La dieta mediterranea fa dimagrire e combatte l’Alzheimer

La dieta mediterranea è fondamentale per stare bene sotto ogni punto di vista.

Per dimagrire e perdere peso, perché non affidarsi alla dieta mediterranea? Si tratta di un regime molto diffuso che ha importanti benefici, non solo a livello fisico, quindi per il dimagrimento, ma anche dal punto di vista della salute. Ecco come seguirla e tutti i benefici possibili.

Dieta mediterranea fa dimagrire

Più che un vero e proprio regime alimentare, bisogna considerarla una filosofia o stile di vita che aiuta a stare bene sotto ogni aspetto. Considerata la migliore al mondo da esperti e anche dai tantissimi consumatori che la seguono. Ha vinto numerosi premi ed è riportata come la dieta migliore da seguire proprio per una serie di benefici e vantaggi che apporta. Si chiama in questo modo per via dei paesi affaccianti sul Mediterraneo, ovvero Sud Italia, Portogallo, Marocco, Spagna.

Per chi vuole seguire la dieta mediterranea per dimagrire, sappiate che sono semplicissime le regole per ottenere importanti risultati. Prima di tutto, dovete limitare o ridurre il consumo di sale, mentre la carne rossa si può consumare una sola volta a settimana. Inoltre, si raccomanda di consumare tantissima frutta e verdura, almeno cinque porzioni al giorno, compreso anche gli spuntini di mattina e merenda.

Preferite la carne bianca quale pollo e tacchino e al posto del sale optate per delle spezie, quali curcuma che aiuta a insaporire i piatti e ha ottimi effetti sulla perdita del peso dal momento che elimina le scorie e le tossine. Una dieta molto salutare e una delle migliori, se non la numero uno, per mantenere uno stile di vita sano e anche un fisico asciutto e snello.

Le calorie sono ben distribuite e forniscono all’organismo e al fisico tutti gli elementi di cui ha maggiormente bisogno per stare bene e ritrovare la forma. Gli alimenti sono ricchi di antiossidanti e sostanze nutritive, per questa ragione aiutano a dimagrire senza rinunciare al gusto e nutrendosi di piatti che sono buoni. A differenza di altri regimi alimentari, la dieta mediterranea non causa problemi alla salute dal momento che si basa su alimenti che sono sani, freschi e soprattutto genuini.

Dieta mediterranea e cervello

Come si è detto poc’anzi, la dieta mediterranea è importante da seguire, non solo perché aiuta a dimagrire e perdere peso, ma ha anche importanti benefici e vantaggi sulla salute, in generale, ma soprattutto del cervello. In base ad alcuni studi e ricerche che sono state effettuate dal National Eye Institute di Bethesda (Maryland), sembra che la dieta mediterranea possa avere un notevole impatto sul cervello in quanto aiuta a combattere il morbo di Alzheimer.

Sembra che sia un vero alleato, non solo per il fisico, in quanto aiuta a dimagrire e ritrovare la forma fisica, ma anche per il cervello, una sorta di elisir di lunga vita e il rimedio adatto per la longevità. Secondo uno studio realizzato dall’Università di Edimburgo, sembra che gli italiani che seguono questa dieta abbiano un cervello meno consumato rispetto a coloro che optano per il consumo di altri alimenti e piatti.

Consumare pesce, carne bianca, legumi e anche altri alimenti tipici di questo regime alimentare possa aiutare a preservare i neuroni. La salute del cervello dipende dal tipo di alimentazione, per cui seguire la dieta mediterranea ha notevoli impatti e benefici su questo organo in quanto aiuta a rallentare il deterioramento cognitivo e, quindi, il declino di alcune funzioni.

Inoltre, alcuni cambiamenti alimentari insieme a uno stile di vita più sano portano a miglioramenti per quanto riguarda il morbo di Alzheimer. Una dieta molto più sana, come quella mediterranea, apporta numerosi benefici a livello cognitivo. I benefici giungono a distanza di ani, quindi è bene adottare la dieta mediterranea come una filosofia da seguire, funzionale in molti aspetti.

Il miglior integratore naturale

Per massimizzare i benefici e risultati della dieta mediterranea, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, tra i tanti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore naturale al 100% consigliato da esperti e consumatori, oltre a essere made in Italy. Un prodotto che ha le seguenti proprietà testate e verificate:

  • Brucia le calorie
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino mantenendo la forma a lungo.

Inoltre, è molto consigliato come integratore in quanto efficace e sicuro per chi vuole iniziare una dieta e anche notificato dal Ministero della Salute per i vantaggi che apporta. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono ritrovare la forma e dimagrire. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali. Si raccomanda una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su ingredienti naturali che fanno bene all’organismo, quali.

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, aiuta a dimagrire in modo rapido ed efficace dal momento che stimola il processo metabolico
  • Curcuma: spezia di origine orientale, molto usata in cucina, di colore giallo, nota come lo zafferano delle Indie, per le sue proprietà disintossicanti, elimina le scorie e le tossine in eccesso permettendo di perdere peso rapidamente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso e dei suoi elementi.

Essendo un prodotto esclusivo e originale, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici, ma neanche online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto compilando il modulo con i propri dati e attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tiger King, la docuserie Netflix sulla folle mania americana per le tigri

Stretching da fare a casa: 10 esercizi facili ed efficaci

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.