Extention per l’estate

Avete i capelli corti o di media lunghezza, eppure quando vedete Christina Aguilera o Beyoncé con le loro magnifiche treccine, le invidiate da morire.

Beh, non è il caso di diventare verdi: è tempo di extention. Le extention sono applicazioni di capelli – veri o finti – che si applicano ai tuoi capelli dalla radice, per creare un effetto total long o semplicemente per infoltirli.

Ci sono diversi modi per applicarle: clip, macchinetta apposita, colla o cheratene, uncinetto… Naturalmente, ogni hair stylist ha il suo metodo, una seduta di applicazione dura almeno un paio di ore e ogni extention richiede la sua manutenzione. Quelle artificiali, infatti, sono un pochino più delicate, ma generalmente tutte possono essere phonate e lavate. Di solito, la durata è di circa un mese, ma molto dipende da come le si tratta.

Del resto, l’estate, si sa, è il momento in cui si è più frivoli. Questa tendenza non è inspiegabile: storicamente, era il periodo della raccolta, in cui si prendevano i frutti del lavoro dei mesi precedenti, perciò era un momento di festa generale per il popolo e si moltiplicavano le iniziative celebrative e festaiole.

All’inizio è possibile avvertire una certa pesantezza, ma quando il corpo si abitua al nuovo volume, la sensazione passa e resta il lato estetico.

Scritto da Azzurra Scattarella
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come far durare l’abbronzatura

Acqua fredda per il corpo flaccido

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media