Dieta equilibrata in quarantena: consigli

La dieta eqwuilibrata in quarantena permette di dimagrire e perdere peso in modo sano.

Durante il periodo di quarantena, potete approfittarne per mangiare bene e pensare a quali alimenti consumare per stare in forma. Una dieta equilibrata è l’ideale per mantenere il fisico asciutto e snello, anche in questi momenti difficili. Ecco quale menù seguire e gli alimenti da consumare.

Dieta equilibrata in quarantena

Durante questo periodo d’isolamento, è importante prestare attenzione a quello che si compra, ma anche riflettere su ciò che si mangia in modo da prendere consapevolezza dei vari alimenti e capire quali vale la pena consumare. Dal momento che non è possibile uscire, evitate d’ingrassare e consumate alimenti che siano sani e bilanciati. Stare in casa aiuta a preparare pasti equilibrati per seguire un buon regime dietetico.

Evitate le bevande gassate che sono fonte di grassi e zuccheri e non aiutano a mantenersi in forma. No ai condimenti grassi come troppo sale che sono deleteri per il fisico. Il periodo di quarantena in casa porta molti italiani a dedicare maggiore tempo ai fornelli e, quindi, potete preparare ricette sane e gustose.

Consumare frutta e verdura di stagione è fondamentale per una dieta equilibrata. Sono alimenti ricchi di fibre, saziano e permettono di mantenere sotto controllo il peso corporeo. Inoltre, stimolano le difese immunitarie e proteggono l’organismo da agenti patogeni. Una alimentazione di tipo vegetale è fondamentale per prevenire alcune patologie serie.

Consumate cibi ricchi di vitamina C come agrumi, cavoli, ma anche frutta secca, semi, ecc. Sono vitamine fondamentali per l’organismo in quanto fungono da antiossidanti e contrastano i radicali liberi. La vitamina D è essenziale da assumere in questo periodo e potete trovarla in alimenti quali pesce come sgombro, sardine, ecc.

Dieta equilibrata in quarantena: menù

Nei giorni di quarantena, ingrassare può essere un incubo per moltissimi italiani, complice anche i centri sportivi e palestre che sono chiuse. In questo modo, si rischiano di avere conseguenze, non solo sul fisico e aumento del girovita, ma anche sul proprio stato di benessere andando incontro a patologie e problemi seri.

Non è solo importante cosa mangiare durante la quarantena, ma anche preparare cibi che siano poco calorici ed equilibrati per questo periodo. In base al parere degli esperti, bisogna evitare cibi grassi quali patatine, snack, merendine. Metteteli in un ripiano della casa che non potete vedere o raggiungere per evitare di mangiarli.

Si consiglia di consumare verdure crude e cereali. Iniziate i pasti con una insalata condita solo con del succo di limone per prevenire gli attacchi glicemici. Almeno due o tre volte a settimana, si consiglia di consumare dei carboidrati da associare con delle verdure o proteine. Il riso e legumi sono un ottimo abbinamento in quanto saziano e sono ricchi di fibre che favoriscono l’attività intestinale.

La carne rossa si consiglia di consumarla a pranzo. Evitate i dolci e consumate olive verdi e bresaola oppure della frutta secca. Ecco un esempio di menù di una dieta equilibrata durante questo periodo dell’anno:

  • Colazione: tè o caffè, della frutta fresca oppure una spremuta
  • Spuntino di metà mattina: yogurt che aiuta a placare la fame senza troppi eccessi
  • Pranzo: contorno di verdure, ma anche del riso o della pasta poco condita sono ottimi
  • Merenda: un frutto oppure degli ortaggi
  • Cena: optate per alimenti leggeri come pesce o carni bianche oppure del passato di verdura per conciliare il sonno.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati della dieta equilibrata, potete associare un integratore e il migliore, tra i tanti disponibili in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, consigliato da esperti e consumatori per le sue caratteristiche e proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso aiutando a perdere peso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il tratto digestivo
  • Sazia e placa il senso di fame in modo da non arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Uno dei pochissimi integratori, notificati dal Ministero della Salute, come efficace, attendibile e funzionante come dimostrano anche le tante recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Basta assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, accelera il processo metabolico permettendo di dimagrire e perdere peso in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le tossine e scorie in eccesso, oltre a depurare l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto che ha il compito di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spazzole liscianti: come funzionano e i benefici

Fare cardio a casa: quali sono gli esercizi e come si fanno

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.