Mariacarla Boscono per la casa Givenchy.

Nel 2016 è la copertina di Vogue a volerla, secondo i tabloid Kendall è ormai giunta tra le modelle più pagate al mondo. A confermare la sua scalata al successo è la rivista Forbes, che la proclama numero uno come regina di incassi al termine del 2017.

Di recente, gli è stata persino dedicata una statua di cera al Madame Tussauds di Londra. La carriera di Kendall è in continua ascesa ed è diventata un personaggio famosissimo non solo negli States. Oltre ad essere una modella è senza dubbio una it-girl con milioni di follower che la seguono soprattutto su Instagram, consolidando il suo successo e la sua visibilità.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come calcolare il peso ideale: consigli utili

Tutti i cibi salutari per lenire il mal di gola

Leggi anche
  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

  • serena rossi chi èChi è Serena Rossi: tutto sull’attrice e cantante

    Serena Rossi ha recitato in molte delle fiction più amate della televisione italiana e nel 2019 ha reso omaggio alla grande Mia Martini in un film TV.

  • frank faricy chi eChi è Frank Faricy: tutto sull’imprenditore e fidanzato di Ludovica Frasca

    L’imprenditore e l’ex velina toccano il cielo con un dito e no, il fatto che lui sia appassionato di aeronautica non c’entra.

  • chi è filippo scicchitanoChi è Filippo Scicchitano: tutto sul giovane attore italiano

    Un ragazzo giovane, semplice che fa parlare poco di sé: la storia di Filippo Scicchitano, nuovo talento del cinema e della televisione italiana.

Contents.media