Dune, il film: tutto su trama, cast e curiosità

Sembra proprio che le riprese della seconda parte di Dune inizieranno a fine estate: nel frattempo rinfreschiamoci la memoria sulla trama e il cast.

Nel corso 2021 uno dei film che ha sicuramente tenuto banco tra i più appassionati è stato “Dune” e stando a quanto dichiarato in un’intervista, il regista sarebbe già al lavoro sulla seconda parte del film. Le riprese sarebbero previste per fine estate, con l’unica variabile, purtroppo, della pandemia.

In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che sappiamo sulla trama, il cast e qualche curiosità sul film. Se non l’avete ancora visto però, potete correre a recuperarlo sulle piattaforme di streaming come ad esempio Apple Tv, Prime Video, TimVision, Chili. Nel frattempo vi avvisiamo di fare attenzione agli spoiler!

Dune, tutto quello che sappiamo sulla trama

“Dune” è il film diretto da Denis Villeneuve ed ispirato al romanzo omonimo di genere fantascientifico nato dalla penna di Frank Herbert nel lontano 1965.

La trama è ambientata in un futuro lontano, controllato da un impero interstellare caratterizzato da quelli che assomigliano del tutto a feudi, governati a loro volta da una casa nobiliare. Il protagonista è il giovane Paul, erede della casata degli Atreides, che si trasferisce sul pianeta Arrakis, noto anche come Dune, insieme al padre, il Duca Leto e alla madre, Lady Jessica, con alcuni consiglieri a seguito.

La speranza del Duca è quella di trovare un posto sicuro in cui far rifugiare la sua famiglia, perché sotto il mirino di tutte le forze dell’universo decise a sottrargli il dominio del pianeta per una preziosa risorsa che cresce solo sotto il suo suolo.

Si tratta di una speciale spezia che permette a chi la assume di viaggiare nello spazio e ottenere tante altre capacità sovraumane.

Dune trama

Un cast stellare

In Dune recitano Timothée Chalamet, che abbiamo già visto in “Interstellar” e recentemente anche in “Don’t Look Up” con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence e che qui interpreta il protagonista Paul, Oscar Isaac, volto noto per gli amanti della nuova trilogia di “Star Wars” che è invece il Duca Leto mentre Rebecca Ferguson è la madre, Lady Jessica.

Completano il cast attori d’eccezione come Jason Momoa non nuovo a film di genere fantastico, Javier Bardem, Zendaya (fidanzata con Tom Holland, star di “Spider-Man: no way home” di cui è stata la co-star) e Dave Buatista, attore e per chi non lo sapesse, anche ex wrestler per la WWE.

Dune trama

Tutte le curiosità sul film

Come abbiamo detto, il film è l’adattamento del romanzo di Frank Herbert. Nonostante si tratti di un libro solo però, il regista ha voluto dividere il film in due parti per non effettuare troppi tagli alla storia originale altrimenti necessari.

La colonna sonora è stata realizzata da Hans Zimmer che si è detto grande fan del romanzo di Dune e pur di dare il proprio contributo al film ha rifiutato di collaborare con un altro: “Tenet” di Christopher Nolan, uscito nel 2020.

Il film è stato presentato, in prima mondiale, alla 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Per l’occasione Zendaya aveva stupito tutti con un outfit effetto scultura con nappa color carne di Balmain e il meraviglioso gioiello Hypnotic Emerald Bvlgari Hig Jewellery Magnifica composto da diamanti e smeraldi.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Zara introduce nella sua linea l’abito da sposa low cost

Kefir: i benefici nutrizionali e quando consumarlo

Leggi anche
  • SalmoSalmo: chi è, carriera e canzoni più famose del rapper sardo

    Alla scoperta di Salmo, il rapper più discusso di sempre e dal successo incredibile: tutto sulla sua vita e sulla sua carriera

  • Natalie PortmanNatalie Portman: alla premiere un look total red in stile flamenco

    Natalie Portman decide di sfoggiare un outfit ispirato al flamenco in occasione della premiere di Thor: Love and Thunder. Il risultato è perfetto!

  • Tim Summer Hits 2022Tim Summer Hits 2022: tutti gli artisti della seconda puntata

    Giovedì 7 luglio 2022 andrà in onda la seconda puntata del Tim Summer Hits 2022 e saranno tanti gli artisti che calcheranno il palco dell’evento: quali?

  • Radio Battiti LiveBattiti Live 2022: chi sono i ballerini e le ballerine

    Radio Norba Battiti Live 2022: chi sono alcuni dei nomi dei ballerini che calcano il palco? Molti arrivano dal talent di Maria De Filippi

Contents.media