Dieta della quarantena: i consigli del ministero della salute

| |

La dieta sana in quarantena aiuta a non ingrassare e mantenere il proprio fisico in modo salutare.

Considerando l’emergenza sanitaria e, quindi, l’isolamento forzato per il bene di noi stessi, in primis, ma anche degli altri, si è costretti a stare a casa. Per molti questa può essere l’occasione per abbuffarsi e trascurarsi. Durante la quarantena potete approfittarne per cominciare a seguire una dieta sana in modo da non ingrassare e mantenere il fisico.

Dieta sana in quarantena

Durante questo periodo d’isolamento, è importante pensare a mangiare qualcosa di leggero e sano onde evitare di mettere su chili di troppo, dal momento che anche l’attività fisica e il movimento ne risentono, a meno che non si abbia un giardino in cui potersi allenare. Mangiare bene aiuta ad avere un aspetto migliore e aumentare anche l’autostima che può essere compromessa.

Ovviamente per una dieta sana si applicano le stesse regole di un regime alimentare di coloro che decidono di perdere peso. Approfittate di questo periodo di quarantena per cominciare a dedicare maggiore tempo all’alimentazione e ai piatti da preparare. Potete anche scoprire ricette ipocaloriche che risultano particolarmente leggere e gustose al tempo stesso, ma non fanno ingrassare.

Evitate le bevande gassate e tutti quei cibi ricchi di alimenti zuccherati e troppo conditi che sono nemici della forma fisica. No al sale da consumare in modo eccessivo, ma preferite spezie o cibi brucia grassi che aiutano a bruciare le calorie. Le spezie, quali piperina o zafferano sono ottime per condire i piatti e, inoltre, aiutano anche a dimagrire per via degli ottimi eccipienti che contengono.

Si raccomanda di consumare tantissima frutta e verdura che fanno bene all’organismo, oltre a essere ricche di vitamine e antiossidanti che rafforzano le difese immunitarie e proteggono le vie respiratorie messe a dura prova dal Coronavirus. Non mangiate di fretta, ma apprezzate ogni momento del cibo in modo da assaporarlo maggiormente e gustarlo.

Dieta sana in quarantena: consigli

Il periodo d’isolamento spinge ad abbuffarsi e non fare attenzione agli alimenti che s’ingurgitano con notevoli conseguenze sull’aspetto fisico. Complice il fatto che si è costretti a stare a casa, per molti l’unico appoggio potrebbe essere il cibo con il rischio di aumentare la circonferenza del girovita e, ritrovarsi con dei chili in più da smaltire.

Prima di tutto, si consiglia di evitare tutte quelle diete fai da te e drastiche che vengono consigliate in quanto non fanno bene e rischiano di peggiorare la situazione. Si raccomanda di affidarsi ai consigli degli esperti del settore e a una sorta di suggerimenti che sono stati forniti direttamente dal Ministero della Salute per stare bene durante questo periodo forzato.

Bisogna portare in tavola soltanto una porzione di ogni portata in modo da evitare di abbuffarsi e fare il bis rischiando di accumulare adipe e grassi in eccesso. Cercate, per quanto possibile, di non rinunciare all’attività fisica. Chi ha una cyclette o tapis roulant ne approfitti per usarli e smaltire i chili in eccesso.

Cercate di coinvolgere anche i bambini nella preparazione dei cibi salutari in modo che si rendano conto dei vari ingredienti e sappiano come prepararli per stare bene e in salute. Evitate i cibi già pronti. Per chi vuole fare un dolce, per stare leggeri, evitate burro e margarina, ma prediligete lo yogurt, magari greco. Le torte di frutta fresca sono l’ideale per queste giornate e come merenda per i piccoli. Per quanto riguarda gli spuntini di metà mattina e merenda, le spremute e centrifugati sono l’ideale.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati di una dieta sana, si consiglia di associare anche un integratore e, il migliore, tra i tanti presenti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Questo integratore 100% naturale sta ottenendo numerosi consensi (anche tra gli esperti), grazie ai risultati che si possono ottenere in modo sano e non aggressivo.

Un prodotto consigliato proprio da esperti e consumatori proprio per le proprietà testate:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame dando sazietà ed evitando di arrivare fin troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Un integratore, notificato come funzionante dal Ministero della Salute, considerato particolarmente efficace e consigliato in tantissime diete e regimi dimagranti. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali in modo da attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i processi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nei piatti di origine orientale, ha proprietà detox, quindi depura l’organismo facilitando l’eliminazione di scorie e tossine che favoriscono il dimagrimento
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco conosciuto, che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Tag

Scrivi un commento

1000

Come abbronzarsi in casa: consigli e rimedi

Non è la D’Urso, Paolo Brosio si addormenta in diretta: il video

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.