Estate 2023: 5 idee manicure

L'estate è ormai alle porte. Vediamo insieme cinque idee manicure da provare.

L’estate è ormai alle porte, è quindi arrivato il tempo di pensare a come decorare le nostre unghie. All’interno di questo articolo vedremo infatti quali sono le tendenze unghie per la stagione estiva, in modo da non arrivare impreparate.

Tendenze unghie estate 2023

Manca poco più di un mese all’arrivo della stagione estiva, è giunta quindi l’ora di pensare a come abbellire le nostre unghie. Come per la primavera, anche per l’estate vanno di moda i colori accessi, che fanno pensare subito al mare e al sole. L’estate è la stagione in cui si osa di più, in cui si è più spensierate, quindi giocare coi colori è sicuramente già di per sé una scelta azzeccata. I colori flou, che sono di tendenza per la primavera estate, sono perfetti, soprattutto se abbiamo le mani abbronzate, ma perfetti anche i colori pastello o il nude. Vediamo ora insieme alcune idee per la manicure estate 2023.

5 idee manicure per l’estate 2023

Se ancora non sapete come decorare le vostre unghie per la stagione estiva, siete nel posto giusto. Adesso vedremo insieme 5 idee manicure per l’estate 2023:

  1. Unghie estate multicolor: come abbiamo detto precedentemente, la stagione estiva è senza alcun dubbio la stagione perfetta per giocare coi colori, quindi, più colori ci sono meglio è. Un mix di colori, meglio se in tonalità pastello, rappresenta una scelta vincente, super cool, che regala allegria e voglia di divertirsi. Ideale soprattutto sulle unghie medie e corte.
  2. Rainbow French Manicure: anche in questo caso si punta su tanti colori diversi ma, a differenze delle unghie multicolor, caratterizzate dal colore uniforme sulla singola unghia, in questo caso si gioca ad avere più colori per ogni unghia, per creare un vero e proprio effetto arcobaleno. Anche in questo caso il consiglio è puntare sui colori pastello, ideale per le unghie squadrate e lunghe. Se non si vogliono usare colori diversi, si può puntare anche sullo stesso colore ma caratterizzato da sfumature diverse.
  3. Unghie giallo neon: lo abbiamo detto prima, i colori flou dettano tendenza per la stagione estiva 2023. Quando si pensa ai colori flou, il primo che viene in mente è il giallo evidenziatore, per l’estate è il colore perfetto per le unghie, in particolare se avete le mani abbronzate, ma stanno benissimo anche sulle mani ancora chiare. Un colore che richiama fortemente il sole, che dona gioia e allegria solo a guardarlo.
  4. Flower manicure: come per l’estate 2022, anche per l’estate 2023 la flower manicure è assolutamente di tendenza. Le unghie diventano un vero e proprio campo di fiori, ideali le margherite, magari su una base rosa o verde. In questo caso ci si può davvero sbizzarrire, sia nella scelta dei fiori sia nella scelta dei colori. Ideale è realizzare la flower manicure sulle unghie lunghe.
  5. Mermaid nails: le mermaid nails, le unghie ispirate alle sirene, sono anche esse la scelta giusta per l’estate 2023. Sono un trend molto apprezzato ormai da qualche anno, disegni a scaglie, glitter, perline, conchiglie e stelle marine sono alla base del grande successo della mermaid nails, perfette quindi per la stagione estiva.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com